Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 23:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
grazie mille, ora mi studio l'esploso e il link.
però quello che mi lascia perplesso è che ho guardato bene il jato e ha un solo pignone e una corona pur avendo sicuramente due marce
non ho mai studiato a fondo lo Jato ma probabilmente è interna allo scatolino del cambio....
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 12:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
dunque, diciamo che ora la teoria cel'ho, ma in pratica continuo a non capirci una mazza
mio fratello si è anche preso una TT TS4wd su ebay, è arrivata, l'abbiamo provata e fila abbastanza (sicuramente più della kyosho monomarcia), ma non si sente nessuna marcia ho individuato la brugoletta e ho provato a girarla......... ho ancora il segno della chiave sul dito<_< ma non si è mossa di un mm , non ho voluto provare con la pinza perchè ho paura di far danni, è normale che sia così dura??
Sulla kyosho del suo amico invece stiamo ancora smadonnando con la carburazione, ieri abbiamo trovato un buon setting di partenza, ma non eravamo in un posto idoneo a fare le prove per far entrare la seconda, e in più piovigginava, perciò si riprova oggi pomeriggio........ consigli al riguardo??

PS: ieri provando la TT ho preso un avvallamento dell'asfalto ed è decollata accappottandosi ripetutamente, risultato: carozzeria subaru sfracellata, mio fratello c'è rimasto male, e siccome è successo mentre guidavo io vorrei ricomprargliela, perciò se a qualcuno ne avanza una cerco una carrozzeria di impreza o lancer evo8-9 o bmw m3 o qualcosaltro, sia verniciate che non...... se ve ne avanza una fatevi sentire via MP

PPS: se mi date qualche cosiglio rapido prima delle prove di oggi pomeriggio ve ne sarei STRAGRATO
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 14:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
domandina rapida:
L'acrilico spray attacca sul lexan? e soprattutto, si scioglie con la miscela?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 08:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
se tu ai una carrozzeria trasparente prima di tingerla lavala col detersivo se no ti viene male
e non la dipingere con le bombolette che vendono norlmalmente nei negozzi
usa una bomboletta come la jets oppura un altra marca adatta al mosellismo
se usi una bomolette non adatta al modellismo quando perendi la carrozeria
restano le ditate a me mi e capitato e pure mi e capitato di non lavare la carrozzeria prima di dipingerla mi e venuta mallissimo
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 13:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
sulle bombolette che vendono nel colorificio del mio paese c'è scritto che vanno bene anche per la plastica.....il lexan è un a plastica quindi sono a posto giusto?

p.s. le bombolette da modellismo costano una caterba di soldi per quanto sono grandi o sono io che ci vedo male?
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 17:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
io con la bomboletta normale nella mia carrozzeria restavano le ditate poi non lo so che bomboletta hai usato
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 13:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
ma tu la dipingevi dall'esterno? perchè io la dipingerei dall'interno, l'unico dubbioche mi rimane è se la miscela gli fa male........
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
tornando al discorso cambio: con la kyosho.......svita....avvita.....risvita.....riavv ita un pelo.......aririsvita un pelino........
EVVAI, CAMBIAAA!!!!!
L'indomani l'abiamo riprovata assieme alla ts4 (garetta) , dapprima non cambiava, poi ci siamo accorti che mentre la macchina girava per carburare la brugola si è svitata (da sola) del tutto, fino ad uscire e graffiare la campana della frizione è decisamente troppo lenta, ma come si fa? si trova il punto esatto e poi si blocca con un goccio di colla????????

con la ts4 è addirittura peggio<_< è talmente lenta (non la macchina ma la brugola, magari è più chiaro "lasca", non sflettata, ma troppo facile da svitare-avvitare) che non si riesce a regolarla, cioè: ho osservato che dalla posizione di "tutto avvitato" (prima sicura) allla posizione di "tutto svitato" (seconda sicura) ci sono circa 4 giri completi di chiave. alora ho provato a portarla a 2 giri e ho fatto un'accellerata, nessuna cambiata<_< , spengo, ricontrollo la brugola e non era nella posizione in cui l'avevo lasciata .
la prova l'ho rifatta più volte e da diverse posizioni di avvitamneto della brugoletta, ma sempre con lo stesso risultato
Perciò, basta un'accellerata per far si che sta cacchio di cosa si sviti e si avviti a suo piacimento e nella mia ignoranza suppongo che questo non vada bene
Sbaglio a suppurre ciò o la supposta è giusta (pardon la battuta cretina come me )


come faccio ad evitare che ste brugole si svitino e si avvitino meno faclimente senza bloccarle del tutto??????

grazie a chi ha la pazienza di leggere le cavolate che scrivo e magari di darmi una risposta
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 12:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
ciao,io proverei con del frenafiletti medio,lo trovi in ferramenta.di solito io lo uso per serrare i grani sulle puleggie per evitare che con le vibrazioni si allentino,però con serraggio fino in fondo.non so se funziona anche con il grano a "metà strada",ma non vedo perchè non provare!!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
non so, il frenafiletti o blocca o niente (credo, non l'ho mai usato), per la kyosho potrebbe anche andare, ma per la ts4n decisamente no, mi serve che giri un po meno facilmente in modo da avere modo di regolarlo
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho fw05t, problema cambio fenixRS Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 06 gennaio 08 23:20
kyosho pure ten alpha uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 06 dicembre 07 19:36
Kyosho Pure Ten Alpha 3 ! RugerOne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 dicembre 06 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002