29 dicembre 07, 11:57 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| grazie a tutti per i complimenti!!!
vi assicuro che un seghettino da ferro qualsiasi va giù come il burro, l'importante è riuscire ad andare dritti. Non avevo molti strumenti a disposizione e all'inizio ho provato a tagliarlo con una flex ma con scarsi risultati. Ho allora deciso di munirmi di buona volontà e di segare..... Prima ovviamente ho tolto tutti i pezzi del motore e ho lasciato il carter pulito e bloccato su una morsa tra 2 legnetti per non rovinare le superfici. Con il seghetto ho iniziato a tagliare (cercando di segare non a metà ma a 2-3 mm più verso un lato per dare modo a camicia e cuscinetti di non venir via a lavoro terminato) da diversi punti e alla fine avevo un blocco motore poco rifinito e pieno di bave di metallo, allorchè ho preso un foglio di carta vetrata abbastanza fine e l'ho attaccato al tavolo di lavoro e facendo frizione come una lavandaia per intenderci ho levigato bene bene le superfici. Le bave sono saltate via da sole. La testa e il sottotesta li ho avvitati insieme e temporaneamente fissati al carter per prendere le misure al fine di fare un taglio un pò particolare, infatti nella terza foto si vede come il taglio della parte posteriore della testa sia a filo con il carter e quella anteriore sfasata per far vedere la parte superiore del blocco motore. Ho dovuto tornire di qualche decimo il pistone perchè sarebbe stato impossibile muovere l'albero per poter vedere il movimento. manca solo di seguire il suggerimento di manu e ripostare le foto! ciao
__________________ -- michele |
29 dicembre 07, 14:55 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
|
mah, il nos sui modelli è proprio una cagata pazzesca.... è come usare il 90% di nitro su un motore che è fatto per andare al 16... magari sti qua che usano il nos, usano la 10% su dei 3,5... cmq se vedi la foto la capisci la struttura del motore (e vedi anche come sono disposte le luci)... @Michele: ottimo lavoro, adesso è perfetto! ricordati di oliare il filtro prima di girare, altrimenti entra polvere!!
__________________ |
29 dicembre 07, 14:57 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
dopo sego anche il carburatore così nel motore entrano le pietre!!
__________________ -- michele | |
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