![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Modena
| problemino
Salve a tutti. Avreai un problemino con la mia mp 7.5. Ho montato un motore nuovo ma il volano fa fatica a girare. MI SPIEGO MEGLIO. Provando a girare il volano con le mani gira bene, ma arrivato ad un certo punto fa fatica a girare, bisogna sforzare. Superato quel punto gira nuovamente libero. Ora il problema è questo: lo strappino si è spezzato al primo colpo (proprio perchè il volano è duro da far girare), e la cassetta d'avviamento non riesce a far girare il volano perchè in quel punto è tropo duro. Cosa devo fare? spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi Ciao e Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
il motore originale kyosho l'ho cambiato e ne ho montato uno nuovo con i relativi supporti di ancoraggio al pianale. il problema non è il fissaggio del motore ma il volano che fa fatica a girare e quindi la cassetta d'avviamento non riesce a farlo girare per metterlo in moto. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
devi sbloccarlo con una pinza a pappagallo, e provare continuamente ad avviarlo.... magari lo scaldi un po con un phon per aiutarti... ah, usa una batteria 12V con un buon amperaggio, almeno per le prime accensioni... puoi collegarla alla batt della macchina, perchè se la batt non ha un buono spunto, fai ancora più fatica...
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
il motore è nuovo ed è di quelli economici. Sono riuscito a fare solo 1/2 litro di miscela, ma ancora non si sblocca. La cassetta d'avviamento la collego alla batteria della macchina proprio per avere più potenza, ma purtroppo non riesce comunque a far girare sto benedetto volano. Non so proprio come fare |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
te l'ho scritto sopra come fare cmq... ma si blocca anche senza candela?? perchè se si blocca solo con la candela è la compressione, se si blocca anche senza è l'accoppiamento... sai fare il rodaggio? lo stai facendo?
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
sia con la candela che senza candela è la stessa cosa. in un certo punto del suo giro il volano è molto duro da girare perciò la cassetta d'avviamento non riesce a farlo girare. Io sono riuscito a metterlo in moto in una maniera molto bizzarra: ho tolto il coperchio posteriore dove c'è lo strappino e con il trapano ho fatto girare il dado collegato al volano che c'è dietro al motore. Solo così riesce ad andare in moto perchè il trapano ha una certa forza. Ma non posso sempre metterla in moto con il trapano.
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un problemino | Toshio82 | Elimodellismo Principianti | 0 | 10 settembre 07 19:00 |
Cen mg 16 (problemino) | fabryade | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 04 maggio 07 14:41 |
problemino!!! | gazosa.1985 | Circuiti Elettronici | 1 | 02 gennaio 07 22:50 |
problemino rex se | luca bianchessi | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 22 ottobre 06 15:46 |
Problemino Cox Tee Dee .09 | Harley | Aeromodellismo | 1 | 07 marzo 06 19:08 |