Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 12:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2007
Monster truck 1/5....ma come sono

Ragazzi vi chiedo qusta notizia perche un mio carissimo amico si è rincoglionito con il monster truck 1/5 con motore di motosega (credo) da 26cc.... qualcuno di voi la mai usato o sa come sono queste macchine, cioè ne vale la pena spendere 450,00 per una macchin adel genere???
vi allego il link dove la vuole acquistare e un negozio in germania su ebay

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=017

Grazie....
pirata981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 15:03   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
nel mio paese ci sono pure persone innamorate dell 1:5 poi non sanno niente del modellismo. Ad esempio avvolte mi capita di dirgli che auto hanno e mi dicono il nome della carrozzeria come fiat 500. Alcuni la costruiscono in casa mentre un
amico di mio fratello nell1 :10 gli ha messo il 4 tempi dell' aereo. Comunque per il moster gli conviene con quei soldi un mta4 o un savage cercalo di convincerlo
ammeno i ricambi per l' mta o il savage li trova ovunque
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 15:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lumo88

Data registr.: 03-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
che schifo piuttosto che spendere 450 euro per quel coso li consiglierei un savage o un mta4 scala 1:8 gli 1:5 sono troppo grossi
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 16:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2004
Quella cosa su Ebay è un lontano discendente del Marder FG che costa più del doppio ed è infinitamente migliore e considerando che si rompe come lo sbatti un pochino male (pesa 10kg e rotti) il suo discendente a 450e tutto di plastica si autodistrugge al primo impatto.
Il Buggy 1:5 ha il suo perchè, se non lo sbatti ha un costo di gestione infinitamente più piccolo del 1:10 - 1:8, per prima cosa va a benzina + olio il motore dura 100 volte di più di quelli nitro (23cm3), non ti devi portare avviatore e scalda candela ma parte a strappo, ci puoi giocare per ore il pieno dura 30 minuti e carburato 1 volta difficilmente ci rimetti le mani.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 16:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
si, ma non puoi mi mettere a confronto le prestazioni di un'auto a benzina e una a scoppio, come puoi modificare l'auto a scoppio non puoi modificare quella a benzina, poi esiste anche il rotostart per l'avviamento

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:11   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
io do ragione a mta4ever qel moster 1:5 come velocita fa skifissimo
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:27   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
si, ma non puoi mi mettere a confronto le prestazioni di un'auto a benzina e una a scoppio, come puoi modificare l'auto a scoppio non puoi modificare quella a benzina, poi esiste anche il rotostart per l'avviamento
Allora le prestazioni sicuramente non sono paragonabili tra benzina e nitro ma vedendo un Marder da competizione girare rimarresti sorpreso oserei dire molto ma molto.

Per il discorso modificare si fanno le stesse cose che si fanno sulle 1:8 e sul motore si può intervenire in più parti e sopratutto la durata è maggiore.

Le 1:5 non hanno preso tanto piede perchè sono ingombranti sopratutto da tenere in casa e lavorarci sopra , una 1:8 si smonta su una scrivania di 1 metro e si ripone in una scatola, oltretutto le 1:5 sono state massacrate da prezzi osceni tipo motori a 800e piastre radio in allumino a 60e marmitte a 250e e via di questo passo.
Siamo arrivati che una 1:5 da gara costa 3.000 euro poi ci devi mettere Radio e le gomme che costano più di 100e a treno e ne servono almeno 4 a gara poi ci sono i ricambi che non puoi non avere e li sono altri soldoni diciamo che alla fine se vai a fare una gara di CVT con le macchine vere che noleggiano le varie scuderie risparmi o volendo ti compri un Kart che tanto le gomme costa uguale
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:15   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
un mio amico aveva un buggy 1:5 come quelle auto da deserto che si vedono nei film, tipo nel film Mr e Mrs Smith quando brad pit va nel deserto come un pirla e bene ragazzi, quel mezzo tirava da bestia, credetemi, sparava sassi da tutte le parti quasi che per andare in pista bisognava vestirsi con materiale da anti-infortunistica. Conoscendo il tipo (super spendaccione) non l'aveva pagato sotto i 2000 euro, solo per lo sterzo aveva 2 servi da "traino" e poi non parliamo del motore con marmitta ad espansione ecc ecc.

Unico vantaggio del benza è che non si carbura MAI e si fa il pieno e si gira oltre mezz'ora Però per portarlo in giro ti serve un pick-up :-)
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:18   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
...confronto le prestazioni di un'auto a benzina e una a scoppio...

infatti, sono la stessa cosa!
Vecchio 20 novembre 07, 18:21   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eliumantua
io do ragione a mta4ever qel moster 1:5 come velocita fa skifissimo
facile ma una bestia da 10 chili che fa anche solo i 40 all'ora sai cone ti riduce una gamba? o la tua mantua? altro che s3003, gliene servono 10 in serie!
Rispondi

Bookmarks