![]() |
Problemi Carburazione Thunder Tiger Ts-4n Plus :wink: ho comprato questa macchina da una settimana e quando accellero a tutto la macchina si spegne (affoga), il minimo della macchina è ok forse devo agile sulla vite del carburatore?? il problema è che se accellero graduatamente la macchina non si spegne... ho provato a regolare ma niente da fare... spero che qualcuno possa aiutarmi.. ciao grazie |
mi sa che è grassa anche a me è successo. prova a chiudere la vite della benza piano piano non farla diventare troppo magra. prima prova a vedere se lo fa anche quando è calda. ciao |
svita un po la vite del massimo, a poco a poco e vedi come va, cmq in questo ofurm ci sono miliardi di post sulla carburazione e sono inutili, c'è una guida all'inizio della pagina. |
2 risposte e due pareri contrari, mi sa che la carburazione è un mondo difficile! leggiti bene la guida alla carburazione, stampatela e portatela dietro, accendi il modellino, lo scaldi bene con una candela adatta alla temperatura dell'aria e quando hai il motore bello caliente parti con la carburazione, statica e poi dinamica e vedrai che piano piano ci riesci, l'importante è vedere il fumo! p.s. comunque se affoga bisogna ascoltare alesabba, però se si spegne accelerando mentre il motore canta bene devi ascoltare eliskyosho |
... specifico: uso miscela runner time 16% e la candela è una numero 5 cmq domani riprovo... anche quando la macchina è calda fà lo stesso scherzo!!!!:( |
quando è calda lo fa di più lo scherzo o lo fa meno? ti chiedo questo perchè non so se il tuo termine affoga ha lo stesso significato del mio....... |
o forse si deve chiudere un po il minimo miscela. |
se lo fa di più da calda è magro, se lo fa di più da fredda è grasso... |
io avevo letto solo che gli affogava non avevo nemmeno fin ito di leggere:icon_rofl :icon_rofl |
... sono riandato a provare oggi pomeriggio perche non ho resistito...:D la macchina il problema lo fà più da freddo... ho ruotato in senso antiorario (more fuel) la vite del massimo e adesso va decisamente meglio... infatti non si è spenta anche se a volte "borbotta" quando do molto gas... e sembra spegnersi (però è successo un paio di volte in 15 minuti) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002