06 dicembre 07, 07:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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usa la 25 sia per rodaggio che dopo, io uso sempre la stessa miscela e mai problemi... il motore lo abituo da subito alla mix che userò in seguito, altrimenti dopo lo devi ricarburare dall'inizio, e un minimo di rodaggio anche con la 25 lo dovresti fare... quindi fatti 1 litro di 25, se leggi i topic ce ne sono di post sul rodaggio (anche in questa pagina se non erro...).
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06 dicembre 07, 13:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
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ti spiego 2 cose veloci, il volano è quel disco (di solito in alluminio) che può avere vari colori ed è attaccato all'albero del motore, sul volano si attacca la frizione che con la forza centrifuga trasmette il movimento di rotazione alla campana. La campana ha in cima una ruota dentata detta pignone, da 13 a 16 denti (di solito) che girando fa girare la corona (che di denti ne ha una 40ina o più). La corona è avvitata sul differenziale centrale (che può anche non esserci), il differenziale centrale da movimento agli omocinetici anteriori e posteriori andando a fornire motricita alle ruote. Non conosco il tuo modello e non so cosa usi per metterlo in moto, potresti fare una foto? Di solito le tecniche di accensione sono 3 forse 4 1. Con cassetta da avviamento composta da 1 o 2 motori elettrici che fanno girare una mega ruota in gomme, il modellino posizionato sopra si accende perchè la ruota in gomma fa girare il volano 2. Strappino tipo motosega 3. Roto, come si fa per gli elicotteri radiocomandati: un avviatore da tenere in mano con un punzone che può avere diverse forme esagonale ecc. 4. Motori glow con integrato un piccolo motorino elettrico per l'avviamento, visti pochi in giro. tu quale hai? |
06 dicembre 07, 14:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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blocco idraulico si dice quando la camera di scoppio e piena di miscela, ingolfato da paura e il pistone non riesce a raggiungere il punto morto superiore perche c'é troppa miscela. la compressione indica in qualche modo lo stato di un motorelle, se girando il volano si sente una certa resistenza, ovviamente non costante sui 360° di rotazione significa che l'accoppiamento camicia-pistone e le varie componenti del motore sono ancora in buono stato, dico di solito perche ci sono altri fenomeni che danno vita ad una alta compressione ma che invece sono C A Z Z I amari. figurati per l'ignoranza ciao ciao |
06 dicembre 07, 15:02 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
Messaggi: 361
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a ok grazie mille!!! cmq il tipo di avviamento mio è il n2 quello con la cassetta di avviamento ad un motorino elettrico.... ah qualcuno mi spiega come e che devo mettttere per far apparire le immagini?? grazie
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
06 dicembre 07, 15:03 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e questo è il volano (la freccetta indica parte dove l'avvitatore fa girare il volano):
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
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