Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 07, 19:03   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di execcr

Data registr.: 24-09-2007
Rieccomi qua a chiedere consigli... :-p Allora sono andato a comprare le gomme nuove ma una volta dal negoziante questo mi dice "ma queste gomme sono ancora nuove!". Io gli dico che la mia macchina non ha tenuta di strada, se accelero al massimo da fermo va in testa coda da sola. Mi guarda e mi chiede se posso portargli la macchina, così gliela faccio vedere e mi dice che è normale che sbandi così: non ha il differenziale! Lui era alquanto stupito, io no perchè sapevo che nn ce l'aveva, ma pensavo che lo sbandamento fosse dovuto alle ruote marcie... Così mi dice di regolare meglio l'assetto (indurire gli ammortizzatori posteriori), cosa che io faccio subito, e in effetti va un pò meglio... però slitta sempre come se fosse sul ghiaccio e devo dosare bene bene il gas. Le ultime parole del negoziante sono state queste: "questa macchina sembra non essere fatta x essere governabile!" sigh, mi ha un pò depresso, mi sa che me prenderò una RTR usata per natale, e questa la lascio in cantina...
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 00:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da execcr
Rieccomi qua a chiedere consigli... :-p Allora sono andato a comprare le gomme nuove ma una volta dal negoziante questo mi dice "ma queste gomme sono ancora nuove!". Io gli dico che la mia macchina non ha tenuta di strada, se accelero al massimo da fermo va in testa coda da sola. Mi guarda e mi chiede se posso portargli la macchina, così gliela faccio vedere e mi dice che è normale che sbandi così: non ha il differenziale! Lui era alquanto stupito, io no perchè sapevo che nn ce l'aveva, ma pensavo che lo sbandamento fosse dovuto alle ruote marcie... Così mi dice di regolare meglio l'assetto (indurire gli ammortizzatori posteriori), cosa che io faccio subito, e in effetti va un pò meglio... però slitta sempre come se fosse sul ghiaccio e devo dosare bene bene il gas. Le ultime parole del negoziante sono state queste: "questa macchina sembra non essere fatta x essere governabile!" sigh, mi ha un pò depresso, mi sa che me prenderò una RTR usata per natale, e questa la lascio in cantina...
io ho avuto una 2wd... e ti posso assicurare che sono ingestibili, ma fai bei pollici con quest'auto , io prima di montare le ruote di spugna era ancora peggio, cioè stabilità 0

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 09:11   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
non ha il differenziale posteriore?? azz...
ma come li hai induriti gli ammo??? hai cambiato le molle? se hai aumentato il precarico non hai indurito (o meglio, un po si perchè hai compresso la molla), però si indurisce con molle e olio... cmq prova ad usare gomme con uno shore più basso, tipo 35 (con sto freddo poi), perchè se sono 40, è anche ovvio che tiene poco...
se invece non ha il differenziale anteriore, basta cercare di non frenare perchè hanno la frenata solo sulle ruote posteriori (scatto libero) e quindi quando freni si gira... se invece hai il palo rigido la frenata è cmq su tutte e 4 le ruote... prova a vedere se esiste come optional il differenziale...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 13:15   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
se devi prendereti una rtr prenditi la g4 oppure una kyosho fw 06
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 14:42   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di execcr

Grazie mille per i consigli! si ha lo scatto libero la mia... Per quanto riguarda i pollici si hai ragione che me li farò senz'altro, anche se a causa di un incidente che ho fatto da piccolo il pollice della mano sinistra (quello dell'acceleratore per intenderci) mi va totalmente a "sobbalzi" Natale è vicino, vediamo cosa mi porta babbo natale!

@manu11: si ho aumentato il precarico e basta.. Ok cambierò olio (ora uso un 400) e cercherò di cambiare del tutto gli ammortizzatori perchè quelli che ha su totalmente in plastica mi sanno molto di ciofeche...
Vecchio 16 dicembre 07, 15:00   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Grazie mille per i consigli! si ha lo scatto libero la mia... Per quanto riguarda i pollici si hai ragione che me li farò senz'altro, anche se a causa di un incidente che ho fatto da piccolo il pollice della mano sinistra (quello dell'acceleratore per intenderci) mi va totalmente a "sobbalzi" Natale è vicino, vediamo cosa mi porta babbo natale!

@manu11: si ho aumentato il precarico e basta.. Ok cambierò olio (ora uso un 400) e cercherò di cambiare del tutto gli ammortizzatori perchè quelli che ha su totalmente in plastica mi sanno molto di ciofeche...
se li prendi un po buoni ti costano una cifra! lascia quelli, cambia le molle e l'olio...

Vecchio 17 dicembre 07, 01:41   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di execcr

Ok avevo deciso di tenerli quando oggi uno mi si è spaccato: il pistone ha "sfondato" il tappo in plastica da cui esce l'asse dell'ammortizzatore. Essendo tutta plastica non posso fare miracoli col cianoacrilato... mannaggia che nervi!<_<
Vecchio 17 dicembre 07, 08:37   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Ok avevo deciso di tenerli quando oggi uno mi si è spaccato: il pistone ha "sfondato" il tappo in plastica da cui esce l'asse dell'ammortizzatore. Essendo tutta plastica non posso fare miracoli col cianoacrilato... mannaggia che nervi!<_<
e che gli fai fare a sta povera macchina???

Vecchio 17 dicembre 07, 19:40   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di execcr

Ma niente di che!! Il fattaccio è successo che mentre stavo girando e trimmando lo sterzo, mi è scesa dall'asfalto, che rialzato di qualche centimetro rispetto alla terra,e mi si è capottata di 360 gradi (temevo il peggio!). Per fortuna andavo piano, altrimenti avrebbe rotolato per almeno 10 metri... Tenendo conto che forse la plastica dopo tanti anni si è indebolita, sono stato fortunato!
Rispondi

Bookmarks