26 dicembre 07, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
| Giunto cardanico: cerco equivalente
Salve a tutti di nuovo, l'altro giorno sigh (mi scende una lacrima) mi si è spezzato un giunto cardanico della trasmissione della mia vecchiolina Serpent Impact. Ormai qualsiasi pezzo di ricambio è fuori produzione, così mi ha detto la serpent, e dovrei trovare dei giunti cardanici delle stesse dimensioni di altri modelli. Ora io mi sono armato di calibro e in 10 minuti ho preso tutte le misure del giunto e creato il progetto in cad con le misure che trovate qua sotto. Vorrei chiedervi se gentilmente magari vi accorgete che la vostra macchinina magari usa giunti delle stesse dimensioni! aiuto! (magari qualcuno che ha serpent 1/10 da 235mm) Grazie mille! |
26 dicembre 07, 15:10 | #3 (permalink) Top |
|
eliumantua grazie per la risposta mi stai dando sperenze!!! però può sembrare uguale ma magari le dimensione cambiano... sai credo che su questi oggetti una tollerenza da 1-2mm sia il minimo... Hai controllato le misure? ps: ma non esistono datasheet per i pezzi di ricambio delle auto rc? mi semplificherebberò di molto le ricerche... |
26 dicembre 07, 23:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
ti consiglio di chiedere qui nel mercatino: http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showforum=39 ti registri e provi a chiedere, ci sono mooolti utenti!!!!
__________________ -- michele |
27 dicembre 07, 00:31 | #7 (permalink) Top |
|
vuoi la fretta vuoi che forse manca una parola (lungo?) ho frainteso eliumantua! Grazie per il link newyork, vado a dare una occhiata! si avevo pensato cmq di costruirmelo io adattando qualche altro giunto ma nei negozi di modellismo nella mia città non avevano pezzi da farmi confrontare con il mio (per il diametro delle sfere) e me li potevano solo ordinare... al che ho lasciato perdere perchè non posso provare tutti i giunti cardanici di tutte le macchine rc XD Grazie mille per le risposte! |
Bookmarks |
| |