31 dicembre 07, 21:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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i giri delle viti dipendono dal motore... la temperatura deve stare sugli 80°, ovviamente i primi 2 pieni da fermo, starai più grasso perchè non raffredda con l'aria, poi smagrisci di 1/8 per volta... non tutti i serbatoi, magari ogni 2 serbatoi e la temperatura deve stare sugli 80 gradi... verso la fine puoi andare sui 90-95°... dai un colpetto di accelleratore e fai rallentare, poi ne ridai un'altro e rifai rallentare... fai 1 litro di rodaggio, non avere fretta di finirlo subito... e se non hai il termometro, compralo, costa sui 30€ quello ad infrarossi (tipo il duratrax) e lo trovi nei negozi di modellismo, se no vai in un brico, e comprati un tester con sonda termica... io ho il valex p4500, costa 10€ e va benissimo... misuro sia il voltaggio delle batterie sia la temperatura... se non ce l'hai, compralo e poi rodalo... meglio aspettare ma avere un motore che dura, che farlo di fretta, magari per la voglia di correrci subito, ed avere un motore che dopo 4 litri lo butti... dopo il rodaggio la temperatura deve essere 100° circa...
__________________ Ultima modifica di Manu11 : 31 dicembre 07 alle ore 21:30 |
01 gennaio 08, 17:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Pavullo
Messaggi: 53
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Stavo seguendo i vostri consigli e verso la fine del primo pieno la macchina si è spenta. Da dire che a metà del processo avevo "ingrasato" di mezzo giro. Adesso non mi si accende più, anzi. La cordicella è dventata durissima. Ho provato a spurgare, ma nulla. Che succede?
__________________ Tamiya Nitro Thunder |
01 gennaio 08, 18:07 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 gennaio 08, 18:11 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
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