Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 07, 23:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da alby corsair
Bhe, la motonica classic è stata immessa sul mercato a settembre, in precedenza sono state fatte prove e gare dai francesi che sono i master del 2wd con ottimi risultati, ovviamente noi italiani dobbiamo imparare da loro per quanto riguarda le competizioni 2wd.
Infine lo scorso weekend si è disputata una gara nel veneto, non ricordo più il posto, gara di 1/8 on road 4 RUOTE MOTRICI, la P8.0 CLASSIC 2WD si è piazzata al terzo posto!!!!!!!!!!!!
vedi tu..........................

Risultati 4 ore endurance a Padava svolta quest'oggi:
1° Posto Team Mantua (Super Avant - OPS) 604 giri
Poldi - Righi - Giordano
2° Posto Team Lula (prototipo Zugno -Novarossi) 571 giri
Zugno Cavagnis Beggiato
3° Posto Team Spalanca (Super Avant - Max)
Bellon - Furlani - Tognon

La motonica portata in gara da piloti espertissimi quali Poloniato, Dalla Piazza e Sartor non è mai stata al passo sui tempi di gara degli altri equipaggi.....
Quindi vedi tu!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 16:56   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2005
piccolo quesito: perchè i francesi che sono esperti del 2wd on road, non si sono mai per così dire "innamorati" della stupenda Mantua, ma ora dopo che hanno provato testato la p8 classic, sostengono che sia un modello molto veloce, bello ecc ecc.
Secondo il mio punto di vista, non bisogna fare riferimento solo unicamente ai piloti italiani per quanto riguarda il 2wd!!!
Inoltre tutti i settaggi e le regolazioni che puoi ottenere sulla motonica la mantua se li sogna!!
alby corsair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 21:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da alby corsair
piccolo quesito: perchè i francesi che sono esperti del 2wd on road, non si sono mai per così dire "innamorati" della stupenda Mantua, ma ora dopo che hanno provato testato la p8 classic, sostengono che sia un modello molto veloce, bello ecc ecc.
Secondo il mio punto di vista, non bisogna fare riferimento solo unicamente ai piloti italiani per quanto riguarda il 2wd!!!
Inoltre tutti i settaggi e le regolazioni che puoi ottenere sulla motonica la mantua se li sogna!!
Io credo che non è che se una macchina ha mille regolazioni sia meglio di una che ne ha dieci. Infatti nel fare queste regolazioni se ci sono 100 punti di regolazione e ovvio che hai 100 variabili in gioco con le relative difficoltà del caso.
In ogni caso i tre team fracensi presenti alla manifestazione non hanno assolutamente brillato...anzi
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 19:05   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2008
Regolamento Rigida 2008

Ho appena pubblicato il regolamento Rigida 2008 in “bozza” che verrà discusso (e ragionevolmente approvato) il 20 gennaio all’Assemblea Nazionale della UISP

http://www.automodellismo.net/defaul...ent=1126&mnu=1

Vi anticipo che per la prossima stagione UISP per la rigida si prevedono (sempre previa approvazione in Assemblea):

3 gare interregionali (periodo Maggio/Giugno) anche in concomitanza con i festeggiamenti del 60° anniversario della UISP
una 12 ore (Campionato Italiano Endurance) a Luglio
un Campionato Italiano in prova unica (Settembre/Ottobre 2008)
E’ possibile anche che si riesca a organizzare con la Federazione Monegasca (www.fmm-mc.org) e quella francese la COPPA EUROPA (sicuramente nel 2009, ma stiamo provando a inserirla anche nel 2008…).

Avete una settimana per suggerimenti ed aggiustamenti... poi ci si vede in assemblea o in pista!!
Ciao
cristofori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 19:34   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cristofori
Ho appena pubblicato il regolamento Rigida 2008 in “bozza” che verrà discusso (e ragionevolmente approvato) il 20 gennaio all’Assemblea Nazionale della UISP

http://www.automodellismo.net/defaul...ent=1126&mnu=1

Vi anticipo che per la prossima stagione UISP per la rigida si prevedono (sempre previa approvazione in Assemblea):

3 gare interregionali (periodo Maggio/Giugno) anche in concomitanza con i festeggiamenti del 60° anniversario della UISP
una 12 ore (Campionato Italiano Endurance) a Luglio
un Campionato Italiano in prova unica (Settembre/Ottobre 2008)
E’ possibile anche che si riesca a organizzare con la Federazione Monegasca (www.fmm-mc.org) e quella francese la COPPA EUROPA (sicuramente nel 2009, ma stiamo provando a inserirla anche nel 2008…).

Avete una settimana per suggerimenti ed aggiustamenti... poi ci si vede in assemblea o in pista!!
Ciao
Ciao Valerio da Roma ho aderito mandando un suggerimento chiarimenti tecnici posteriore.
Vorrei tanto poter condividere questa categoria 2wd "rigida" con altri a Roma e Lazio se conosci qualche Romano fammelo sapere
Ciao bellavalerio@hotmail.com
valerio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 01:00   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stepp Visualizza messaggio
Mi piacerebbe trovare una rigida 2WD .
Worrei sapere qualé considerata la migliore ?
Quali sono le componenti indispesabili per essere competitiva?
Qual'è il prezzo di un buon usato e se conoscete qualcuno che è interessato a venderla?
P.S. oppure un sito dove posso raccogliere informazioni
Grazie a tutti quelli che mi daranno aiuti.

sul sito : http://calssic.mioforum.it troverai molte delucidazioni in merito,e' un forum nuovo in fase di sviluppo esclusivo per auto 2 wd rigide !

troverai foto dei modelli attualmente in produzione e molto altro

spero di esserti stato utile
classic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 12:38   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
ma non hanno proprio sospensioni?
Vecchio 01 ottobre 08, 13:56   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione: