09 dicembre 07, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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| Motore Bloccato!?!
Ciao, oggi ho provato a rodare il mot della mia Kod II. Il mot è un 21 da 3,5. Dopo vari tentativi x farlo partire ha cominciato a partire. Mi sono mantenuto bello grasso, ed ho tenuto l'accendicandela x 5, 6 minuti sopra poi ho provato a toglierlo e dopo un pò il mot si è spento. Ho provato a tirare lo strap ma niente , ho pensato x la troppa compressione così ho svitato la candela ma niente lo stesso. Di solito senza candela il mot va libero ma adfesso niente. Sembra essere bloccato la cordicella non si tira più. Ho provato anche manualmente a far girare la ruota dentata quella vicino al mot , quella con i denti più stretti ma niente. Dal buco della candela si vede il pistone ma non va ne su ne giù.Cosa può essere successo? Grazie, Fra. |
09 dicembre 07, 18:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
Messaggi: 361
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nnt è quasi scontato che si blocchino i motori nuovi ti consiglio di sbloccarlo con un cacciavite : devi fare leva sul telaio da sotto sul volano(quello dentato vicino al motore probabilmente colorato)con un cacciavite piatto fino a quando nn si è stappato...ti consiglio di fare questa operazione con la candela perlomeno svitata di mezzo giro ciao.
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
09 dicembre 07, 18:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
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09 dicembre 07, 18:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
| Citazione:
Da quando è normale che un motore nuovo si blocca ?? non è che eri troppo magro e hai preso qualche ingrippata ? io ti consiglio di non fare fesserie e smontare e controllare il motore e male che va te la cavi cambiando l'accoppiamento invece di fare altro danno ..
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss | |
09 dicembre 07, 19:43 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Ovviamente devi rispettare il giusto senso di rotazione, guardando il motore dalla parte della frizione il senso è antiorario, altrimenti rischi di rompere lo strappino. X silver 3637, è normale che i motori si bloccano con il pistone nella parte alta della canna quando sono nuovi, cioè stretti, in particolar modo se sono dotati di strappino, perchè il cuscinetto unidirezionale nel momento che il pistone si ferma, e solitamente avviene quando è quasi al PMS, non gli permette di ritornare indietro per l'effetto della contropressione, se poi lo lasci fermo in quella posizione per alcuni minuti il bloccaggio è scontato. |
09 dicembre 07, 23:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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Ringrazio, l'ho sbloccato. E così ho continuato il rodaggio... ho finito quasi il secondo pieno. L'ho tenuta accesa x più di 20 minuto tra minimo ed un pò acc. Sembre con ruote in aria. Passati 15 minuti non sono riuscito a metterla in moto... bho forse l'ho ingolfata. Di questo ne sto parlando in un altro post. Comunque domani ci riprovo. |
09 dicembre 07, 23:49 | #9 (permalink) Top |
User |
anche a me il mio savage si è bloccato il motore questo è perchè è troppo grasso allora il motore nn riesce a sputare fuori l'olio a me quando mi è capitato ho svitato la candela e fatto girare il motore con il rotostart ho rimesso la candela ed è ripartiro. il fatto quando togli l'accendi candela è si spegne è perchè hai la candela bruciata o sbagliata a me faceva lo stesso cmq questi erano i miei problemi fino ad ieri quando ho finito il rodaggio ed ho smagrito adesso va benissimo |
10 dicembre 07, 08:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
cmq se la candela fosse bruciata, non partirebbe proprio...
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