18 dicembre 07, 09:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2006
Messaggi: 45
| Carburazione...giusta ma....
Ho da poco acquistato il mio automodello. Il negoziante mi ha carburato la macchinina prima e dopo il roddaggio (durato un litro). Nonosatnte la sua carburazione (penso ottima è il suo mestiere da anni) ho notato che sulla carozzeria in prossimita della marmitta rimane dell'olio (penso sia miscela non bruciata...) Volevo chiedervi...devo agire sulla vite del massimo smagrendo un po' o è meglio lasciare la carburazione cosi? Sono un neofita che vuole imparare al meglio tutte le tecniche... Grazie a tutti ciao
|
18 dicembre 07, 09:49 | #2 (permalink) Top |
User |
non sono automodellista ma sappi che un po tutti i motori glow "sporcano"... sia per lievi perdite durante il normale lavoro sia per trasudamenti dal collettore o raccordi marmitta, quindi se il motore gira bene e non si spegne e la macchinina va bene, direi che dopo l'uso e sufficente pulire bene tutto.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 dicembre 07, 09:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
|
per quel poco che ne so, se dalla marmitta non esce un pò di olio sei così magro che spacchi tutto. qualche particella di olio insieme al fumo esce sempre, poi è normale che si raccolgano sulle superfici vicine allo scarico.. comunque aspetta le risposte degli esperti del forum.. ciao e divertiti |
18 dicembre 07, 12:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
|
1. + grasso è, meglio è! (a meno che la car non vada un casso) 2. lo sputo di olio ci sarà sempre 3. pulisci il modellino alla fine di ogni giornata 4. se lo sputo è eccessivo forse sei grasso sotto e puoi chiudere un pò, sopra però lascialo il più grasso possibile. mao
__________________ -- michele |
18 dicembre 07, 12:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2006
Messaggi: 45
| Citazione:
| |
18 dicembre 07, 12:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
|
grasso o magro sotto significa che devi agire sullo spillo del minimo grasso o magro sopra significa che devi agire sullo spillo del massimo cmq visto che hai il motore ancora nuovo lascia stare gli spilli e lascia che la body si sporchi, poi con la primavera quando cambiano le temperature imparerai a girare qualche spillo. Intanto leggiti il post di manu11 che c'é in rilievo, tratta la carburazione ed è molto utile per capire cosa vuol dire carburare.
__________________ -- michele |
18 dicembre 07, 15:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
|
è normalissimo... il fumo che vedi uscire dalla marmitta alla fine è olio, ed è normale che si depositi sulla carrozzeria.... per vedere sei sei giusto di carburazione, misura la temperatura dopo circa 2 serbatoi di fila di mix, e deve stare sui 100-110°...
__________________ |
18 dicembre 07, 16:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2006
Messaggi: 45
|
mi sono scordato di dirvi che Appena accesa mentre sto montando la carrozzeria a volte, non sempre mi capita di vedere goccioline di olio uscire dalla marmitta ma non sempre.... è normale anche che un pieno duri 5 minuti?? Grazie a tutti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
stada giusta?? | apprendista | Elimodellismo Principianti | 7 | 17 gennaio 08 16:50 |
Campana giusta | SorpassoMAN | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 03 maggio 07 23:45 |
La giusta misura | staudacher300 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 20 | 16 dicembre 06 02:41 |
Regola Giusta | altiuss | Aeromodellismo Principianti | 2 | 17 agosto 06 14:03 |
Giusta miscelazione | peppes80 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 22 aprile 06 11:06 |