27 novembre 07, 21:25 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 novembre 07, 21:53 | #3 (permalink) Top |
User |
- le batterie NiCd hanno un effetto memoria ridotta e durano abbastanza, sono più costose; - le batterie NiMh sono più efficienti delle NiCd, hanno un ridotto effetto memoria.
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
27 novembre 07, 22:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le NiCd non costano assolutamente di più proprio perchè sono quasi in disuso proprio per la loro caratteristica di avere un effetto memoria rilevante!!! Le NiMh sono più delicate nell'uso (ad esclusione di quelle specifiche per modellismo elettrico) e presentano l'effetto memoria quasi nullo!!! | |
28 novembre 07, 09:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
ok so già dell'effetto memoria, ma siccome esistono caricatori specifici per NiMh mi viene da pensare che abbiano specifiche di carica differenti. Io ho un caricabatterie per ricevente e trasmittente futaba dove è specificato l'uso per nicd. mi chiedo se posso usarlo anche per le nuove batterie nimh che ho comprato. la corrente di carica è 100ma |
28 novembre 07, 10:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. tutti e due i tipidi batteria hanno l'effetto memoria, le NiMh ne soffrono meno delle NiCd, ma comunque c'e l'hanno. e vanno ciclate.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |