| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| problemi con candela
ho montato una novarossi turbo da 5 nuova (consigliata dal negoziante) è durata il tempo di due pieni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora ho rimontato la vecchia candela che mi hanno dato con la macchina, ha almeno 6 anni ed è una 7. E' durata un paio di litri e poi si è bruciata. uso nitro al 15%. la carburazione è ok. il motore è un 3,5CC da 2,7 HP. (il famoso omega racing di cui parlo in un altro post). Dove sta il problema? è normale che una 5 si bruci dopo 10 minuti? Quanto dura una candela in genere?. Ci sono degli errori particolari nelle carburazione che accorciano la vita della candela? please...... aiutatemiiiiiiiiii |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
mah non saprei, comunque controlla che nel cilindro non ci siano residui di filamento della candela.. potrebbero essere quelle schegge li a far saltare la candela nuova..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Detto questo, se la 5 è dorata pochissimo significa che è troppo calda, ritorna alla 7 e se vuoi farla durare di più ingrassa lievemente la carburazione o scomprimi 5/100, ricorda che quando un motore l'orecchio lo sente carburato giusto, per la meccanica questi è magro. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2006
|
normale non è normale....controlla la carburazione e se non sei magro...concordo con manu
__________________ Il mio blog personale ricordietilici.com L'ARCHIVIO DELLE TUE SBRONZE www.cosae.it il sito come google ma moooolto più demenziale... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Magù lo scarico è decisamente grande e lungo ed è dedicato al particolare motore che monta la macchina (il vecchio proprietario non aveva badato a spese nella preparazione per la pista), quindi lo escluderei. Tornerò alla 7 e proverò a ingrassare. in effetti quando ho tolto la 5 e messo la 7 ho smagrito leggermente perchè mi sembrava che il motore avesse più difficoltà a salire di giri. forse è quello. un'ultima domanda: come faccio a scomprimere 5/100? su cosa agisco? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: Svizzera
|
sono nuovo, e possiendo una inferno gt, anche io ho lo stesso problema con la 25%, se metto una 20% o una 16% il problema non si pone sapete dirmi come risolvere grazie mille! ho letto che potrei arrivare fino alla 30% ma se ho gia problemi alla 25% non ci arrivero mai ;-)
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
nel libretto del motore c'è scritto che in questa configurazione con un solo spessore va bene dal 15% al 25% di nitro io uso la miscela al 15% aggiungendo uno spessore (che ho in dotazione insieme al motore) si può usare il 30% togliedo lo spessore già inserito di fabbrica posso usare un 10% In conclusione non credo che vada decompresso essendo io già al minimo % di miscela previsto per questa configurazione. Ho sbagliato qualche ragionamento?!? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |