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Vecchio 28 dicembre 07, 22:08   #21 (permalink)  Top
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no,è fatto così dalla fabbrica...
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Vecchio 28 dicembre 07, 23:51   #22 (permalink)  Top
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E l'altro mezzo??
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Vecchio 29 dicembre 07, 04:18   #23 (permalink)  Top
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Vecchio 29 dicembre 07, 11:57   #24 (permalink)  Top
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grazie a tutti per i complimenti!!!

vi assicuro che un seghettino da ferro qualsiasi va giù come il burro, l'importante è riuscire ad andare dritti.
Non avevo molti strumenti a disposizione e all'inizio ho provato a tagliarlo con una flex ma con scarsi risultati. Ho allora deciso di munirmi di buona volontà e di segare.....
Prima ovviamente ho tolto tutti i pezzi del motore e ho lasciato il carter pulito e bloccato su una morsa tra 2 legnetti per non rovinare le superfici. Con il seghetto ho iniziato a tagliare (cercando di segare non a metà ma a 2-3 mm più verso un lato per dare modo a camicia e cuscinetti di non venir via a lavoro terminato) da diversi punti e alla fine avevo un blocco motore poco rifinito e pieno di bave di metallo, allorchè ho preso un foglio di carta vetrata abbastanza fine e l'ho attaccato al tavolo di lavoro e facendo frizione come una lavandaia per intenderci ho levigato bene bene le superfici. Le bave sono saltate via da sole. La testa e il sottotesta li ho avvitati insieme e temporaneamente fissati al carter per prendere le misure al fine di fare un taglio un pò particolare, infatti nella terza foto si vede come il taglio della parte posteriore della testa sia a filo con il carter e quella anteriore sfasata per far vedere la parte superiore del blocco motore.
Ho dovuto tornire di qualche decimo il pistone perchè sarebbe stato impossibile muovere l'albero per poter vedere il movimento.

manca solo di seguire il suggerimento di manu e ripostare le foto!

ciao
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michele
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Vecchio 29 dicembre 07, 12:45   #25 (permalink)  Top
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ecco la foto dopo la modifica consigliata da manu!

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michele
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Vecchio 29 dicembre 07, 14:17   #26 (permalink)  Top
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bravissimo michè, ottimo lavoro
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Vecchio 29 dicembre 07, 14:30   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
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c'era chi diceva che il nos negli automodelli sarebbe stato inutile perchè quando è aperto la luce di immissione è aperta anche quella di scarico... non ci capisco più nulla.
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Vecchio 29 dicembre 07, 14:55   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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mah, il nos sui modelli è proprio una cagata pazzesca.... è come usare il 90% di nitro su un motore che è fatto per andare al 16... magari sti qua che usano il nos, usano la 10% su dei 3,5...
cmq se vedi la foto la capisci la struttura del motore (e vedi anche come sono disposte le luci)...

@Michele: ottimo lavoro, adesso è perfetto!
ricordati di oliare il filtro prima di girare, altrimenti entra polvere!!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 14:57   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ricordati di oliare il filtro prima di girare, altrimenti entra polvere!!


dopo sego anche il carburatore così nel motore entrano le pietre!!
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michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 14:59   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
Bel lavoro,
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
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