Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 12:37   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
io preferisco le morbide sia ant che post, altrimenti le più morbide sull'ant.
Se uno ha una trazione post è consigliabile mettere dure post e medie ant!

poi se qualche esperto di pista ci illustra le varie soluzioni meglio ancora!
Vecchio 23 dicembre 07, 12:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da newyork

o tutte e 4 uguali, o al limite più morbide dietro, perchè in ogni caso (sia 4wd che 2wd posteriore) quando accelleri hai più trazione sul retrotreno, e anche in curva, quando riapri se è più dura dietro, vai in testacoda...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 13:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da newyork

personalmente uso la stessa mescola per tutte e 4,su mugen è facile trovare le anteriori con 2 punti di shore in meno perchè la macchina sterza poco di natura.sulle 1/10 o tutte uguali o le posteriori con 2 punti di shore in meno.
Vecchio 23 dicembre 07, 16:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Oggi ho avuto modo di provare le grp, e sembra vadino bene. Ho messo le a dietro e le b davanti. L'aderenza era buona anche se ho avuto qualche testacoda ed un paio di cappottamenti causa la mia inesperienza.
X i cappottamenti solo dopo ho visto che c'era un vero e proprio dislivello della pista.
Mi hanno detto che ho gli amm scarichi infatti la macc siede un pò. A detta di amici dovrei cambiare olio agli amm. Se mai posto delle foto.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 19:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Oggi ho avuto modo di provare le grp, e sembra vadino bene. Ho messo le a dietro e le b davanti. L'aderenza era buona anche se ho avuto qualche testacoda ed un paio di cappottamenti causa la mia inesperienza.
X i cappottamenti solo dopo ho visto che c'era un vero e proprio dislivello della pista.
Mi hanno detto che ho gli amm scarichi infatti la macc siede un pò. A detta di amici dovrei cambiare olio agli amm. Se mai posto delle foto.
si, l'olio va cambiato ogni tanto... soprattutto se diventa scuro...
cambia l'olio e poi vedi come si comporta...
che olio hai dentro adesso?
cmq se ti "scivola" il retrotreno, raddrizza gli ammo, ovvero cambia foro del supporto in modo che rimangano più perpendicolari al terreno... cambia un foro per volta e provala... se invece è l'avantreno che "punta" allora sdraia gli ammo davanti (procedimento inverso di prima), ma non di troppo, altrimenti in curva va dritta... cmq penso che sia un problema dovuto al retrotreno

Vecchio 23 dicembre 07, 21:07   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
si, l'olio va cambiato ogni tanto... soprattutto se diventa scuro...
cambia l'olio e poi vedi come si comporta...
che olio hai dentro adesso?
cmq se ti "scivola" il retrotreno, raddrizza gli ammo, ovvero cambia foro del supporto in modo che rimangano più perpendicolari al terreno... cambia un foro per volta e provala... se invece è l'avantreno che "punta" allora sdraia gli ammo davanti (procedimento inverso di prima), ma non di troppo, altrimenti in curva va dritta... cmq penso che sia un problema dovuto al retrotreno
Grazie, l'olio è quello di fabbrica quindi non sò. Ora ho preso del 800 e questa sera dopo una bella pulita penso di cambiare quello originale e vediamo.
Avrei forse dovuto prendere di due gradazioni ma x il momento...
Ci sono particolari procedure x cambiare l'olio? Non l'ho mai cambiato...
Vecchio 23 dicembre 07, 22:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Grazie, l'olio è quello di fabbrica quindi non sò. Ora ho preso del 800 e questa sera dopo una bella pulita penso di cambiare quello originale e vediamo.
Avrei forse dovuto prendere di due gradazioni ma x il momento...
Ci sono particolari procedure x cambiare l'olio? Non l'ho mai cambiato...
allora, togli quello vecchio, poi metti quello nuovo fino al bordo, e fai fare su e giù al pistone tante volte (la prima volta lo fai arrivare a fine corsa, le altre no, se no pesca sempre aria)... poi lasci riposare finche non sono sparite tutte le bollicine d'aria, e rifai ancora su e giù col pistone (non fate i pervertiti eh! ) senza arrivare a fine corsa... lasci riposare ancora e poi richiudi...
il livello deve essere uguale in tutti e 2 gli ammo, altrimenti non va come dovrebbe... per vedere se sono uguali, comprimili insieme, e vedi se tornano indietro i pistoni con la stessa velocità e la stessa lunghezza...

Vecchio 24 dicembre 07, 20:53   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
allora, togli quello vecchio, poi metti quello nuovo fino al bordo, e fai fare su e giù al pistone tante volte (la prima volta lo fai arrivare a fine corsa, le altre no, se no pesca sempre aria)... poi lasci riposare finche non sono sparite tutte le bollicine d'aria, e rifai ancora su e giù col pistone (non fate i pervertiti eh! ) senza arrivare a fine corsa... lasci riposare ancora e poi richiudi...
il livello deve essere uguale in tutti e 2 gli ammo, altrimenti non va come dovrebbe... per vedere se sono uguali, comprimili insieme, e vedi se tornano indietro i pistoni con la stessa velocità e la stessa lunghezza...
Fatto, ho messo l'olio 800 negli amm.
Rispetto a prima c'era un pò di differenza, ma il musetto non era abbastanza alto così ho aggiunto un anelletto medio ed ho spostato il foro dell'amm, la parte bassa dei braccetti, più verso il centro.
La parte sulla torre non li ho toccati avrei dovuto?
Il neg sottocasa visto che avevo chiesto di vedere dei nuovi amm, mi ha consigliato delle molle della tiger costo 9 euro x 4.
posto delle foto x mostare le condiz attuali.
ciao e buon cenone,
fra.
Icone allegate
GRP a+b-avanti.jpg   GRP a+b-dietro1.jpg   GRP a+b-ponte.jpg  
Vecchio 24 dicembre 07, 21:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Fatto, ho messo l'olio 800 negli amm.
Rispetto a prima c'era un pò di differenza, ma il musetto non era abbastanza alto così ho aggiunto un anelletto medio ed ho spostato il foro dell'amm, la parte bassa dei braccetti, più verso il centro.
La parte sulla torre non li ho toccati avrei dovuto?
Il neg sottocasa visto che avevo chiesto di vedere dei nuovi amm, mi ha consigliato delle molle della tiger costo 9 euro x 4.
posto delle foto x mostare le condiz attuali.
ciao e buon cenone,
fra.
davanti non so se hai altri fori più alti a disposizione, ma dietro puoi raddrizzarli di più... cmq dietro vanno addrizzati, e se ancora non ti trovi bene, sdrai quelli davanti... così dovresti risolvere il sovrasterzo...

Vecchio 25 dicembre 07, 00:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lumo88

Data registr.: 03-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks