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Vecchio 27 novembre 07, 20:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Originalmente inviato da Manu11
mah, un compressore non esagerato con 50€ lo prendi... è sempre utile...
le bombolette costeranno 5€, ma come il compressore non ce n'è... se è abbastanza sporca, non ci fai 20 volte con una bomboletta... se è solo impolverata forse... il compressore lo prendi una volta sola...
altrimenti come dice stilo: "SOFFIA!!!!"

Quoto manu e quoto Stilo
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 20:16   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Eugenio
 
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Ogni volta che giro pulisco con aria compressa, smontando però dalla macchina piastra radio e motore, così che tutto sia accessibile e pulibile.
Il motore lo pulisco all'esterno con pulitore per freni (sgrassante a secco), dallo stesso tolgo il tappo posteriore e lavo perbene con after run, ma ho usato per un sacco di tempo l'olietto seinger.
Il cambio lo smonto e lo pulisco con pulitore freni e aria compressa (sia massette che campana). Dal motore smonto la campana frizione e i cuscinetti frizione, pulisco lubrifico rimonto.
Ogni dopo gara smonto praticamente tutta la macchina, lavo tutti i cuscinetti con petrolio bianco asciugo e poi lubrifico, tutte le plastiche con acqua e sapone.
Con questo sistema la macchina è praticamente perfetta e soprattutto scorrevolissima..... caratteristica da non trascurare assolutamente!

Ciao.
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da Eugenio
Ogni volta che giro pulisco con aria compressa, smontando però dalla macchina piastra radio e motore, così che tutto sia accessibile e pulibile.
Il motore lo pulisco all'esterno con pulitore per freni (sgrassante a secco), dallo stesso tolgo il tappo posteriore e lavo perbene con after run, ma ho usato per un sacco di tempo l'olietto seinger.
Il cambio lo smonto e lo pulisco con pulitore freni e aria compressa (sia massette che campana). Dal motore smonto la campana frizione e i cuscinetti frizione, pulisco lubrifico rimonto.
Ogni dopo gara smonto praticamente tutta la macchina, lavo tutti i cuscinetti con petrolio bianco asciugo e poi lubrifico, tutte le plastiche con acqua e sapone.
Con questo sistema la macchina è praticamente perfetta e soprattutto scorrevolissima..... caratteristica da non trascurare assolutamente!

Ciao.
cacchiarola complimenti per l'impegno e la dedizione alla tua bestiola.
forse però smontare e lubrificare tutto ogni volta che si gira è troppo per chi ne fa un uso amatoriale su piazzale... capisco che chi corre ha esigenze diverse e forse ha anche tanto tempo da dedicare alla macchina.
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:11   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2007
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ciao stilo ma tu fai pure aereomodellismo?
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 20:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
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Messaggi: 1.011
ok per il compressore, ma se non la puoi pulire il giorno stesso che usi la macchina lo spocrco si incrosta e il compressore può solo guardare...
io ha da un paio di giorni che mi chiedo a che serva pulire la macchina e il motore, cioè i cuscinetti periodicamente vanno puliti, ma le plastiche e il carbonio?? e il motore che tanto già viene trattato con after run?
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:43   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da eliskyosho
ok per il compressore, ma se non la puoi pulire il giorno stesso che usi la macchina lo spocrco si incrosta e il compressore può solo guardare...
io ha da un paio di giorni che mi chiedo a che serva pulire la macchina e il motore, cioè i cuscinetti periodicamente vanno puliti, ma le plastiche e il carbonio?? e il motore che tanto già viene trattato con after run?
ma scusa, per smontare i cuscinetti smonti tutta la macchina, e intanto che l'hai a pezzi, la pulisci... il motore andrebbe pulito sempre, perchè la nitro corrode... l'after run non pulisce... almeno prima di metterlo devi togliere tutta la mix nel motore, controlla dal tappo carter se ce n'è ancora.... poi l'after run mettilo anche dal tappo carter...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 01:51   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
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Originalmente inviato da eliumantua
ciao stilo ma tu fai pure aereomodellismo?
ci sto provando ...ma il tempo già era poco...ora figurati....
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Vecchio 01 dicembre 07, 12:47   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
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Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
ok grazie mille.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 12:48   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
come mai me lo chiedi?...
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Vecchio 01 dicembre 07, 15:56   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
no cosi perche ti avevo vi9sto nedl forum di aereomodellismo
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
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