26 dicembre 07, 12:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
Eh si! la mia è vecchiotta Finalmente ho fatto le foto e le posso postare. Tra 5 minuti le uppo tutte. Una domanda: ho cercato qualche link che fa vedere come funzionanoi freni a disco sulle macchine rc, ma non ho trovato nulla. Qualcuno me lo potrebbe spiegare in soldoni??? |
26 dicembre 07, 12:42 | #12 (permalink) Top |
|
Ok eccomi qua con le foto (finalmente) Cominciamo dalla prima foto: Quella campana in acciao che vedete appena difianco alla frizione è il tamburo del freno, che nasconde al suo interno l'elemento che frizione sulla sua parete interna e frena la macchina. La levetta in alto scura è collegata mediante un tondino al servo e quando viene spinta verso destra fa frenare il modello. La seconda foto: Tolta la campana di metallo, quel pezzo di plastica circolare che vedete è l'elemento frenante. Quando viene tirata la levetta superiore dal servo questo si allarga andando a sfregare con tutta la sua superfice sulla parete interna della campana e mediante l'attrito creato frena la macchina. Il mio scopo è di aumentare questo attrito in qualche modo!<_< ciao a tutti |
26 dicembre 07, 21:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
alt, ho un'altra idea, questa è però super!!!!! misura il diametro interno della campana (quella che monta sul freno) e poi vai in un negozio di modellismo (che abbiano articoli da elimodellismo) e fatti dare un ferodo per la campana della frizione degli gli ely. La tagli della misura (lunghezza e larghezza) e la incolli all'interno. Attento che non puoi usare la super atak che non tiene bene al calore!
__________________ -- michele |
26 dicembre 07, 21:59 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
26 dicembre 07, 22:10 | #18 (permalink) Top |
|
oh ho, mi era sfuggito il particolare!! avevo capito che dovevo incollarlo all'interno della campana...!! Ok cercherò un negozio dove vendano ricambi per elicotteri in zona, anche se non è molto facile perchè qua sono un pò come dire, monotematici con gli aerei! grazie mille! ps: ma a milano c'è un negozio abbastanza rifornito? |
26 dicembre 07, 23:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
a dir la verità io avevo detto di attaccarlo all'interno della campana, ma il vostro ragionamento è assolutamente vero, la plastica si consumerebbe da paura!!!! casomai per rinforzare il tutto fai andare un pò di ferodo all'interno del tamburo passando per il taglio in cima incollandolo, vedi foto facci sapere!!!
__________________ -- michele |
Bookmarks |
| |