Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
minimo alto di giri

se per non farla spegnere devi alzare il minimo tanto che le ruote girano parecchio velocemente.... cosa vuol dire?

che sei grasso di minimo o che sei magro?
la cosa tende a diminuire quando la macchina si scalda... quindi mi viene da pensare che sia grassa.
ma è normale questa cosa? sin'ora non mi era successo.

la carburazione....
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio
se per non farla spegnere devi alzare il minimo tanto che le ruote girano parecchio velocemente.... cosa vuol dire?

che sei grasso di minimo o che sei magro?
la cosa tende a diminuire quando la macchina si scalda... quindi mi viene da pensare che sia grassa.
ma è normale questa cosa? sin'ora non mi era successo.

la carburazione....
per i primi minuti è normale... per circa 8 minuti deve essere grassa... quindi (ormai ho sempre gli stessi tasti consumati ) la accendi, per circa 3 minuti la scaldi a ruote alzate (il primo minuto magari tieni il trim più alto, poi lo abbassi, e cominci a dare qualche sgasata, se ti risulta più facile, puoi usare l'accendicandela questi primi minuti per tenerla in moto); poi per altri 5 minuti giri in pista normalmente, e ti sembrerà ancora grasso... dopo 8 minuti vai a cannone... se vai a cannone già a 3 o 5 minuti, sei magro, se dopo 10 ancora è molto grasso, sei grasso...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 17:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
per i primi minuti è normale... per circa 8 minuti deve essere grassa... quindi (ormai ho sempre gli stessi tasti consumati ) la accendi, per circa 3 minuti la scaldi a ruote alzate (il primo minuto magari tieni il trim più alto, poi lo abbassi, e cominci a dare qualche sgasata, se ti risulta più facile, puoi usare l'accendicandela questi primi minuti per tenerla in moto); poi per altri 5 minuti giri in pista normalmente, e ti sembrerà ancora grasso... dopo 8 minuti vai a cannone... se vai a cannone già a 3 o 5 minuti, sei magro, se dopo 10 ancora è molto grasso, sei grasso...
ok questo l'ho capito e in effetti lo applico da quando l'ho letto in un tuo post.

quello che mi chiedo è se è normale che soprattutto all'inizio al minimo sia molto accelerata, e se provo ad abbassare il minimo meccanico si spegne.
è l'effetto di una carburazione grassa o magra?
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 17:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio
ok questo l'ho capito e in effetti lo applico da quando l'ho letto in un tuo post.

quello che mi chiedo è se è normale che soprattutto all'inizio al minimo sia molto accelerata, e se provo ad abbassare il minimo meccanico si spegne.
è l'effetto di una carburazione grassa o magra?
ma all'inizio lo alzi tu il minimo per farla stare accesa o si alza da solo e dopo un po scende sempre tutto da solo??
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
I primi minuti lo senti andare più alto di giri semplicemente perché è "ghiacciato" il motore...

...lascia scaldare per bene il motore, magari tenendo per il primo minuto l'accendicaldela attaccato, vedrai che il problema sparisce...

Si parla di carburazione dopo che il motore entra in temperatura, non da appena acceso!!!
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
minimi alto mikimix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 14 gennaio 08 09:15
Lukas Riva....sempre più in alto! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 16 novembre 07 10:02
Giri Ritore 1600 Giri Come Fare? cbrseicento Elimodellismo Principianti 2 08 giugno 07 12:14
Serbatoio troppo alto. bibos Aeromodellismo 4 09 maggio 07 01:12
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002