26 dicembre 07, 14:42 | #723 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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non ho capito cosa dici.... non ha senso "truccare" una "rally monomarcia" (le rally vere sono tutte monomarcia), e poi dici che vuoi cambiare quelle cose sulla tua... il rally è una categoria, e questa categoria è monomarcia... come le off... e ci sono anche modelli da competizione... quindi non capisco perchè li denigrate...
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26 dicembre 07, 16:26 | #724 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
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per roll bar io intendevo dire barre stabilizzatrici... naltra cosa: per togliere e per mettere la biela sull'albero esercito pressioen col dito? ancora dopo che con i tovaglioli ho pulito il pistone la camicia e la biella li olio con after run per facilitare il rimontamento dell'accoppiamento? |
26 dicembre 07, 17:16 | #725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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si, devi infilarla con il dito, e il foro sulla biella deve essere rivolto verso l'albero... ma pulire pistone e cilindro con un tovagliolo non serve a niente! potevi lavarli con benza, e poi asciugavi con il compressore...
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26 dicembre 07, 17:31 | #727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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cmq devi fare un po di attenzione quando tocchi il motore, se fai con delicatezza non si rovina niente... ovvio, se non entra, perchè magari è entrata un po storta, non devi andare li con una mazza da 10 kg e lo scalpello, e picchiarci sopra! tiri fuori e riprovi piano piano... puoi pulire tutto, l'albero no però, perchè ha il riporto in silicone, e se usi benza o altri prodotti simili, ti si stacca... magari pulisci bene il carter all'esterno con benza, in modo che non rimanga sporcizia sopra (niente niente però), poi smonti tutto, i cuscinetti li lasci dentro e togli la schermatura a quello anteriore, e immergi il tutto (tranne l'albero) nella benzina... così togli i residui di combustione... questo se vuoi pulire tutto... se no lasci tutto montato, togli il tappo carter, metti after run, richiudi e fai girare... e mi raccomando, per togliere il tappo carter, il pistone sempre al pms, altrimenti ti fa "ciao ciao!!"
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26 dicembre 07, 18:10 | #728 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
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grazie, ma per non fare danni alla frizione credo che togliero solo l'accoppiamento e poi dopo averoloimmerso nella benza per tre minuti e averlo asciugato lo oleo con after run e lo rimonto.immergo anche il sotto testa?
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26 dicembre 07, 18:16 | #730 (permalink) Top | |
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