26 novembre 07, 10:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| quale carrozzeria per le gare
Salve sono da poco entrato in questo fantastico mondo. Ho una macchina su base kiosho inferno 1:8, tutta preparata per la pista (di originale ha solo i differenziali). la macchina ha smesso di correre circa 5-6 anni fa, ma va ancora come un cannone. A poco a poco la sto riportando all'antico splendore. Mi sorge un dubbio per la carrozzeria. Poichè in futuro non mi dispiacerebbe provare qualche garetta, mi chiedo se ci sono carrozzerie più adatte alla corsa on the road. Ad esempio ho notato che molti hanno le repliche delle barchette stile 24 ore Le mans. E' forse un caso, oppure il fatto di avere la testata scoperta da vantaggi. Lo stesso dicasi per l'aereodinamica: la soluzione a barchetta da vantaggi alle alte velocità come penetrazione aereodinamica e tenuta di strada, oppure sono pippe mentali mie e questi fattori non entrano in gioco, per le velocità tutto sommato ridotte di questi mezzi. Grazie a tutti per le info che mi darete. |
26 novembre 07, 14:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
|
intanto si dice on road, non on the road, poi le carrozzeria di una 1\8 pista non si puo usare su una rally, s vuoi correre nel rally le carrozzerie sono mclaren giaguar e cosi via... ma con la kyosho la vedo difficile di gareggiare... (senza offesa)
|
26 novembre 07, 15:05 | #4 (permalink) Top |
|
nessuna offesa. ne so poco o niente su categorie e definizioni, quindi ogni chiarimento è bene accetto. Non so bene se la mia sia una rally o no. Comunque della kiosho originale sono rimasti solo i differenziali. Il mio amico, ci correva, spesso arrivava sul podio e qualche volta vinceva (ho visto io stesso le piccole coppe) Erano comunque garette provinciali o al massimo regionali quindi niente di veramente grosso, e comunque questo accadeva 6 anni fa, quindi la macchina avrà perso buona parte del vantaggio competitivo, con le evoluzioni tecniche dei nuovi modelli. per il momento mi basta divertirmi sui piazzali, poi se farò un upgrade potrei provare l'ebrezza della competizione. non ho ambizioni di vittoria, sarebbe un risultato già finire una gara. quello che mi piace è l'idea del confronto con gli altri, anche perchè dopo un pò il piazzale stufa, se fatto da solo quali sono le differenze tra 1:8 da pista e rally? dove posso trovare i regolamenti? PS: lo so che si dice on road ma essendo un motociclista non ho restito alla citazione |
26 novembre 07, 15:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
la tua è una rally (a dire il vero è una off modificata)...e devo dirti che come off dice ancora la sua!!...solo la sp2 l'ha superata fino ad allora era meglio della 777 normale... le rally "titolate" e le 1\8 pista sono un altro pianeta...non ci arriverai mai...io ti consiglierei di rimetterla da off oppure cerca di divertirti così...e ti assicuro che ti divertirai!!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
27 novembre 07, 15:32 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti partecipava solo a gare rally amatoriali a livello provinciale credo che fossero fuori dai circuiti ufficiali amsci. In effetti sono la soluzione migliore per chi vuole fare qualche garetta con un budget limitato. Ovvio che se sia hanno ambizioni di vittoria bisogna spendere anche a livello provinciale.... | |
27 novembre 07, 21:30 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come carrozzeria prenditi la Mclaren da 1.5mm di spessore. Dovrai sicuramente modificare gli attacchi per adattarla alla tua macchina. Comunque se vuoi veramente divertirti prenditi una bella carrozzeria da Rally (subaru, xsara) che tanto ti incide poco sul modello che possiedi. Buon divertimento!!!! | |
28 novembre 07, 09:43 | #10 (permalink) Top |
|
ciao iv3 in effetti la xara è la carrozzeria a cui pensavo perchè quella macchina mi è rimasta nel cuore (avevo la 1800 benzina 16V). non riesco a trovarne la carrozzeria in rete... qualche consiglio |
Bookmarks |
| |