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Vecchio 04 dicembre 07, 19:14   #11 (permalink)  Top
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no tranquillo, non bruci la candela.

io una volta mi sono dimenticato l'accendicandela sull'elicottero e ci ho girato 20 minuti.
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Vecchio 04 dicembre 07, 20:26   #12 (permalink)  Top
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la candela non si brucia, ma cmq non ho detto 4 minuti, bastano i primi 30 secondi.... se dopo 30 secondi già ti va normale, sei magro! come ho già detto, per 8 minuti circa deve essere grassa e borbottare...
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Vecchio 04 dicembre 07, 22:26   #13 (permalink)  Top
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Quindi metto su l'accendicandela lo accendo lo lascio su per circa un minuto alzando il monster e dando delle leggere accellerate x mandarlo in temperatura e poi lo metto giu e c giro... ultimamente mi capita che quando si spegne e vado a riaccenderlo la cordicella oppone pochissima forsa e man mano che tiro va in compressione e oppone + forza, da cosa puo dipendere questo ? cmq poi x avviarlo devo tirare un po è normale ? oppure devo cambiare la candela ? da premettere che il filamento della candela ( una 6 ) diventa incandescente se metto su l 'accendicandela
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Vecchio 05 dicembre 07, 09:56   #14 (permalink)  Top
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Wink

1. accendi l'elettronica (tx e rx)
2. dai qualche tirata allo strappino tappando con un dito la marmitta per far arrivare miscela al motore, puoi anche soffiare nel tubicino della presa di pressione del serbatoio (stacchi il tubicino al silicone che dalla marmotta va al serbatroio e ci soffi dentro finchè non vedi la miscela che raggiunge il carburatroie).
3. ci metti l'accendi candela
4. accendi e aspetti un pochino, meglio se hai una specie di supporto che ti tiene il monster gon le ruote all'aria
5. passato circa 20-30 secondi , togli l'accendi candela e inizi a dare un pò di gas
6. metti il modello per terra e inizia a farlo andare senza esagerare con il gas, quando arrivi sotto la metà del serbatoio fa il pieno (a motore acceso) e poi puoi tirare a cannone
7. se hai una carburazione abbastanza buona sentirai il modellino grasso anche per diversi minuti per 2 motivi:
a. serbatoio pieno
b. motore freddo
8. una volta riscaldato il motore rifai il pieno e il motore sarà di nuovo un pelino grasso perchè hai il serbatoio pieno.
9. appena arrivi sotto la metà del serbatoio cerca di affinare la carburazione.


