30 dicembre 07, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
Messaggi: 117
| buggy, truggy, monster.. che casi.. caos!!
ciao a tutti... da due giorni leggo recensioni, post, forum, offerte su ebay, e per finire anche un bel giro per i negozi di Trapani e Marsala.. col risultato di una gran confusione sui modelli OFF ROAD che sono quelli che prediligo! Vediamo un po' di fare un riassunto: monster: megasaltoni, vado su tutto, spendo un bel po' anche per i modelly "entry" (sopra i 500-600) come la REVO. buggy: sabbia, sterrato... spendo sui 400 per un RTR nuovo come modello "entry" che possibilmente può essere usato anche in pista ed arricchito di optinal ed upgrade... a 250 trovo anche del buon usato.. tipo inferno 7.5 sp3 truggy: non mi è molto chiara come tipologia di auto, ma dai video di youtube mi sembra una via di mezzo che non mi ispira tanto. Ora... se quello che ho capito l'ho capito bene (correggetemi se sbaglio!) sarei orientato verso i buggy, per un uso "domestico", ma visto che vicino casa, a Trapani, c'è una pista con un gruppo di appassionati abbastanza folto, non vorrei escludermi la possibilità di poter girare in pista prendendo un modello troppo "entry". A questo punto le domande: 1. meglio nuovo (ma sarei limitato dal budget) o usato sulle 250? 2. quale modello di buggy? 3. che cosa devo guardare nell'usato per non prendere un pacco clamoroso all'acquisto? grazie a tutti! |
30 dicembre 07, 16:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
|
i buggy rtr per tenere un prezzo contenuto devono pur avere dei materiali non al top.... e in molti casi i materiali sono l'elettronica e il motore. Per il resto si può già iniziare con giri in pista. Spendendo gli stessi soldi si può avere qualcosa di + performante, cioè si trovano moltissimi buggy usati e tenuti bene e questi associati ad un motore nuovo e elettronica preferita ti garantiscono grandi soddisfazioni. La meccanica del buggy è molto resistente e poco soggetta a rotture (sempre se uno non fa una pigna incredibile) e quindi gli usati di solito non sono male. visto che hai un gruppo automodellistico off road vicino a casa devi prendere ad occhi chiusi un buggy!
__________________ -- michele |
30 dicembre 07, 16:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2007 Residenza: Alessandria
Messaggi: 136
| Citazione:
Secondo me punteri sul nuovo a meno che ntu non conosca di persona chi vende l'usato e sai come ha trattato l'auto! | |
30 dicembre 07, 16:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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Scusa perchè non chiedi in pista se qualcuno ha qualche ottimo modello da cederti a buon prezzo ?? lo vedi, lo provi e se ti piace lo prendi .. fatti una mp 777 o una mugen !!!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
30 dicembre 07, 16:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
__________________ -- michele | |
30 dicembre 07, 17:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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a ecco avevo scritto su un'altro post Su aol c'è una 777 sp2 a 300 euri .. potresti chiedere com'è messa !!!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
30 dicembre 07, 18:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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invece una buona meccanica usata è l'ideale! se è un modello buono, difficilmente lo trovi a pezzi o da buttare.... poi ovvio, non andrai a comprare cose di così alto valore su ebay, da uno che ha feedback 0 o molto negativi... andrai da qualcuno conosciuto, magari sui vari forum... se hai una pista off vicino, vai sempre li a girare... anche perchè una volta che la provi, non vai più sottocasa.... anche perchè il modello in pista lo rovini meno.... con 250 cmq sia, usato o nuovo, sei sempre limitato come scelta... infatti dei modelli da competizione (quindi solo meccanica) nuovi, li paghi sui 5-600... usati li puoi trovare a 200, però ti manca sempre motore ed elettronica... e con 50 non riesci a fare tutto... quindi dovresti puntare per forza ad una RTR, e a questo punto vai sul nuovo, dato che trovi la sport 3 a 300... usata, per avere la convenienza, dovresti pagarla 150.... e a quel prezzo è difficilissimo trovarla... se invece stai sui 6-700, riesci a comprarti una mbx5 nuova, con tutto per farla andare... certo, la spesa iniziale è sempre molto alta, ma poi solitamente quando si cambia modello, la cassettina la tieni, la radio anche, i servi molto spesso... quindi la spesa si dimezza... purtroppo comprando gli RTR queste spese non si faranno mai, e quando la rivendi, tornerai esattamente come prima, visto che gli RTR si rivendono RTR...
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