|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 novembre 07, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
| Aiutatemi a trovare info su questa macchina: Serpent Impact 10
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum di automodellismo e volevo presentarmi. Ho per voi una domanda, o meglio, una richiesta di aiuto... Allora ieri il mio negozio di fiducia di modellismo ha chiuso le tende e ha messo tutto in svendita. Ho visto in un angolino questa macchina, Una Serpent Impact della Berton e dato che era messa a 70 euro la presi. Mancavano servocomandi e radio, che ho aggiunto io da un aviomodella che avevo. Ora la mia domanda è, il mdoello è un pò vecchiotto mi ha detto il negozionate, nn si ricorda ma credere circa 10 anni. Io non ho trovato nessuna info su questa macchina che sulla scatola è chiamata Serpent Impact 10. Credo sia un modello "Touring". Monta un motore da 1.7 ed è 2WD. Io avrei bisogno di cambiarci il serbatoio poichè col tempo la plastica della cerniera del tappo è andata a farsi benedire e non mantiene più la chiusura stagna.. Inoltre vorrei sapere per il futuro che pezzi possa prendere per sistemarla nel caso si romopesse!! Qualcuno mi può aiutarE?? Ah ultima cosa: l'assetto. Dietro la macchina sarà a circa 7 mm dal suolo, e davanti però saranno 1 o al max 2!!! è normale?? e non ci sono fori o settaggi sulle sospensioni per alzarla.. mi prende il panico perchè secondo me appena la faccio girare questa gratta sull'asfalto..! grazie mille a tutti ciao |
24 novembre 07, 16:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: genova
| Citazione:
ciao e benvenuto....per quanto riguarda il modello probabilmente è sicuro che abbia più di 10 anni....nn credo che tu abbia fatto un buon acquisto in quanto è un modello vecchissimo ma piu che altro per i pezzi che ti serviranno.. anche se per il prezzo che lo hai pagato. ..devi trovare un negozio che ti consigli quale pezzi si possono adattare o se si possono adattare...ma con quella meccanica la vedo dura...per quanto riguarda l altezza da terra si usava molto hai tempi avere un altezza maggiore sul posteriore per fare in modo che il vento la schiacci a terra...il fatto è che è quasi priva di regolazioni...come appunto l assetto e nn fai male a dire che ti prende il panico perche se solo di due millimetri si grattta ala grande...se vuoi usarla devi apportargli delle modifiche...e devi fartele perche nn credo che le trovi...valuta quello che devi spendere attentamente...perche ce parecchio da fare...è un consiglio fammi sapere | |
24 novembre 07, 17:23 | #5 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per le risposte. Quando l'ho comprata chiesi come mai era così bassa al commerciante, un tipo che ne dovrebbe sapere perchè corre da 10 anni, e lui mi rispose che erano normale che fosse così attaccata al suolo per la tipologia di macchina. Così mi sono fidato (ok fidarsi è bene ma non fidarsi forse era meglio..) Comunque sia, anche a me era venuto in mente di cambiare le sospensioni in modo da alzarla da terra. Ho fatto una prova staccandone una e il braccio ha una buona escursione.. va beh sapevo che era vecchia ma non così tanto!! A guardarla sembrava una normale macchina a scoppio e l'età non sembrava così malvagia... Speravo di aver fatto un buon acquisto...sigh! Lunedi andrò in un altro negozio specializzato in rc qua nella mia città, vediamo se sanno consigliarmi cosa fare! Grazie mille per le risposte! |
01 dicembre 07, 14:29 | #9 (permalink) Top |
|
Ci sono degli aggiornamenti. Allora non sono mai riuscito a far partire il modello... Così l'ho portato in un negozio dove c'è un ragazzo che mi ha detto che me l'avrebbe sistemata. Quando ha visto la macchina ha riso (e io mi son sentito a dire la verità un pò scoraggiato!) e mi ha chiesto dove avessi tirato fuori quel modello.. ahimè! Comunque mi ha fatto notare che forse non partiva anche a cause di un perno dello sportello del serbatoio che era crepato e non permetteva la chiusura ermetica del serbatoio. Anche quello da cambiare, ma lo si può adattare facilmente con un serbatoio di un altro modello mi ha detto. Per l'altezza da terra poi ho risolto irrigidendo le molle delle sospensioni e ora va bene. Probabilmente farò anche delle piccole "prolunghe" per le sospensioni: abbasserò il braccio della sospensione di 5 mm, in modo da alzarla ancora un pochino da terra, almeno per le prime volte, poi magari toglierò le prolunghe. Comunque non mi è ancora arrivata, e non vedo l'ora di usarla, e più passa il tempo più mi accorgo che forse era meglio informarsi prima di comprarla!!
|
Bookmarks |
| |