05 dicembre 07, 22:28 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Un chiarimento sulla carburazione......
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse la guida alla carburazione e sto cercando di trovare il coraggio di iniziare a farlo anche sul mio MTA4 nuovo che non ho ancora provato a mettere in moto. Avevo bisogno di capire una cosa però, perchè non mi è ben chiara questa frase: Codice: La prima regolazione da fare è quella della battuta del minimo, portando il tamburo a battuta con la vite di regolazione, avvitare si fa in modo che restiuno spazio tra il tamburo e il corpo carburatore di 2-3 millimetri. Per 2-3 millimetri di fessura tra corpo e tamburo, credo si intenda quel buchetto che rimane aperto guardando all'interno della presa d'aria (dopo aver rimosso il filtro). Se è così, io avvitando al massimo la vite del minimo ho circa 1 millimetro e non 2-3. Quindi od ho capito male la procedura o c'è qualcosa che non va Potete darmi un piccolo aiuto? Grazie. Ciao. |
05 dicembre 07, 23:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
cmq anche 1mm basta, non ti preoccupare, l'importante è che al minimo stia accesa...
__________________ | |
06 dicembre 07, 16:17 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Mi sono preoccupato perchè al posto dei 2-3 millimetri ne vedevo solo uno con vite avvitata fino in fondo. | |
06 dicembre 07, 16:18 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
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06 dicembre 07, 16:22 | #6 (permalink) Top |
User |
io agisco sui trim del radiocomando quando il motore è freddo poi dopo 8-9 min abbasso il trim totalmente (col passare dei minuti lo abbasso graduatamente) e va benissimo... HAI CHIUSO TUTTO LO SPILLO DEL MINIMO?
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
06 dicembre 07, 16:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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con i trim non risolvi niente, perchè frenando si chiude tutto il carburatore (ovviamente fino a dove hai avvitato il minimo meccanico)... quindi se al minimo col trim hai aperto il carb di 2mm, quando freni il carburatore si chiude fino a dove arriva la vite (ad esempio 1mm)... cmq se l'hanno fatta di quella lunghezza, vuol dire che va bene... se anche avvitandola tutta si spegne, controlla bene la carburazione... se si spegne salendo di giri come quando finisce la mix, sei magro; se si spegne soffocando e borbottando sei grasso (parlo sempre di minimo)...
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06 dicembre 07, 16:44 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
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06 dicembre 07, 16:44 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Spero allora che quel millimetro di apertura sia sufficiente | |
06 dicembre 07, 17:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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ma non ho capito bene.. hai avvitato tutto lo spillo del minimo o il minimo meccanico?? perchè se hai avvitato tutto il primo, neanche ti parte, è troppo magro... il secondo ok... per il rodaggio ingrassa per bene massimo e minimo (vedi le regolazioni di base che ci sono sul libretto e svita di un altro giro o 2 il massimo e mezzo giro o 1 giro il minimo) e fai 2 pieni da fermo senza accellerare (al limite ogni tanto dai qualche colpetto per "svegliarlo" )... se vuoi puoi anche lasciarci su l'accendicandela tutto il tempo tranquillamente (basta che non la lasci su quando il motore è spento se no si brucia)... la temperatura deve stare sugli 80° (misurala con un termometro)... finiti i 2 serbatoi, inizi a girare, magari smagrisci un po se no non riesci a girare, poca roba, 1/4 di giro non tanto... non tirarlo, stai basso di giri... vai avanti così per 1 litro, e ogni tanto smagrisci di un po (che ne so, ogni 2 pieni ad esempio)... la temperatura a carburazione normale deve stare sui 100°, e quando lo accendi, scaldalo per 3-4 minuti a ruote alzate, accellerando ( i primi 30 secondi lascia su l'accendicandela e aspetta un attimo prima di accellerare, se no sono di più le volte che ti muore ) e poi altri 5 minuti girando in pista.... in questi 8 minuti ti sembrerà grassa, e deve essere così... se già dopo 2 minuti va a cannone e non senti borbottare, vuol dire che sei magro... tutto qua... mo non lo riscrivo più, perchè sarà un mese che dico sempre quella e mi sembro "un po' " monotono...
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