p.s. 5 km/h in meno a Vmax (perchè grasso) sono litri in più di durata del tuo micromotore
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Vecchio 05 dicembre 07, 12:53   #15 (permalink)  Top
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Quindi metto su l'accendicandela lo accendo lo lascio su per circa un minuto alzando il monster e dando delle leggere accellerate x mandarlo in temperatura e poi lo metto giu e c giro... ultimamente mi capita che quando si spegne e vado a riaccenderlo la cordicella oppone pochissima forsa e man mano che tiro va in compressione e oppone + forza, da cosa puo dipendere questo ? cmq poi x avviarlo devo tirare un po è normale ? oppure devo cambiare la candela ? da premettere che il filamento della candela ( una 6 ) diventa incandescente se metto su l 'accendicandela
30 secondi/1 minutino con l'accendicandela, e poi altri 2-3 da fermo, dando delle accellerate (ruote sollevate da terra)... poi altri 4-5 minuti girando normalmente in pista... fino a 8 minuti devi sentire che è grassa, se già dopo 3 minuti ha una carburazione normale, vuol dire che sei magro.... devi ingrassare in modo che dopo 2 serbatoi filati, la temperatura stia sui 100°... se dopo 3 minuti è già a 90-100, dopo 2 serbatoi ti sale a 150...
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Vecchio 05 dicembre 07, 13:37   #16 (permalink)  Top
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ok ma per vedere la temperatura devo prima installare il termometro che spero mi arrivi per venerdi . Cmq per quanto riguarda la carburazione dalla marmitta una discreta quantita di fumo,anche sul rettilino in accellerazione,ma questo allora non dipende dall'essere magri o grassi ? cioè il fumo esce cmq anche se non si è grassi e quindi mi accorgo che sono magro se gia poco poki min mi va a cannone ?
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Vecchio 05 dicembre 07, 13:46   #17 (permalink)  Top
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ok ma per vedere la temperatura devo prima installare il termometro che spero mi arrivi per venerdi . Cmq per quanto riguarda la carburazione dalla marmitta una discreta quantita di fumo,anche sul rettilino in accellerazione,ma questo allora non dipende dall'essere magri o grassi ? cioè il fumo esce cmq anche se non si è grassi e quindi mi accorgo che sono magro se gia poco poki min mi va a cannone ?
anche il fumo centra con la carburazione... ma il modo più sicuro è misurare la temperatura... il termometro se hai preso il duratrax o similari, non va montato, rileva la temperatura puntandolo sulla candela (infrarossi)... deve stare sui 100-110° massimo, e misurala dopo 2 serbatoi filati... se dopo i 2 serbatoi è superiore a questa temperatura, allora ingrassa finchè non arrivi a quelle temperature... poi con la pratica ti farai l'orecchio e ti accorgerai quando sarà magro o grasso dal rumore... descriverti i rumori via internet non è molto utile, dato che i rumori di magro e grasso sono facilmente confondibili...
la carburazione cmq va fatta a motore caldo e serbatoio sotto la metà, quindi se la fai dopo 1 serbatoio e mezzo/1 serbatoio e tre quarti, è l'ideale... perchè il motore deve essere caldo e il serbatoio sotto la metà, perchè a motore caldo la miscela evapora prima, e se la carburazione può sembrare ok a freddo, a caldo la mix erogata sarebbe insufficiente.... inoltre serbatoio sotto la metà perchè sotto la metà diminuisce la pressione rispetto al serbatoio pieno, e quindi arriva meno mix...
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Vecchio 05 dicembre 07, 18:34   #18 (permalink)  Top
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il termometro che mi vende il negoziante non è quello ad infrarossi ma quello che si monta sulla testata..quindi farò come dici tu xo se prima che arriva in temperatura si spegne oppure si scalda troppo e si spegne cosa mi consigli di fare ? rittoccare la carburazione oppure aspettare di consumare il serbatoio ? Anche xke quando si spegne poi ho un pochini di difficolta ad accenderlo,questo da cosa dipende ? il fatto che la cordicella quando si spegne e lo riaccendo all'inizio non fa forza è normale ?
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Vecchio 05 dicembre 07, 20:04   #19 (permalink)  Top
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il termometro che mi vende il negoziante non è quello ad infrarossi ma quello che si monta sulla testata..quindi farò come dici tu xo se prima che arriva in temperatura si spegne oppure si scalda troppo e si spegne cosa mi consigli di fare ? rittoccare la carburazione oppure aspettare di consumare il serbatoio ? Anche xke quando si spegne poi ho un pochini di difficolta ad accenderlo,questo da cosa dipende ? il fatto che la cordicella quando si spegne e lo riaccendo all'inizio non fa forza è normale ?
se ti accorgi già di essere magro ingrassa... poi i ritocchi li fai a motore caldo...
non fa forza perchè si è scaldato troppo e si è dilatato troppo l'accoppiamento, inoltre la mix che arriva è insufficiente e la maggior parte evapora, quindi non si accende... ingrassa ingrassa!!
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Vecchio 06 dicembre 07, 21:33   #20 (permalink)  Top
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Ok allora se sabato la provo che ne dici se prima di accenderla svito un pokino la vite del max ? spero che mi arriva anche il termometro cosi mi regolo per la carburazione a seconda della temperatura.. Spero di sistemarla x benino una volta x tutte .... Volevo dirti per quanto riguarda la nitro lascio sempre la 16 % oppure quando finisco la tanica da 3 l passo alla 20 % ? xo se cambio nitro dovro anche regolare la carburazione giusto ?
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