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Vecchio 16 dicembre 07, 00:31   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2007
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bisogna vedere se sei allergico al prosciutto
scherzzo non ti offendere
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 00:40   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rikibirikino
 
Data registr.: 02-12-2007
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devo stare magro magrissimo quindi tutte le mattine 2 fette da kilo di pane e prosciutto altro che allergico
non mi offendo mai !
rikibirikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 02:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
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Non è assolutamente vero che non si deve mai superare il 10% della capacità nominale nella ricarica, e in ogni caso dipende da batterie e batterie!!!

Prendiamo come esempio le moderne sub-c di alta qualità, sono delle batterie ad alta capacità di scarica e se caricate sempre al 10% si addormentano...

Tra 1/5 e 1/3 della capacità nominale credo sia il miglior compromesso per non stressare le batterie, mantenerle efficenti e non avere il tempo di cambiare hobby mentre caricano...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 08:09   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
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grazie rikibirikino, il problema e che io ho il carichino da 100ma fisso, e quindi facendo il calcolo batterie 2600\100*1,4 mi e venuto fuori che le devo caricare35 ore, ora sempre con lo stesso carichino devo caricare delle celle non di altas qualità da 800mha quindi la carica e a unm ottavo della potenza e, con il caloclo mi viene 11ore, è giusto?
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 09:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da uniko77
Non è assolutamente vero che non si deve mai superare il 10% della capacità nominale nella ricarica, e in ogni caso dipende da batterie e batterie!!!

Prendiamo come esempio le moderne sub-c di alta qualità, sono delle batterie ad alta capacità di scarica e se caricate sempre al 10% si addormentano...

Tra 1/5 e 1/3 della capacità nominale credo sia il miglior compromesso per non stressare le batterie, mantenerle efficenti e non avere il tempo di cambiare hobby mentre caricano...
ma infatti 1/10 è la carica ideale, però non è detto (come ho detto prima) che si devono rovinare... al limite dura meno la carica...
beato te che puoi scegliere l'amperaggio di carica... se mi regali il multiplex posso anche caricarle a 1/5 o 1/3...
cmq le candele turbo vanno solo se hai il sottotesta turbo, e le candele normali solo con sottetesta normale... quindi tu puoi usare solo candele normali... cambia che le turbo creano meno turbolenze...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 10:14   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di rikibirikino
 
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grazie a tutti e il calcolo x le 800ma và bene eli,
x la carica stò con manu, non c'è bisogno di cambiare
hobby basta comprare qualche pacco in più e poi ognuno a casa sua fà come gli pare vero?
rikibirikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 11:35   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
ok grazie, però speriamo che il pacco mi duri perchè le celle non sono propio di qualità e non ho messo guaina termo restringente ma solo nastro isolante...
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 16:13   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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rikibirikino non era una critica, anche io ho sempre ragionato con il tuo metodo, ma molti anni fa, ormai le batterie sono cambiate ed è cambiato anche il modo di ricaricarle...

Manu in che senso le candele turbo creano meno turbolenze???

La maggiore differenza che si nota tra le normali e le turbo, è l'erogazione della potenza del motore: molto progressiva e lineare nelle normali, e in modo molto più brusco nelle turbo...

In pratica facendo Off, dove si dosa maggiormente il gas e c'é bisogno di maggiore potenza ai bassi, sono più adatte le normali...

...facendo On, dove si ha bisogno di molta potenza agli alti regimi e si può spalancare il gas subito, sono più adatte le turbo.
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 15:23   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da uniko77
rikibirikino non era una critica, anche io ho sempre ragionato con il tuo metodo, ma molti anni fa, ormai le batterie sono cambiate ed è cambiato anche il modo di ricaricarle...

Manu in che senso le candele turbo creano meno turbolenze???

La maggiore differenza che si nota tra le normali e le turbo, è l'erogazione della potenza del motore: molto progressiva e lineare nelle normali, e in modo molto più brusco nelle turbo...

In pratica facendo Off, dove si dosa maggiormente il gas e c'é bisogno di maggiore potenza ai bassi, sono più adatte le normali...

...facendo On, dove si ha bisogno di molta potenza agli alti regimi e si può spalancare il gas subito, sono più adatte le turbo.

ma..... sei sicuro di questa cosa? quella che descrivi direi che è la differenza tra un motore turbo e aspirato....più che tra una candela turbo e una normale.
la candela turbo non è meno progressiva... da semplicemente qualcosa in più di potenza perchè con la particolare forma permette una fluidodinamica più efficente. Costa anche di più per via della lavorazione un pò differente. Poi è vero che nell'off serve più modulabilità e nell'on puoi spalancare subito ma questo è un altro discorso.....
Che io sappia nelle gare di off di un certo livello usano le candele turbo....e questo dice tutto
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 17:11   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Residenza: Reggio Calabria
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Originalmente inviato da cinghio
ma..... sei sicuro di questa cosa? quella che descrivi direi che è la differenza tra un motore turbo e aspirato....più che tra una candela turbo e una normale.
la candela turbo non è meno progressiva... da semplicemente qualcosa in più di potenza perchè con la particolare forma permette una fluidodinamica più efficente. Costa anche di più per via della lavorazione un pò differente. Poi è vero che nell'off serve più modulabilità e nell'on puoi spalancare subito ma questo è un altro discorso.....
Che io sappia nelle gare di off di un certo livello usano le candele turbo....e questo dice tutto
Nelle gare Off di un certo livello, le candele maggiormente usate sono le normali non le turbo, questo specialmente in Italia. Se andiamo a vedere le gare in America o dove comunque le piste sembrano più da On che da Off, è vero che sono utilizzate molto anche le turbo!!!

La descrizione che ti ho dato è sulle candele per modellismo, non sul turbo e aspirato che dici tu...

Non ti danno solo più potenza le candele turbo, ma te la danno in modo differente...

...Cambia completamente la curva di erogazione!!!
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
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