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Vecchio 14 dicembre 07, 21:34   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-05-2007
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differenziali MTA4

Ciao a tutti...ho modificato il mio mta 4 con alcuni accorgimenti per fare trial e scalata di roccie, solo che, quando una ruota è staccata da terra, gira a vuoto e l'altra non ha trazione. Qualcuno sa se esista qualcosa da montare di simile ai differenziali bloccabili o autobloccanti dei fuoristrada veri?
Come posso fare per indurire il differenziale?
grazie e ciao.
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 21:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da full metal jacket
Ciao a tutti...ho modificato il mio mta 4 con alcuni accorgimenti per fare trial e scalata di roccie, solo che, quando una ruota è staccata da terra, gira a vuoto e l'altra non ha trazione. Qualcuno sa se esista qualcosa da montare di simile ai differenziali bloccabili o autobloccanti dei fuoristrada veri?
Come posso fare per indurire il differenziale?
grazie e ciao.
metti dell'olio più denso nei differenziali... (aumenta la gradazione)
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 21:38   #3 (permalink)  Top
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mettando un olio molto denso arrivo quasi a bloccarlo?
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 21:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da full metal jacket
mettando un olio molto denso arrivo quasi a bloccarlo?
si...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 17:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Comincia caricando un buon grasso siliconico 50.000, sia nel differenziale avanti che in quello dietro, per 3/4 della capacità cassa...

...se hai ancora bisogno di maggiore trazione, puoi anche salire di gradazione...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 21:51   #6 (permalink)  Top
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ma per caricarlo devo smontarlo completamente e poi riempirlo d'olio?
ma poi non c'è il rischio che l'olio possa fuoriuscire?
scusate le domande ma non l'ho mai fatto...
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 22:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Si devi smontarlo, pulirlo dal vecchio grasso e riempirlo con il grasso nuovo...

...uscire non esce niente, il grasso 50.000 è molto denso e, in ogni caso, anche se fosse un 1000 non uscirebbe, nei bicchierini ci sta un o-ring che trattiene tutto dentro...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 15:46   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 52
il modellista mi ha dato del grasso da differenziali della mantua model, densità media, quanto ne devo mettere e che risultati ottengo a livello di bloccaggio?
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 16:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Che intendi per "densità media"???

Non sarà mica quello in barattolo col tappo blu???
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 23:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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Invia un messaggio via MSN a Lumo88
anche 10000 va bene come olio
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
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