18 dicembre 07, 09:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2006
| Carburazione...giusta ma....
Ho da poco acquistato il mio automodello. Il negoziante mi ha carburato la macchinina prima e dopo il roddaggio (durato un litro). Nonosatnte la sua carburazione (penso ottima è il suo mestiere da anni) ho notato che sulla carozzeria in prossimita della marmitta rimane dell'olio (penso sia miscela non bruciata...) Volevo chiedervi...devo agire sulla vite del massimo smagrendo un po' o è meglio lasciare la carburazione cosi? Sono un neofita che vuole imparare al meglio tutte le tecniche... Grazie a tutti ciao
|
18 dicembre 07, 09:49 | #2 (permalink) Top |
User |
non sono automodellista ma sappi che un po tutti i motori glow "sporcano"... sia per lievi perdite durante il normale lavoro sia per trasudamenti dal collettore o raccordi marmitta, quindi se il motore gira bene e non si spegne e la macchinina va bene, direi che dopo l'uso e sufficente pulire bene tutto.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 dicembre 07, 09:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
per quel poco che ne so, se dalla marmitta non esce un pò di olio sei così magro che spacchi tutto. qualche particella di olio insieme al fumo esce sempre, poi è normale che si raccolgano sulle superfici vicine allo scarico.. comunque aspetta le risposte degli esperti del forum.. ciao e divertiti |
18 dicembre 07, 12:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
1. + grasso è, meglio è! (a meno che la car non vada un casso) 2. lo sputo di olio ci sarà sempre 3. pulisci il modellino alla fine di ogni giornata 4. se lo sputo è eccessivo forse sei grasso sotto e puoi chiudere un pò, sopra però lascialo il più grasso possibile. mao
__________________ -- michele |
18 dicembre 07, 12:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |