23 dicembre 07, 17:37 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
apri un nuovo post e prova a chiedere consiglio, vedrai quanti ti dicono di fare come ho detto io!!!
__________________ -- michele | |
23 dicembre 07, 18:54 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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si anche io avrei aggiunto un rasamento... a meno che non era solo un problema del rodaggio, e dopo 1 litro spariva... allora si poteva usare 1 litro di 16... ma non usare sempre 16...
__________________ |
23 dicembre 07, 20:14 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
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23 dicembre 07, 21:57 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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Infatti .... vorrei vedere quanta altra gente si ritrova la candela integra dopo aver lasciato pe un paio di minuti l'accendicandela ben carico su !!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
25 dicembre 07, 09:57 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fig. 1 Solitamente il motore è consegnato con un solo rasamento e va utilizzato con un tipo di miscela consigliato dalla casa (gereralmente inferiore o uguale al 16%). In assenza di ciò partite dal presupposto che se volete impiegare una miscela con una percentuale di Nitrometano più alta dovete comperare altri rasamenti (il kit è rappresentato da una confezione in nylon dove nel suo interno sono presenti 10 rasamenti da 0,05 mm, oppure 10 rasamenti da 0,20 mm). Ciò comporta una diminuzione della compressione quando il pistone si trova al PMS (punto morto inferiore). Tuttavia, si compensa la più alta potenzialità dello scoppio. Ma tutto questo come viene eseguito?
Osservazione 2: è utile ricordare che al livello del mare, quando la pressione è bassa e l'aria è umida, il motore deve essere un po' scompresso. Ciò, solitamente, sarà ottenuto aggiungendo un rasamento da 0,10 mm per ogni 8% di Nitrometano presente nella miscela (per i calcoli fare affidamento alle formule (1) e (2)). Oppure riducendo semplicemente la percentuale di Nitrometano (un -5% alla volta rispetto a quella che si usava in precedenza). Mentre, per quote superiori a 500 m, il motore dovrà, al contrario, essere più compresso: ciò potrà essere ottenuto aggiungendo, in modo proporzionale, una miscela con una più alta percentuale di Nitrometano (un +5% alla volta rispetto a quella che si usava in precedenza). Oppure rimuovendo un rasamento da 0,10 mm per volta fino a quando la temperatura in prossimità della candela è compresa fra 100°C e 110°C. Osservazione 3: è bene ricordarsi che tali rasamenti, in virtù delle possibili modifiche citate devono essere sempre presenti (minimo uno). Altrimenti si rischia di far sbattere il pistone contro la testa (o il sottotesta). Ciò lo si nota anche dal fatto che il cielo del pistone presenta un colore bronzeo solo al centro e un colore sabbiato (a forma di anello) lungo la circonferenza dello stesso. Infine, non si garantisce una perfetta tenuta stagna fra i due elementi carter-testa di raffreddamento (o sottotesta) Osservazione 4: l'aggiunta o la rimozione dei rasamenti comporta, oltre a quello gia detto, una modifica alla curva di erogazione. Infatti, aggiungendo rasamenti si aumenta la spinta agli alti, rimuovendoli si aumenta la spinta ai bassi. Stesso discorso vale per il collettore e il manicotto del filtro: più corto, il motore spinge agli alti; più lungo, il motore spinge ai bassi.
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
25 dicembre 07, 11:23 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2007 Residenza: milano
Messaggi: 25
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ciao a tutti, a me l'accendicandela dura un due o tre accensioni e poi sono costretto a ricaricarla....e' alimentata a 12v ..il negoziante mi ha consigliato di tenerla in carica 15 ore..voi cosa mi consigliate? buon natale a tutti antonio |
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