04 novembre 07, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007 Residenza: Bologna
| Nx 26 non ne vuole sapere
Ciao sapreste dirmi come mai questo stramaledetto motore va solo con candela Os n°3 miscela 25% altrimenti non sta in moto? Ho provato gia le candele novarossi 4-5-6-7 niente un rasamento in piu di 0.2 mm con miscela 25 e di nuovo prova con tutte le candele addirittura tutte con 2 rondelle con rasamento aggiuntivo e senza rasamento aggiuntivo con l'accendicandela sopra tutte le candele sembrano ok appena lo tolgo o si spegne oppure si ingrassa tanto da spegnersi appena do gas!!! Mi viene da pensare non riesce a bruciare la miscela perche ne entra troppa e la candela non essendo a sufficienza incandescente (A parte la 3 dell'Os)non riesce a bruciare tutta la miscela La carburazione e' ok con la candela giusta sta al minimo e surriscaldamento a parte e' tutto ok!!!(170° azz!!) Per ora unica soluzione candela os 3 o m5 se ricordo bene solo che hanno vita molto breve tipo una uscita o 2 da un paio d'ore a sto punto se e'colpa del motore e non mia lo sostituisco visto che ho gia l'alternativa in casa altrimente mi piacerebbe in qualche maniera risolvere!!! Bisogna sempre farsi esperienze non si sa mai in futuro possono sempre servire!!! Grazie e riciao tutti |
05 novembre 07, 11:55 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ti consiglio di ; montare la candela con una sola rondella, due non danno nessun beneficio, controllare che il passaggio non sia estremamente grasso che quando togli la pipetta non brucia e si spegne . Certamente queste prove le avrai già fatte ma ti consiglio di rifarle dopo aver considerato la lunghezza dello scarico (particolare molto importante che però non ai citato), prova ad allungarlo tutto quanto ti è possibile, anche 1,5cm , questa operazione ti faciliterà e regolarizzerà la carburazione oltre che abbassare la temperatura del motore. | |
05 novembre 07, 15:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
infatti per la storia che con l'accendicandela sta in moto e senza no sembra grassissimo, però se fosse così grasso la temperatura dovrebbe stare sugli 80-90°! non può essere grassissimo e avere una temperatura di 170°... ma prima di andare forte, quanto tempo la scaldi?? fai conto che prima di andare forte dovresti scaldarla circa 8 minuti, quindi per questi 8 minuti il motore fa fatica, borbotta e fa molto fumo... se già dopo 1 o 2 minuti va a cannone, allora sei magrissimo!!!
__________________ |
05 novembre 07, 21:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007 Residenza: Bologna
| altre info
Grazie per le varie dritte ma purtroppo il mio problema e' proprio una alta temperatura che probabilmente aiuta a far cioccare prima le candele con un cielo del pistone nero candela scura grande fumosita in accellerazione e sugli allunghi. Pero non rimane imbrattato cosi tanto come dice manu da freddo e' subito pronto ma se ingrasso ancora non si accende neanche e poi sugli allunghi non si affoga l'unico sintomo e' che a causa delle elevate temperature che raggiunge naturalmente il motore non tira piu e assume un rumore cupo. Per la marmitta questa e' una soluzione che non ho ancora provato!! Potrebbe essere per colpa della miscewla Jet al 25%??? Mah! Mistero ora faccio un altro po di prove poi vi racconto Grazie ancora a tutti |
05 novembre 07, 22:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |