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Vecchio 05 gennaio 08, 01:11   #11 (permalink)  Top
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Wink

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Originalmente inviato da iv3syl
No non è normale che il motore abbia poca compressione.
COmunque non è che quando muovi a mano non giri dovresti sentire che diventa duro in corrispondenza del pms.

Per quanto riguarda la difficoltà di carburazione controlla che non ci siano perdite e/o entri aria.
Controlla quindi carburatore, tappo, testa, tubi di collegamento ed il serbatoio se mantiene la pressione.
bene allora x la prossima mi smonto tutto il motore cosi lo richiudo x bene xche pensandoci bene avevo dei problemi di minimo instabile puo essere ke fa aria da qualche parte...gentilmente mi date qualche diritta x il rimontaggio e kosa e bene contollare accuratamente raga grazie mille x i consigli x me ke sono nuovo sono indispensabili ciao ciao
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Vecchio 05 gennaio 08, 01:17   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
sei ancora troppo magro.... ti va in vapor-lock da quanto scrivi nell'ultima frase.... devi ingrassare ancora... la temperatura deve stare sui 100° per tutto il tempo che lo usi (i primi minuti, finchè non si scalda, ovviamente sarà più bassa)... comunque anche dopo mezz'ora, deve rimanere sui 100°...
il volano si riesce a girare a mano, ovviamente dipende dal motore e da quanti litri ha... cmq non deve girare con troppa facilità...
ma ke significa vapor-lock cmq puo essere xke cio mi e successo quando il motore andava bene forse ero un po magro in alto giusto??? era x questo ke si spegneva a caldo.. ma mica avro provocato danni irrimediabili?? ciao ciao e grazie 1000
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Vecchio 05 gennaio 08, 01:23   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SKIZZO85
ma ke significa vapor-lock cmq puo essere xke cio mi e successo quando il motore andava bene forse ero un po magro in alto giusto??? era x questo ke si spegneva a caldo.. ma mica avro provocato danni irrimediabili?? ciao ciao e grazie 1000
é un fenomeno che prende vita fondamentalmente dai carburatori in metallo che scaldandosi creano un cosiddetto tappo di vapore a ridosso dell'ugello degli spilli modificando e in particolare limitando il corretto afflusso di benza al motore. Ecco perché si spegne, perché non arriva suff miscela al mot.
Peró attento che si spegne anche se sei troppo magro!

Per il momento prendila come buona poi se qualcuno spiega meglio staró ad ascoltare anch'io.
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michele
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Vecchio 05 gennaio 08, 01:26   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SKIZZO85
bene allora x la prossima mi smonto tutto il motore cosi lo richiudo x bene xche pensandoci bene avevo dei problemi di minimo instabile puo essere ke fa aria da qualche parte...gentilmente mi date qualche diritta x il rimontaggio e kosa e bene contollare accuratamente raga grazie mille x i consigli x me ke sono nuovo sono indispensabili ciao ciao
minimo instabile cioé doppio minimo?
dopo una bella accelerata il motore ha due minimi, il primo alto poi si stabilizza?

allora sei magro di minimo!


ciao
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michele
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Vecchio 05 gennaio 08, 01:29   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di samuele81
 
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ma

ma prima di pensare alla carburazione ottimale ,e meglio montare il motore in modo corretto quando e montato bene allora fai la carburazione .ma la candela puo anche bruciare perche i cuscinetti sono andati e il pistone sale troppo e si risucchia il filamento .ma vabe buona fortuna.
samuele81 non è collegato   Rispondi citando
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