20 dicembre 07, 10:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| sfarfallamento servo sterzo
ieri sera dopo aver fatto un pò di manutenzione alla macchina (grasso cuscinetti frizione) ho rimontato il tutto e trimmato i servi. ad un certo punto il servo delle ruote comincia a sfarfallare e non lo controllo più. dopo un minuto ritorna normale. poi dopo cinque minuti riprende per alcuni secondi. Dopo di che non lo fa più. Premetto che la trasmittente era accesa e vicina, che le batterie di trasmittente e ricevente erano entrambe perfettamente cariche. Il servo è di buona qualità (è un hitec 945 da 9 kg analogico). Cosa può essere? ho pensato ad una interferenza ma mi sembra poco propabile. Quando ho finito di girare domenica faceva qualcosa di simile, ma avevo la ricevente scarica e quindi pensavo fosse quello. E' un sintomo di vecchiaia del servo? vi capita mai? Grazie ragazzi |
20 dicembre 07, 11:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
a me capita quando: 1. batterie scariche della rx 2. quando avevo messo a bagno maria il servo girando con la neve 3. con la radio vecchia se toccavo tipo con un cacciavite qualcosa di metallico della car 4. con l'ely quanto lo puntavo con l'antenna della tx se può esserti d'aiuto l'antenna della tx non dovrebbe mai puntare il modello, è per questo che sulle tx per aero-eli modellismo si è soliti installare uno snodo per non far puntare l'antenna verso il modello. Questo perchè (non vorrei sparare una boiata), ma c'é un cono di propagazione delle onde dall'antenna caratterizzato da valori molto bassi sulla retta immaginaria che prosegue con l'antenna! cazzata???
__________________ -- michele |
20 dicembre 07, 11:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
comunque interessante il discorso dell'antenna, farò delle prove. qualcun altro ha consigli? | |
Bookmarks |
| |