Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 08:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Sb3rla
io sto cercando un radiocomando 3 canali un servo freno gas da montare su un savage x e il modulo retromarcia... qualcuno di voi che è pratico ed esperto mi sa indicare qualche negozio online che abbia disponibili queste cose. Non mi servono cose da competizione ma neanche minchiate... se qualcuno a tempo perso mi da qualche dritta
beh, per le radio (soprattutto le 3ch), o spendi tanto, e hai una cosa valida, o spendi poco... ad esempio ci sono la eclipse pro car, la super exzes, la 3vcs, che nuove le paghi rispettivamente dai 200 ai 500€ (dipende se la 3vcs la vuoi con spektrum o normale)... altrimenti c'è la aggressor 3ch a 70€, ma basta vedere la differenza di prezzo...
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...hp?cPath=91_98
http://www.planetracing.it/index.php...68262b71b1d2f7

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 08:50   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
io ti consiglio una futaba (o robbe insomma) e per 130-150€ trovi delle radio con quasi tutto, resistenti e affidabili!
Vecchio 18 dicembre 07, 09:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
la 3vcs o la exzes uno non sa cosa farsene per i moster, e costano un botto... io gli consiglio la aggressor srx o quella normale, o se no anche una bella pro car...
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 11:52   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
la 3vcs o la exzes uno non sa cosa farsene per i moster, e costano un botto... io gli consiglio la aggressor srx o quella normale, o se no anche una bella pro car...
io infatti tenevo d'occhio l'aggressor ma non disdegnavo neppure un futaba, insomma quella era la cifra che volevo spendere. Poi volevo mettere un servo sul gas freno che l'sf1 è veramente una cagata. Sullo sterzo ho un sf2 che mi pare siano 6 kg e penso siano abbastanza per lo sterzo. Per il gas freno ne dovrei mettere uno da 6 oppure da 10 sempre senza spendere troppo.
Sb3rla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 12:08   #15 (permalink)  Top
User

ne prendi uno da 10 veloce e lo metti sullo sterzo e quello che hai già da 6 lo metti sul gas
Vecchio 18 dicembre 07, 12:33   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da newyork
ne prendi uno da 10 veloce e lo metti sullo sterzo e quello che hai già da 6 lo metti sul gas
a ok, io avrei fatto il contrario però non ci capisco molto
Vecchio 18 dicembre 07, 12:37   #17 (permalink)  Top
User

che car hai?

di solito è meglio mettere servi potenti e veloci sullo sterzo e sul gas meglio prediligere la velocità, tanto per inchiodare le ruote bastano anche 3 chili (se non hai una 1/5 che pesa 20 chili (e noi non vogliamo inchiodare).
Vecchio 18 dicembre 07, 12:45   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da newyork
che car hai?

di solito è meglio mettere servi potenti e veloci sullo sterzo e sul gas meglio prediligere la velocità, tanto per inchiodare le ruote bastano anche 3 chili (se non hai una 1/5 che pesa 20 chili (e noi non vogliamo inchiodare).
è un savage x sul gas freno ho un sf1 che se vado a vedere sul sito manco mi dice da quanti kg è e sullo sterzo un sf2 da 6.5 almeno spero...
Il freno non è mai stato il massimo su sto monster infatti ci misi pure il freno a disco.
Vecchio 18 dicembre 07, 12:52   #19 (permalink)  Top
User

premetto che non conosco i monster ne i servi in questione però, visto la mole dei monster, a maggior ragione devi mettere servi potenti sullo sterzo quindi come ti ho detto prima sf2 sul freno e uno da 10 kg e suff veloce sullo sterzo.
poi se hai problemi di frenata puoi provare ad allungare i leveraggi.

p.s. sullo sterzo servi con ingranaggi in metallo, non servono digitali però l'importante sono gli ingranaggi in mettallo perchè se vai a cozzare su un muro il salva servo te lo salva poche volte il tuo bel servo!
Vecchio 18 dicembre 07, 12:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
michè a lui gli sembra che più chili ci sono più il servo e veloce, invece se guardi nelle descrzione dei servocomandi c'è scritto anche sta cosa: 60°:0.15 4,8v, 0.13 6v. Quseti dati indicano la velocità di un servo, intatti quando un ocomrpa un servo guarda non solo i chili ma anche la velocità se tipo hai una 1\10 nello sterzo cercherai u n servo tipo da 8kg che sia abbastanza veloce... perchè quello che hai nello sterzo lo passi nel gase e di prendi un tower pro, 15kg e 0.13sec, ingranaggi metallici, costa 20€ se sei fortunato ti dura se no... però i dati che danno non sono dle tutto veri ma coin si soldi è ottimo, io cel'ho in una rally...
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks