Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 07, 13:09   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ma perchè non la trovi comoda?? è molto più veloce del rotostart!
Forse xchè come tutte le nuove cose non ho ancora preso confidenza.
Con il rotostart quello con bat 7,2 lo mettevo in tasca e vai.
Con la cass valgono le stesse cose x la messa in moto classica: soffiare nel tubic, far pass benz nel carb.... o posso accenderla direttamente tanto è lei che porta dirett la benz senza fatica?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 14:17   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Forse xchè come tutte le nuove cose non ho ancora preso confidenza.
Con il rotostart quello con bat 7,2 lo mettevo in tasca e vai.
Con la cass valgono le stesse cose x la messa in moto classica: soffiare nel tubic, far pass benz nel carb.... o posso accenderla direttamente tanto è lei che porta dirett la benz senza fatica?
ovviamente devi fare sempre gli stessi passaggi.... ma con tutti i sistemi di messa in moto... anche con il rotostart devi fare così... io ci metto di meno ad appoggiare la macchina sulla cassettina ed avviare che cercare il foro del rotostart e accendere... infatti nelle gare si usa sempre la cassettina (a parte i monster)...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 15:14   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
però se la cassetta non è buona ho è settata male ti gonfia il ca...
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 16:09   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ovviamente devi fare sempre gli stessi passaggi.... ma con tutti i sistemi di messa in moto... anche con il rotostart devi fare così... io ci metto di meno ad appoggiare la macchina sulla cassettina ed avviare che cercare il foro del rotostart e accendere... infatti nelle gare si usa sempre la cassettina (a parte i monster)...
Infatti io così faccio, però un amico senza togliere la cappottina "scusa che mi fai accende" e l a macchina già era in moto.
è evidente che già aveva provveduto a soffiare o atirare lostrapp con marmit chiusa.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 16:15   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
però se la cassetta non è buona ho è settata male ti gonfia il ca...
Infatti all'inizio ho consumato un pò di gomma del ruotone di gomma della casset. Essendo la macc nuova ho ancora una bella compres e non avendola messa bene sulla ruota questa visto la potenza non si fermava ma si limava contro la ruota blu della macc.
Settata bene significa che bisogna fissare bene i perni davanti in modo che il musetto della macchina si fermi bene davanti e che la ruota di metallo della macch(nella mia è blu) coincida con la ruota di gomma della cassetta, vero?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 16:20   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Infatti io così faccio, però un amico senza togliere la cappottina "scusa che mi fai accende" e l a macchina già era in moto.
è evidente che già aveva provveduto a soffiare o atirare lostrapp con marmit chiusa.
soffiare nel tubetto si fa solo all'inizio... poi quando si spegne non serve soffiare ancora... a meno che non finisce la mix e nel tubetto non c'è più niente...
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Infatti all'inizio ho consumato un pò di gomma del ruotone di gomma della casset. Essendo la macc nuova ho ancora una bella compres e non avendola messa bene sulla ruota questa visto la potenza non si fermava ma si limava contro la ruota blu della macc.
Settata bene significa che bisogna fissare bene i perni davanti in modo che il musetto della macchina si fermi bene davanti e che la ruota di metallo della macch(nella mia è blu) coincida con la ruota di gomma della cassetta, vero?
la ruota blu è il volano... cmq si, devi fare in modo che la ruota tocchi solo il volano (se tocca sul telaio se la mangia tutta) e che sia dritto...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 16:22   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
io cmq i puntelli davanti li ho messi nn in modo che passino tra i braccetti ma in modo che inserisca la macchina na dietro, non fissano propio la macchina ma è sempre buono...
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 16:33   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
io cmq i puntelli davanti li ho messi nn in modo che passino tra i braccetti ma in modo che inserisca la macchina na dietro, non fissano propio la macchina ma è sempre buono...

cioè??
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 17:03   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
lascia perdere.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 20:07   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
settimane fa ho messo sul buggy una friz turboslitta fioroni e il diametro del volano è nettamente inferiore al volano di prima. Pesando di meno avrà miglior accelerazione e fin qui tutto ok però è sorto un problema che mi puzza molto:
ho dovuto togliere le 2 superfici (ant e post) della cassetta di avviamento dove si appoggia la car, ora non ho più i supporti (chiamati da eliskyosho puntelli).

ma io mi chiedo, come caxxo si fa a fare un volano così piccolo?????
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema motore Blackdam17 Aeromodellismo 4 03 novembre 06 08:29
Problema con motore..... f.alberto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 27 luglio 06 21:49
Problema motore Teo82 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 15 luglio 06 10:40
Motore 480 problema Teo82 Aeromodellismo Principianti 5 01 luglio 06 00:12
Problema motore OS 40 FX maxmax Aeromodellismo 4 22 aprile 04 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002