Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 07, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a xspyflyx
Olio ammortizzatori MTA4 cerco consigli!

Salve aragazzi,
innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutto il forum dato che sono un nuovo iscritto, cmq veniamo al problema.
Sono da pochissimo possessore di una thunder tiger MTA4 usata e tenuta non proprio benissimo, nulla di grave! è solo sporca imbrattata di olio con un ammortizzatore rotto (credo) e lo strappo per l'accensione andato!.
Ho cominciato pian pianino a smontarla come faccio di solito, correvo nei campionati regionali pista quindi non sono proprio inesperto solo che un monster truck è ben diverso da una pista
Il mio problema riguarda gli ammortizzatori, dato che voglio cambiare l'olio e non avendo nessun documento originale per quanto riguarda la densità, che tipo di olio mi consigliate?? sugli ammortizzatori ci sono e molle blu
Grazie in anticipo per le risposte
xspyflyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Benvenuto sul forum...

Diciamo che con questo freddo e quel tipo di molle, un 250 va più che bene nella maggior parte delle situazioni.

Ovvio che dipende anche dal tipo di guida che vuoi fare, se sei più propenso a farlo correre molto e ti frega poco di fare trial e ostacoli vari, potrebbe essere proficuo salire ancora di 50 o 100 quello che ti ho appena consigliato.

Di scatola escono anche i piattelli a 2 e 3 fori, puoi anche giocare su quello per affinare l'effetto ammortizzante in base alle tue esigenze.
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 18:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo92
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 191
Talking

Ciao benvenuto sul forum.

Comunque anche io ti consiglio di mettere un 200-250 e poi come dice uniko77 dipende luso che ne vuoi fare.

A ricorda di fare uscire l e bolle daria!!!

Ciao Simone
__________________
Viva i monster
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 20:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a xspyflyx
grazie ragazzi per la tempestività, per un percorso con salti e buche insomma se ho preso un giocattolino del genere non ci vado mica sull'asfalto ,sarebbe sprecato! Quindi mi consigliate di tenerla alta con ammortizatori medio morbidi giusto??? se invece vado su asfalto abbasso l'assetto e indurisco gli ammortizzatori esatto???
xspyflyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Veramente l'asfalto non mi era proprio passato per la testa, è inutile andarci con l'MTA4...

Io intendevo sempre su terra...

Tu parli di salti e buche, ma vuoi usarlo in una pista Off/Road???
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 21:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a xspyflyx
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77
Veramente l'asfalto non mi era proprio passato per la testa, è inutile andarci con l'MTA4...

Io intendevo sempre su terra...

Tu parli di salti e buche, ma vuoi usarlo in una pista Off/Road???
certo daltronde non è fatto per fare questo??? o sbaglio??
Non è studiato per saltare e passare ostacoli???
dicamo che ci voglio andare a girare un pò ovunque ,campagne, terreni sterrati, ma sopratutto ci voglio saltare poi se sbaglio ditemelo non lo voglio ridurre in briciole

Ultima modifica di xspyflyx : 07 novembre 07 alle ore 21:21
xspyflyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo92
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 191
Talking

Fidati di me io ho un savage e vanno su dappertutto il savage e l mta4 sono uguali 2 trattori basta saperli usare con testa perche a me ad esempio era preso un momento che che gli facevo fare troppe ca**ate e ho iniziato a rompere pezzi!!!


Comunque quegli oli usali ma anche se vai su asfalto non cambiare assetto e secondo me non ti conviene sempre cambiare olio o svitare le viti per lassetto!!!!

(E un po sprecato!!!!! )


Ciao Simone
__________________
Viva i monster
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 01:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da xspyflyx
certo daltronde non è fatto per fare questo??? o sbaglio??
Non è studiato per saltare e passare ostacoli???
dicamo che ci voglio andare a girare un pò ovunque ,campagne, terreni sterrati, ma sopratutto ci voglio saltare poi se sbaglio ditemelo non lo voglio ridurre in briciole
Una pista Off/Road non è il massimo per i monster, almeno io non sono molto propenso ad usarli in una pista, un monster non è per correre e fare il tempo...

Campagne, sterrati, salti, ostacoli di ogni genere si, questo è il suo habitat naturale...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 15:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a xspyflyx
Grazie mille ragazzi
un'altra domandina!
ho visto che sugli ammortizzatori ci sono dei piccoli serbatoi che sulle pista non c'erano.... a che servono??? quando carico gli ammortizzatori come si caricano anche quei piccoli serbatoi???
xspyflyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 16:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da xspyflyx
Grazie mille ragazzi
un'altra domandina!
ho visto che sugli ammortizzatori ci sono dei piccoli serbatoi che sulle pista non c'erano.... a che servono??? quando carico gli ammortizzatori come si caricano anche quei piccoli serbatoi???
Servirebbero per il recupero del volume olio quando l'ammortizzatore è in compressione...

...però quelli di serie sull'MTA4 sono finti, non servono a nulla...

P.S. Se ti viene voglia di accessoriare un po quel modello, pensa per prima cosa gli ammortizzatori...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
olio ammortizzatori Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 06 ottobre 07 08:36
Olio ammortizzatori..... dario89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 settembre 07 18:44
Olio Ammortizzatori per MTA4 colibri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 27 giugno 07 22:26
Olio ammortizzatori marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 maggio 07 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002