02 gennaio 08, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Rolo ( RE )
| Montaggio Frizione Buggy: Aiutoooooo
Raga ho un problema con il mio buggy! Non riesco ha montare la frizione del mio buggy,che è un haimoto 1/10. Per lo meno la frizione l'ho montata,ma non sò se è montata in modo corretto, quando metto in moto la macchina va subito e quando freno mi si spegne. Cosa posso avere sbagliato????????????????????????????????????????? ' Vi prego aiutatemi......................................... ................................... |
03 gennaio 08, 00:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 gennaio 08, 01:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
dai sintomi hai sicuramente un problema con il "punto d'attacco" (credo si chiami così) della frizione, cioé le molle che tengono chiusi i ceppi sono troppo tenere oppure non le hai messe è una frizione di che tipo? hai le massette agganciate ad un perno del volano? quante massette hai? 2-3-4-5? oppure hai una turboslitta? o ancora una centax? se non sai esprimerti metti na foto che ci penso io
__________________ -- michele | |
03 gennaio 08, 01:56 | #4 (permalink) Top |
|
ti spiego anche il perché: le molle servono a tenere chiusi i ceppi della frizione fino ad un determinato numero di giri, poi la forza centrifuga vince sulle molle e le massette (i ceppi) si allargano e vanno a trascinarsi dietro la campana. Le tue molle, se ci sono, sono troppo tenere e appena accendi la macchina iniziano già da subito a fare attrito con la campana. Appena freni le ruote si bloccano e i pochi giri del motore non bastano per "tenerlo in vita" spero di essere stato chiaro soluzione: frizione normale: mettere le molle, cambiare le molle con delle piú dure. turboslitta: aggiungere una molla centax: avvitare il dado altra causa di malattia potrebbe essere un errore nel montaggio del gruppo frizione-campana...... ti ricordo che a motore spento la campana della frizione deve potersi muovere liberamente senza impedimenti.... riciao
__________________ -- michele |
03 gennaio 08, 18:25 | #5 (permalink) Top |
| Infatti sai cosa mi succede? Quando stringo la campana con il perno lei fà attrito ,invece se la mollo gira liberamente,potrebbe trattarsi del cuscinetto? Riguardo la frzione è 2 ceppi con molla e il volano è a 2 spine!! : |
03 gennaio 08, 18:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ -- michele | |
03 gennaio 08, 20:38 | #9 (permalink) Top |
| forse allora ho capito cosa potrebbe essere l'errore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! STUPIDO che sono io ho messo una rondella sola,tra la molletta che blocca la frizione ed il cuscinetto,e non ho messo quella tra quscinetto e campana |
Bookmarks |
| |