26 dicembre 07, 20:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Sotto un tetto...
| Curiosità campana
Ciao a tutti, l'altro giorno ho smontato la campana dal motore perchè la frizione rimaneva attaccata e appena ho svilato la campana sono usciti in giro tanti piccoli cilindretti di metallo... (nn so come spiegarmi) cosa sono? posso usare la macchinina senza quei cosi? dove li posso rimettere? mi sa che mi sono giocato la frizione... Grazie in anticipo
__________________ ...Alta velocità, il mio tipo. |
26 dicembre 07, 21:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
forse sono i cilindretti del cuscinetto a rulli... O compri un'altro cuscinetto uguale oppure butti la campana e ne prendi una classica con 2 cuscinetti a sfera!
__________________ -- michele Ultima modifica di newyork : 26 dicembre 07 alle ore 21:22 |
26 dicembre 07, 21:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2007 Residenza: roma
|
Ciao, quei cilindretti metallici, fanno parte del cuscinetto a rulli interpostro tra campana e albero che ormai è scoppiato, quindi ovvio che non puoi rimetterli a posto ne girare senza!!!! Il consiglio che ti do è quello di NON ricomprare il cuscinetto a rulli (o gabietta a rulli), bensì quello di cambiare l'intera campana con una più moderna che adotti cuscinetti a sfera, mooooolto + resistenti e sicuri. |
26 dicembre 07, 22:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Sotto un tetto...
|
Ok, grazie mille a tutti. Un'altra domanda: -come posso trovare una campana compatibile e sapere se va? -devo toccare qualcosa nella frizione? Grazie mille
__________________ ...Alta velocità, il mio tipo. |
26 dicembre 07, 23:28 | #7 (permalink) Top |
|
che modello hai? che motore hai? quanti denti hai di pignone? non devi toccare nulla sulla frizione, devi solo comprare una campana (10-15) e 2 cuscinetti (2) e montare il tutto. Questo cambio l'ho fatto proprio 1 settimana fa su una rtr di un amico, devi aggiungere delle rondelline per non far muovere avanti e indietro la campana e forse accorciare la campana stessa nella parte posteriore (visto che noi ne avevamo presa una lunghetta (l'unica che c'era) e andava a frenare sul volano) ciao ciao
__________________ -- michele |
27 dicembre 07, 00:14 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Per il resto quoto newyork, dicci il modello di motore e di rc | |
27 dicembre 07, 00:22 | #10 (permalink) Top |
|
sulla inferno mp7.5 dell'amico ho dovuto togliere 3-4 mm di materiale, impossibile perciò metterci rasamenti. Anche perchè con i rasamenti l'accoppiamento pignone corona sarebbe andato a bottane. Sulla mia turboslitta invece le campane possono essere anche mezzo cm più lunghe del normale
__________________ -- michele |
Bookmarks |
| |