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Vecchio 26 dicembre 07, 14:01   #721 (permalink)  Top
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pero secondo me no ha senso truccare una rally monomarcia
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Vecchio 26 dicembre 07, 14:04   #722 (permalink)  Top
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ragazzi io oltre alle cose che ha elencato mio fratello voglio mettere quella cosa vicino il serbatoio che serve per sollevare la macchina pero non mi viene il nome
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Vecchio 26 dicembre 07, 14:42   #723 (permalink)  Top
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ragazzi io oltre alle cose che ha elencato mio fratello voglio mettere quella cosa vicino il serbatoio che serve per sollevare la macchina pero non mi viene il nome
il roll bar... l'ha scritto tuo fratello...
non ho capito cosa dici.... non ha senso "truccare" una "rally monomarcia" (le rally vere sono tutte monomarcia), e poi dici che vuoi cambiare quelle cose sulla tua... il rally è una categoria, e questa categoria è monomarcia... come le off... e ci sono anche modelli da competizione... quindi non capisco perchè li denigrate...
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Vecchio 26 dicembre 07, 16:26   #724 (permalink)  Top
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per roll bar io intendevo dire barre stabilizzatrici...
naltra cosa: per togliere e per mettere la biela sull'albero esercito pressioen col dito? ancora dopo che con i tovaglioli ho pulito il pistone la camicia e la biella li olio con after run per facilitare il rimontamento dell'accoppiamento?
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Vecchio 26 dicembre 07, 17:16   #725 (permalink)  Top
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per roll bar io intendevo dire barre stabilizzatrici...
naltra cosa: per togliere e per mettere la biela sull'albero esercito pressioen col dito? ancora dopo che con i tovaglioli ho pulito il pistone la camicia e la biella li olio con after run per facilitare il rimontamento dell'accoppiamento?
prova con la forza del pensiero
si, devi infilarla con il dito, e il foro sulla biella deve essere rivolto verso l'albero...
ma pulire pistone e cilindro con un tovagliolo non serve a niente! potevi lavarli con benza, e poi asciugavi con il compressore...
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Vecchio 26 dicembre 07, 17:20   #726 (permalink)  Top
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ancora veramente lo devo smontare sto motore, cmq grazie ma sicuro che facendo pressione non si rovina la bronzina? n'altra cosa oltre al cilindro pistone e biella cosa pulisco?
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Vecchio 26 dicembre 07, 17:31   #727 (permalink)  Top
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ancora veramente lo devo smontare sto motore, cmq grazie ma sicuro che facendo pressione non si rovina la bronzina? n'altra cosa oltre al cilindro pistone e biella cosa pulisco?
se fai come sul tuo ex nova si rovina tutto!
cmq devi fare un po di attenzione quando tocchi il motore, se fai con delicatezza non si rovina niente... ovvio, se non entra, perchè magari è entrata un po storta, non devi andare li con una mazza da 10 kg e lo scalpello, e picchiarci sopra! tiri fuori e riprovi piano piano... puoi pulire tutto, l'albero no però, perchè ha il riporto in silicone, e se usi benza o altri prodotti simili, ti si stacca... magari pulisci bene il carter all'esterno con benza, in modo che non rimanga sporcizia sopra (niente niente però), poi smonti tutto, i cuscinetti li lasci dentro e togli la schermatura a quello anteriore, e immergi il tutto (tranne l'albero) nella benzina... così togli i residui di combustione... questo se vuoi pulire tutto... se no lasci tutto montato, togli il tappo carter, metti after run, richiudi e fai girare...
e mi raccomando, per togliere il tappo carter, il pistone sempre al pms, altrimenti ti fa "ciao ciao!!"
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Vecchio 26 dicembre 07, 18:10   #728 (permalink)  Top
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grazie, ma per non fare danni alla frizione credo che togliero solo l'accoppiamento e poi dopo averoloimmerso nella benza per tre minuti e averlo asciugato lo oleo con after run e lo rimonto.immergo anche il sotto testa?
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Vecchio 26 dicembre 07, 18:12   #729 (permalink)  Top
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ho capito tutto, ma mi sorge un dubbio: posso immergere tutto il carter nella benza se poi lo smonto?
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Vecchio 26 dicembre 07, 18:16   #730 (permalink)  Top
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ho capito tutto, ma mi sorge un dubbio: posso immergere tutto il carter nella benza se poi lo smonto?
smonti tutto, e lasci solo carter e cuscinetti... poi immergi tutto in benza e nafta...
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