Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 20:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
grazie
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
l'elettronica e il motore è sempre meglio toglierli tutti, specialmente tutta l'elettronica (il motore se si sigilla bene si può anche lasciare)... l'acqua non gli fa per niente bene... per il filtro dell'aria ci vuole l'olio apposta, se no passa tutto lo stesso... ogni volta che si finisce (a volte se la pista è molto polverosa o sporca anche più di una volta per ogni corsa) di correre, si toglie, si lava con detersivo per piatti, si lascia asciugare e poi si mette l'olio prima di andare a girare...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
permittimi di dissentire: sono d'accordo che l'elettronica nn vada molto d'accordo con l'acqua, ma infatti ho detto che la ricevente deve asciugarsi bene prima di poterla riusare, e cmq se nn ne prende è meglio, ma i servi nn la sentono proprio l'acqua, perkè all'uscita dove attacchi la squadretta deve esservi un paraolio e tutta la cassa è sigillata, anke perkè in off, la polvere è peggio dell'acqua, ed entrebbe con esiti facilmente immaginabili per gli ingranaggi dei servi. Magari con servi molto economici ci possono essere problemi, ma gia con servi da 40 euro, hai tutte le cose che ho detto sopra.
togliere l'elettronica su un'off ogni volta che la si lava è improponibile, viste le molte parti in plastica dopo un po' ci sarebbe seri problemi per riavvitare il tutto, e poi se vedi le foto necessitano di una buona lavata anke tutto il gruppo dei servi. Al max per sicurezza si puà togliere la ricente, ma con un po' di attenzione nn si fanno danni anke perkè la scatola dove si mette la ricevente resta praticamente asciutta se nn immergi tutta la macchina sott'acqua, con la lancia basta pasare veloci dove si sa c'è la ricenvente...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 22:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
con l'idropulitrice l'acqua entra nei servi se ci punti l'acqua sopra... dipende sempre dal servo, ovvio, ma se la squadretta è rivolta verso l'alto, l'acqua entra da li... sui servi delle rtr poi...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 22:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
io gli lavo da sempre così e mai un problema, però ti ripeto, ci vuole un po' di maniera, nn serve a nulla puntare una lancia a 5 cm proprio sopra la squadretta di un servo, per quanto questo possa essere sporco, allora li potrei dirti che qualche problema ci può stare, ma una lavata veloce veloce nn penso assolutamente dia problemi
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 02:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ciao come ho già scritto x la pulizia del monster io uso con soddisfazione un comune getto di vapore quello x le pulizie.
Sciogli molto meglio il grazzo e fango e rispetto all'acqua pura è meno invadente poi asciugo tutto con il phon.
Ottimo il WD-40, mentre l'olio x il filtro come si chiama?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 07:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
non so se hai dato un'occhio alle foto, ma con un getto di vapore fai ben poco, ci vuole qlcs che porti via tutto quel fango....
l'olio per filtri si chiama così, nn ha altri nomi, e lo prendo in negozio...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 13:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
non so se hai dato un'occhio alle foto, ma con un getto di vapore fai ben poco, ci vuole qlcs che porti via tutto quel fango....
l'olio per filtri si chiama così, nn ha altri nomi, e lo prendo in negozio...
Ed infatti non un getto comune ma 100 gradi tipo fiseden come diceva quella pibblicità contro quel diavolo di sporco...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 18:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Ed infatti non un getto comune ma 100 gradi tipo fiseden come diceva quella pibblicità contro quel diavolo di sporco...
beh il vapore è a 100°! se no è acqua calda...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 18:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
tornando al topic questa e una foto dopo un giorno di off nella pista piena di fango e acqua!!!!


e riguardo a come pulisco i miei modelli!!!! io li pulisco solo con un pennelo duroquando il fango e secco e wd40 nelle giunture ogni tanto quando vedo che la macchina e troppo sporca la smonto in pezzi e la lavo come si deve certe volte ci metto giorni!!!!

cmq il mio amico certe volte lo mette nella lavastoviglie ma nn ditelo a vostra mamma/moglie


__________________







janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guida "definitiva" all'assetto dei vostri automodelli da pista cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 31 dicembre 07 14:44
Neofita e Automodelli "Low-cost" StrongalE Automodellismo 5 05 settembre 06 17:23
"Expo Model di Verona" Bella impressione! trikki Elimodellismo in Generale 15 22 dicembre 05 01:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002