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Vecchio 01 gennaio 08, 17:18   #21 (permalink)  Top
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Sì in effetti mentre spurgavo usciva olio...
OK riprovo a spurgare e poi smagrisco. Grazie.
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:19   #22 (permalink)  Top
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Sì in effetti mentre spurgavo usciva olio...
OK riprovo a spurgare e poi smagrisco. Grazie.
di niente ciao
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:31   #23 (permalink)  Top
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Sì in effetti mentre spurgavo usciva olio...
OK riprovo a spurgare e poi smagrisco. Grazie.
vai piano con le viti! non smagrire tanto, 1/4 di giro per volta...
ricorda che la temperatura deve stare sugli 80°!
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:41   #24 (permalink)  Top
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dopo 4 pieni anke 100di temperatura
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:44   #25 (permalink)  Top
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dopo 4 pieni anke 100di temperatura
dopo 1 litro 100... o al limite verso la fine del litro... dopo 4 pieni è troppo 100...
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:46   #26 (permalink)  Top
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dopo 1 litro 100... o al limite verso la fine del litro... dopo 4 pieni è troppo 100...
ma io ho fatto così dopo nn so come fnno gli altri cmq un motore deve scaldarsi per rodarsi se no nn si roda ovviamente nn scaldarsi troopo nella norma
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:51   #27 (permalink)  Top
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ma io ho fatto così dopo nn so come fnno gli altri cmq un motore deve scaldarsi per rodarsi se no nn si roda ovviamente nn scaldarsi troopo nella norma
ma se lo mandi a temperature normali che rodaggio è?
durante il rodaggio deve stare sugli 80° all'inizio, e poi piano piano salire verso i 100... ma i 100 alla fine...
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:54   #28 (permalink)  Top
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ma se lo mandi a temperature normali che rodaggio è?
durante il rodaggio deve stare sugli 80° all'inizio, e poi piano piano salire verso i 100... ma i 100 alla fine...
temperatura normale 100 dicevo 130 è temperatura alta ma cmq 100 per il roda dopo 4 pieni va bene io nn so come fai tu con le on magari con i motori off è un poco diverso nn ti sto criticando manu ehhhh capiscimi
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:58   #29 (permalink)  Top
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temperatura normale 100 dicevo 130 è temperatura alta ma cmq 100 per il roda dopo 4 pieni va bene io nn so come fai tu con le on magari con i motori off è un poco diverso nn ti sto criticando manu ehhhh capiscimi
nono ci mancherebbe...
cmq i motori sono tutti uguali in rodaggio... c'è il rodaggio alla jap, dove ingrassano da morire, fanno un pieno accellerato al massimo (talmente grasso che è non sale di giri) e la temperatura sta sui 40-50°... questo lo sconsiglio, secondo me fa pena, si sforza solo il motore per niente...
nel rodaggio normale invece, si fanno i 2 pieni a banco, a 80°, e gli altri in movimento... siccome in movimento si raffredda di più, allora si può smagrire un po, e la temperatura sta sempre sugli 80°... poi andando avanti si smagrisce un po per volta, fino ad arrivare alla fine del rodaggio con la temperatura intorno ai 100°... una volta che lo mandi a 100°, il rodaggio è finito... quindi tu fai 4 serbatoi in tutto di rodaggio... alcuni dicono che basta, ma secondo me l'ideale è 1 litro... a volte in certi motori dopo 2 litri sono ancora molto legati....
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Vecchio 01 gennaio 08, 18:00   #30 (permalink)  Top
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nono ci mancherebbe...
cmq i motori sono tutti uguali in rodaggio... c'è il rodaggio alla jap, dove ingrassano da morire, fanno un pieno accellerato al massimo (talmente grasso che è non sale di giri) e la temperatura sta sui 40-50°... questo lo sconsiglio, secondo me fa pena, si sforza solo il motore per niente...
nel rodaggio normale invece, si fanno i 2 pieni a banco, a 80°, e gli altri in movimento... siccome in movimento si raffredda di più, allora si può smagrire un po, e la temperatura sta sempre sugli 80°... poi andando avanti si smagrisce un po per volta, fino ad arrivare alla fine del rodaggio con la temperatura intorno ai 100°... una volta che lo mandi a 100°, il rodaggio è finito... quindi tu fai 4 serbatoi in tutto di rodaggio... alcuni dicono che basta, ma secondo me l'ideale è 1 litro... a volte in certi motori dopo 2 litri sono ancora molto legati....
si si ok manuci eravamo capiti male allora
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