Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 10:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
quale carrozzeria per le gare

Salve
sono da poco entrato in questo fantastico mondo. Ho una macchina su base kiosho inferno 1:8, tutta preparata per la pista (di originale ha solo i differenziali). la macchina ha smesso di correre circa 5-6 anni fa, ma va ancora come un cannone. A poco a poco la sto riportando all'antico splendore.
Mi sorge un dubbio per la carrozzeria. Poichè in futuro non mi dispiacerebbe provare qualche garetta, mi chiedo se ci sono carrozzerie più adatte alla corsa on the road. Ad esempio ho notato che molti hanno le repliche delle barchette stile 24 ore Le mans. E' forse un caso, oppure il fatto di avere la testata scoperta da vantaggi. Lo stesso dicasi per l'aereodinamica: la soluzione a barchetta da vantaggi alle alte velocità come penetrazione aereodinamica e tenuta di strada, oppure sono pippe mentali mie e questi fattori non entrano in gioco, per le velocità tutto sommato ridotte di questi mezzi.
Grazie a tutti per le info che mi darete.
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 12:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
ma fammi capire...vuoi montare la lola su una rally?!...se si non puoi farlo....non ti fanno correre
Vecchio 26 novembre 07, 14:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
intanto si dice on road, non on the road, poi le carrozzeria di una 1\8 pista non si puo usare su una rally, s vuoi correre nel rally le carrozzerie sono mclaren giaguar e cosi via... ma con la kyosho la vedo difficile di gareggiare... (senza offesa)
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 15:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

nessuna offesa. ne so poco o niente su categorie e definizioni, quindi ogni chiarimento è bene accetto.

Non so bene se la mia sia una rally o no. Comunque della kiosho originale sono rimasti solo i differenziali. Il mio amico, ci correva, spesso arrivava sul podio e qualche volta vinceva (ho visto io stesso le piccole coppe) Erano comunque garette provinciali o al massimo regionali quindi niente di veramente grosso, e comunque questo accadeva 6 anni fa, quindi la macchina avrà perso buona parte del vantaggio competitivo, con le evoluzioni tecniche dei nuovi modelli.
per il momento mi basta divertirmi sui piazzali, poi se farò un upgrade potrei provare l'ebrezza della competizione. non ho ambizioni di vittoria, sarebbe un risultato già finire una gara. quello che mi piace è l'idea del confronto con gli altri, anche perchè dopo un pò il piazzale stufa, se fatto da solo

quali sono le differenze tra 1:8 da pista e rally? dove posso trovare i regolamenti?

PS: lo so che si dice on road ma essendo un motociclista non ho restito alla citazione
Vecchio 26 novembre 07, 15:07   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
io ho una rally game e con la carrozzeria in pista e molto bella
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 15:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio
nessuna offesa. ne so poco o niente su categorie e definizioni, quindi ogni chiarimento è bene accetto.

Non so bene se la mia sia una rally o no. Comunque della kiosho originale sono rimasti solo i differenziali. Il mio amico, ci correva, spesso arrivava sul podio e qualche volta vinceva (ho visto io stesso le piccole coppe) Erano comunque garette provinciali o al massimo regionali quindi niente di veramente grosso, e comunque questo accadeva 6 anni fa, quindi la macchina avrà perso buona parte del vantaggio competitivo, con le evoluzioni tecniche dei nuovi modelli.
per il momento mi basta divertirmi sui piazzali, poi se farò un upgrade potrei provare l'ebrezza della competizione. non ho ambizioni di vittoria, sarebbe un risultato già finire una gara. quello che mi piace è l'idea del confronto con gli altri, anche perchè dopo un pò il piazzale stufa, se fatto da solo

quali sono le differenze tra 1:8 da pista e rally? dove posso trovare i regolamenti?

PS: lo so che si dice on road ma essendo un motociclista non ho restito alla citazione
sul sito dell'AMSCI dovrebbe esserci tutto...
la tua è una rally (a dire il vero è una off modificata)...e devo dirti che come off dice ancora la sua!!...solo la sp2 l'ha superata fino ad allora era meglio della 777 normale...
le rally "titolate" e le 1\8 pista sono un altro pianeta...non ci arriverai mai...io ti consiglierei di rimetterla da off oppure cerca di divertirti così...e ti assicuro che ti divertirai!!
Vecchio 26 novembre 07, 15:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
guarda che già nelle categorie come 1\10toruing e 1\8 pista è difficile e molto dispendioso fare gare del salame è gare regionali...
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 15:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
guarda che già nelle categorie come 1\10toruing e 1\8 pista è difficile e molto dispendioso fare gare del salame è gare regionali...
ho chiesto chiarimenti al mio amico che usava la macchina
in effetti partecipava solo a gare rally amatoriali a livello provinciale credo che fossero fuori dai circuiti ufficiali amsci. In effetti sono la soluzione migliore per chi vuole fare qualche garetta con un budget limitato. Ovvio che se sia hanno ambizioni di vittoria bisogna spendere anche a livello provinciale....
Vecchio 27 novembre 07, 21:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio
ho chiesto chiarimenti al mio amico che usava la macchina
in effetti partecipava solo a gare rally amatoriali a livello provinciale credo che fossero fuori dai circuiti ufficiali amsci. In effetti sono la soluzione migliore per chi vuole fare qualche garetta con un budget limitato. Ovvio che se sia hanno ambizioni di vittoria bisogna spendere anche a livello provinciale....
Quoto al 100%
Come carrozzeria prenditi la Mclaren da 1.5mm di spessore. Dovrai sicuramente modificare gli attacchi per adattarla alla tua macchina.
Comunque se vuoi veramente divertirti prenditi una bella carrozzeria da Rally (subaru, xsara) che tanto ti incide poco sul modello che possiedi.
Buon divertimento!!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 09:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

ciao iv3
in effetti la xara è la carrozzeria a cui pensavo perchè quella macchina mi è rimasta nel cuore (avevo la 1800 benzina 16V).

non riesco a trovarne la carrozzeria in rete... qualche consiglio
Rispondi

Bookmarks