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Vecchio 15 dicembre 07, 21:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di francymo78
 
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problemino

Salve a tutti. Avreai un problemino con la mia mp 7.5.
Ho montato un motore nuovo ma il volano fa fatica a girare. MI SPIEGO MEGLIO. Provando a girare il volano con le mani gira bene, ma arrivato ad un certo punto fa fatica a girare, bisogna sforzare. Superato quel punto gira nuovamente libero. Ora il problema è questo: lo strappino si è spezzato al primo colpo (proprio perchè il volano è duro da far girare), e la cassetta d'avviamento non riesce a far girare il volano perchè in quel punto è tropo duro. Cosa devo fare?
spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi
Ciao e Grazie
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Vecchio 15 dicembre 07, 21:37   #2 (permalink)  Top
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a me una volta mi era capitato che le 4 viti sotto del motore erano troppo contro ma tu sotto il motore hai i buchi delle viti con i fori o con i fori a regolazione che puoi regolare le viti
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Vecchio 15 dicembre 07, 21:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di francymo78
 
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il motore originale kyosho l'ho cambiato e ne ho montato uno nuovo con i relativi supporti di ancoraggio al pianale.
il problema non è il fissaggio del motore ma il volano che fa fatica a girare e quindi la cassetta d'avviamento non riesce a farlo girare per metterlo in moto.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 22:04   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francymo78
il motore originale kyosho l'ho cambiato e ne ho montato uno nuovo con i relativi supporti di ancoraggio al pianale.
il problema non è il fissaggio del motore ma il volano che fa fatica a girare e quindi la cassetta d'avviamento non riesce a farlo girare per metterlo in moto.
è impuntato, capita ai motori nuovi (di solito non a quelli di fascia bassa)...
devi sbloccarlo con una pinza a pappagallo, e provare continuamente ad avviarlo.... magari lo scaldi un po con un phon per aiutarti...
ah, usa una batteria 12V con un buon amperaggio, almeno per le prime accensioni... puoi collegarla alla batt della macchina, perchè se la batt non ha un buono spunto, fai ancora più fatica...
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Vecchio 15 dicembre 07, 22:04   #5 (permalink)  Top
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scusa ma sei sicuro che il pistone dentro nn si sia inchiodato alla camicia perchè se è cosi è ovvio che nn gira prova ad aprire il motore e guardare il pistone se scorre liscio senza intoppi
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Vecchio 15 dicembre 07, 22:08   #6 (permalink)  Top
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scusa ma sei sicuro che il pistone dentro nn si sia inchiodato alla camicia perchè se è cosi è ovvio che nn gira prova ad aprire il motore e guardare il pistone se scorre liscio senza intoppi
se è nuovo è facile che si blocchi al pms, perchè il cilindro è nuovo e quindi deve perdere un po di conicità (se noti in alto è più stretto, infatti il pistone non passa da parte a parte)... per questo spesso dura anche più di 1 litro il rodaggio sui motori da competizione, perchè si deve slegare l'accoppiamento...
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Vecchio 15 dicembre 07, 22:15   #7 (permalink)  Top
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il motore è nuovo ed è di quelli economici.
Sono riuscito a fare solo 1/2 litro di miscela, ma ancora non si sblocca.
La cassetta d'avviamento la collego alla batteria della macchina proprio per avere più potenza, ma purtroppo non riesce comunque a far girare sto benedetto volano. Non so proprio come fare
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Vecchio 15 dicembre 07, 22:36   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francymo78
il motore è nuovo ed è di quelli economici.
Sono riuscito a fare solo 1/2 litro di miscela, ma ancora non si sblocca.
La cassetta d'avviamento la collego alla batteria della macchina proprio per avere più potenza, ma purtroppo non riesce comunque a far girare sto benedetto volano. Non so proprio come fare
beh, mezzo litro è già buono... a volte neanche si accendono...
te l'ho scritto sopra come fare cmq... ma si blocca anche senza candela?? perchè se si blocca solo con la candela è la compressione, se si blocca anche senza è l'accoppiamento... sai fare il rodaggio? lo stai facendo?
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Vecchio 15 dicembre 07, 22:51   #9 (permalink)  Top
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sia con la candela che senza candela è la stessa cosa. in un certo punto del suo giro il volano è molto duro da girare perciò la cassetta d'avviamento non riesce a farlo girare. Io sono riuscito a metterlo in moto in una maniera molto bizzarra: ho tolto il coperchio posteriore dove c'è lo strappino e con il trapano ho fatto girare il dado collegato al volano che c'è dietro al motore. Solo così riesce ad andare in moto perchè il trapano ha una certa forza. Ma non posso sempre metterla in moto con il trapano.
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Vecchio 15 dicembre 07, 22:59   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francymo78
sia con la candela che senza candela è la stessa cosa. in un certo punto del suo giro il volano è molto duro da girare perciò la cassetta d'avviamento non riesce a farlo girare. Io sono riuscito a metterlo in moto in una maniera molto bizzarra: ho tolto il coperchio posteriore dove c'è lo strappino e con il trapano ho fatto girare il dado collegato al volano che c'è dietro al motore. Solo così riesce ad andare in moto perchè il trapano ha una certa forza. Ma non posso sempre metterla in moto con il trapano.
ti ho già risposto all'mp...
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