Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 17:51   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da LorFranz
Bene. Direi che il divertimento cominci adesso.
Per il momento grazie ragazzi!
a me piacciono solo le cose con le ali, ma devo dire che ho seguito le tue vicessitudini dall'inizio, ti vedevo a smadonnare con il motore
ora ce l'hai fatta, bravo

ma dì la verità, la macchinina a tuo figlio l'hai regalata tu...
era per te
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:38   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Pavullo
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da eliumantua
Si ma non ti crdere che girerai eternemente i problemi spunteranno
Devo dire che i tuoi interventi sono sempre meravigliosi.....
__________________
Tamiya Nitro Thunder
LorFranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:41   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Pavullo
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
a me piacciono solo le cose con le ali, ma devo dire che ho seguito le tue vicessitudini dall'inizio, ti vedevo a smadonnare con il motore
ora ce l'hai fatta, bravo

ma dì la verità, la macchinina a tuo figlio l'hai regalata tu...
era per te
Beh diciamo di sì, nel senso che è un oggettino che usiamo molto volentieri in due! Però mio figlio è letteralmente impazzito e l'altra sera, quando abbiamo finito il rodaggio, l'ha usata quasi solo lui. Però decisamente piace molto anche al papà (uno di quei sogni mai esauditi di quando ero ragazzo).

__________________
Tamiya Nitro Thunder
LorFranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:42   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
Non ti arrabbiare prchè io non ti sto insultando sto solamente dicendo che i problwmi spunteranno
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:50   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Pavullo
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da eliumantua
Non ti arrabbiare prchè io non ti sto insultando sto solamente dicendo che i problwmi spunteranno
Non mi arrabbio, ci mancherebbe altro.

So benissimo che i problemi spunteranno infatti cerco di farmi un minimo di esperienza per poterli risolvere. Poi ci siete sempre voi ad aiutarmi....
Purtroppo non ho amici che hanno questa passione e quindi...
Fino a quando non faranno gli automodelli ad iniezione: anche l'Harley che ho non ha più i carburatori e questo è tutto dire!
__________________
Tamiya Nitro Thunder
LorFranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:51   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da LorFranz
Beh diciamo di sì, nel senso che è un oggettino che usiamo molto volentieri in due! Però mio figlio è letteralmente impazzito e l'altra sera, quando abbiamo finito il rodaggio, l'ha usata quasi solo lui. Però decisamente piace molto anche al papà (uno di quei sogni mai esauditi di quando ero ragazzo).

non sò quanti anni ha il pargoletto, però coinvolgilo pure nel trafficarci, non solo a farla girare e vedrai che alla fine si divertirà ancora di più...
che si dice nelle macchinine?? mica posso dirti ...buoni voli
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 18:55   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Pavullo
Messaggi: 53
Probabilmente si dice "in culo al carburatore" o qualcosa di simile: Mio figlio ha 9 anni e pian piano lo sto "istruendo", ma è essenziale che prima mi "istruisca" io. Ho anche comprato le video lezioni su www.modellismo.it. Diciamo che sto cercando di mettere insieme varie info per poi.... combinare tanti casini. Sono pure riuscito a bruciarmi un dito con la candela mentre la provavo e l'asciugavo dentro l'accendicandela (cavolo diventa rovente in pochi millesimi di secondo...).

Cmq hai pienamente ragione: si diverte soprattutto se è coinvolto nelle varie operazioni.
__________________
Tamiya Nitro Thunder
LorFranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 20:20   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da LorFranz
Probabilmente si dice "in culo al carburatore" o qualcosa di simile: Mio figlio ha 9 anni e pian piano lo sto "istruendo", ma è essenziale che prima mi "istruisca" io. Ho anche comprato le video lezioni su www.modellismo.it. Diciamo che sto cercando di mettere insieme varie info per poi.... combinare tanti casini. Sono pure riuscito a bruciarmi un dito con la candela mentre la provavo e l'asciugavo dentro l'accendicandela (cavolo diventa rovente in pochi millesimi di secondo...).

Cmq hai pienamente ragione: si diverte soprattutto se è coinvolto nelle varie operazioni.
poi se magari passi ad un aliantino...giusto per provare èèè
nella zona tua ci sono persone con delle sfere notevoli....e sopratutto molto disponibili

PS: per asciugare la candela non serve accenderla, qualche secondo in aria ed è a posto, basta non sia fradicia solo di olio

Ultima modifica di mauri6 : 08 gennaio 08 alle ore 20:25
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 21:36   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Pavullo
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
poi se magari passi ad un aliantino...giusto per provare èèè
nella zona tua ci sono persone con delle sfere notevoli....e sopratutto molto disponibili

PS: per asciugare la candela non serve accenderla, qualche secondo in aria ed è a posto, basta non sia fradicia solo di olio
Di fianco a casa mia c'è un aeroporto dove gli alianti volano da quasi cento anni. Solo che li tirano su o con il verricello o al traino (provato, è incredibile).
L'unica cosa volante che abbiamo è un elicotterino, un Lama V3: molto divertente ma estremamente fragile...
__________________
Tamiya Nitro Thunder
LorFranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 02:52   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da LorFranz
Di fianco a casa mia c'è un aeroporto dove gli alianti volano da quasi cento anni. Solo che li tirano su o con il verricello o al traino (provato, è incredibile).
L'unica cosa volante che abbiamo è un elicotterino, un Lama V3: molto divertente ma estremamente fragile...
vicino a casa tua c'è un aereporto troppo bello
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda idiota da pivello Picchiatello Picchiatello Aeromodellismo Principianti 4 12 ottobre 07 20:04
Altra domanda da Pivello!..... Simulatore? diegogombi Aeromodellismo Principianti 3 24 aprile 07 09:31
Primo post - prima domanda: 2WD o 4WD? Maury-Bs Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 15 gennaio 07 21:34
Presentazione e prima domanda.... Seldom Ostia Aeromodellismo Principianti 16 18 marzo 05 14:36
Saluto e prima domanda Benji Aeromodellismo 5 18 agosto 04 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002