Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 20:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alesabba
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Sotto un tetto...
Messaggi: 754
i termometri li trovi in giro anche sui 30-40 € molto buoni, certo nn sono buoni come quelli da 300€ ma il suo lavoro lo fanno.


Ciao
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 20:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
ingrassa 1 giro e mezzo o 2 giri e kiudi 1\8 di giro per serbatoio ( consiglio datomi da manu)
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 20:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
i giri delle viti dipendono dal motore... la temperatura deve stare sugli 80°, ovviamente i primi 2 pieni da fermo, starai più grasso perchè non raffredda con l'aria, poi smagrisci di 1/8 per volta... non tutti i serbatoi, magari ogni 2 serbatoi e la temperatura deve stare sugli 80 gradi... verso la fine puoi andare sui 90-95°... dai un colpetto di accelleratore e fai rallentare, poi ne ridai un'altro e rifai rallentare... fai 1 litro di rodaggio, non avere fretta di finirlo subito... e se non hai il termometro, compralo, costa sui 30€ quello ad infrarossi (tipo il duratrax) e lo trovi nei negozi di modellismo, se no vai in un brico, e comprati un tester con sonda termica... io ho il valex p4500, costa 10€ e va benissimo... misuro sia il voltaggio delle batterie sia la temperatura...
se non ce l'hai, compralo e poi rodalo... meglio aspettare ma avere un motore che dura, che farlo di fretta, magari per la voglia di correrci subito, ed avere un motore che dopo 4 litri lo butti... dopo il rodaggio la temperatura deve essere 100° circa...
__________________





Ultima modifica di Manu11 : 31 dicembre 07 alle ore 20:30
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 20:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
Quto manu
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 20:42   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Pavullo
Messaggi: 53
OK domani mattina provo a seguire i vostri consigli.
Grazie a tutti e buon anno!!!!


...tanto poi mi risentirete di sicuro...
__________________
Tamiya Nitro Thunder
LorFranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 20:45   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
Buon anno
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 16:59   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Pavullo
Messaggi: 53
Stavo seguendo i vostri consigli e verso la fine del primo pieno la macchina si è spenta. Da dire che a metà del processo avevo "ingrasato" di mezzo giro.
Adesso non mi si accende più, anzi. La cordicella è dventata durissima. Ho provato a spurgare, ma nulla. Che succede?
__________________
Tamiya Nitro Thunder
LorFranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 17:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da LorFranz
Stavo seguendo i vostri consigli e verso la fine del primo pieno la macchina si è spenta. Da dire che a metà del processo avevo "ingrasato" di mezzo giro.
Adesso non mi si accende più, anzi. La cordicella è dventata durissima. Ho provato a spurgare, ma nulla. Che succede?
quando la cordicella è durissima perchè il motore è pieno di olio quindi troppo grasso svita la candela tira un paio di volte la corda smagrisci un pochino riavvita la candela e riparte
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 17:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88
quando la cordicella è durissima perchè il motore è pieno di olio quindi troppo grasso svita la candela tira un paio di volte la corda smagrisci un pochino riavvita la candela e riparte
quando è dura significa anche che è ingolfato il motore...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 17:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
quando è dura significa anche che è ingolfato il motore...
esatto perchè è grasso deve svitare la candela
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda idiota da pivello Picchiatello Picchiatello Aeromodellismo Principianti 4 12 ottobre 07 20:04
Altra domanda da Pivello!..... Simulatore? diegogombi Aeromodellismo Principianti 3 24 aprile 07 09:31
Primo post - prima domanda: 2WD o 4WD? Maury-Bs Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 15 gennaio 07 21:34
Presentazione e prima domanda.... Seldom Ostia Aeromodellismo Principianti 16 18 marzo 05 14:36
Saluto e prima domanda Benji Aeromodellismo 5 18 agosto 04 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002