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Vecchio 26 novembre 07, 01:20   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Qualcuno ha provato con un getto di vapore?
Io ho tolto fango, olio ed incrostazioni varie cercando sempre di proteggere radio e servi e poi ho asciugato il tutto con phon.
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Vecchio 26 novembre 07, 20:11   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Francescorosso
Qualcuno ha provato con un getto di vapore?
Io ho tolto fango, olio ed incrostazioni varie cercando sempre di proteggere radio e servi e poi ho asciugato il tutto con phon.
a questo punto basta acqua e sgrassatore... tanto ripeto, per svitare 10 viti (motore e elettronica) non si sta più di 10 minuti- un quarto d'ora...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 23:32   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
a questo punto basta acqua e sgrassatore... tanto ripeto, per svitare 10 viti (motore e elettronica) non si sta più di 10 minuti- un quarto d'ora...
Ciao a proposito di smontare motore...
io lo ho smontato x metterci un rotostart.
Ho visto che c'è la possibilità di adattarlo al megli vicino all'altro ingranaggio (non sò come si chiama) Questo come deve essere fatto?
I due ingranaggi come devono essere posizionati con un pò di gioco o serattissimi?
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Vecchio 27 novembre 07, 01:19   #44 (permalink)  Top
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ma il rotostart o corona e pignone???
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Vecchio 27 novembre 07, 01:54   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stilo
ma il rotostart o corona e pignone???
A ecco come si chiamano corona e pignone... suppongo pignone sia quello attacato al motore...
No il rotostart va serrato forte come quello a strappo e non ci sono problemi.
Volevo sapere se ci deve essere un pochino di gioco tra pignone e corona visto che il motore può shiftare un pò.
Và detto che ho già montato il tutto senza rendermene conto e sembrerebbe che vadi bene.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 02:14   #46 (permalink)  Top
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fai così...svita un pò i castelletti...metti un foglio di carta tipo copertina o cartoncino leggero e stringi le viti...poi sfila il foglio facendo girare la campana...controlla che i denti non siano poco vicini o che tocchino la fine dell'incastro...

p.s...ma napoli napoli??
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Vecchio 03 gennaio 08, 12:16   #47 (permalink)  Top
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come lubrificare?

Ciao a tutti ,
sono nuovissimo del forum e in generale del modellismo .
Ho comperato la mia prima macchina per Natale , un savage usato , e mi sono iscritto ieri a questo forum.
Per il momento stò leggendo un po' delle vostre discussioni , almeno per farmi un minimo di cultura .

Il primo problema che ho riscontrato usando la macchina nei terreni più o meno infangati è come pulirla, soprattutto nella zona delle sospensioni che si riempiono di terra e tutto quello che c'è da raccogliere girando nei campi.....

HO usato acqua e pennello , poi con il compressore ho asciugato il tutto.

Per lubrificare i vari snodi ho usato un olio spray che uso anche per la bicicletta .
Però il dubbio è se può andare bene o se è meglio usare il WD 40 oppure se c'è qualche cosa di più specifico.

Voi cosa usate ?
marcmra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:29   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcmra
Ciao a tutti ,
sono nuovissimo del forum e in generale del modellismo .
Ho comperato la mia prima macchina per Natale , un savage usato , e mi sono iscritto ieri a questo forum.
Per il momento stò leggendo un po' delle vostre discussioni , almeno per farmi un minimo di cultura .

Il primo problema che ho riscontrato usando la macchina nei terreni più o meno infangati è come pulirla, soprattutto nella zona delle sospensioni che si riempiono di terra e tutto quello che c'è da raccogliere girando nei campi.....

HO usato acqua e pennello , poi con il compressore ho asciugato il tutto.

Per lubrificare i vari snodi ho usato un olio spray che uso anche per la bicicletta .
Però il dubbio è se può andare bene o se è meglio usare il WD 40 oppure se c'è qualche cosa di più specifico.

Voi cosa usate ?

ciao e benvenuto, il wd40 é piú che ottimo

se poi un giorno vuoi fare fulizia integrale togli motore ed elettronica e vai di idropulitrice! anche all'autolavaggio con il sapone ecc ecc e te la asciughi bene con il compressore!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 14:17   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
ciao e benvenuto, il wd40 é piú che ottimo

se poi un giorno vuoi fare fulizia integrale togli motore ed elettronica e vai di idropulitrice! anche all'autolavaggio con il sapone ecc ecc e te la asciughi bene con il compressore!
Grazie!
Il wd 40 lo posso usare anche per gli omocinetici e comunque dove non è male se c'è un po' di lubrificante ?
marcmra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 14:41   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcmra
Grazie!
Il wd 40 lo posso usare anche per gli omocinetici e comunque dove non è male se c'è un po' di lubrificante ?
yes!!!
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michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
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