04 novembre 07, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| Aumento giri motore e repentino abbassamento
Ciao a tutti, ho una XRAY XB8 con motore AXE ROSSI 8T già rodata e soddisfacente ma ieri nell' usarla ho notato che dopo le accelerazioni se mi fermavo il motore restava per qualche secondo su di giri per poi diminuire una prima volta e poco dopo una seconda ritornando ai giri consueti. Mi sapreste dire qual'è il problema??? alcuni amici dicono che potrebbe esserci della aspirazione di aria e di controllare quindi il filtro o il carburatore.... ma da una occhiata veloce sembra tutto ok anche perchè quando l'ho provata ieri il primo serbatoio è andato benissimo. Intanto grazie dell'attenzione...e ciao a tutti |
04 novembre 07, 20:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Secondo me è un problema legato alla carburazione, in quel momento il motore era un po grasso al minimo e di conseguenza la battuta era altina... ...e per questo motivo ti faceva il doppio minimo! Appena ti fermavi il motore era ancora con una carburazione ottimale derivante dagli alti giri e, vista la battuta alta, rimaneva alto di giri fino a quando, stabilizzata la carburazione al minimo, il motore si riempiva di miscela abbassandolo di giri. Posso anche sbagliarmi, è difficile capire un problema senza ne vedere ne sentire cosa fa esattamente il motore, ma da come ti sei spiegato credo sia questo il problema. Ciao... |
04 novembre 07, 20:44 | #3 (permalink) Top |
User |
quoto al 100% oggi mi è successo anche a me ma era solo da regolare la vite del massimo niente di che preoccuparsi, digli ai tuoi amici di informarsi un pò...
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
05 novembre 07, 00:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2006
| Citazione:
| |
05 novembre 07, 11:39 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
05 novembre 07, 15:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
come ha spiegato uniko, probabilmente è grasso di minimo, e quando ingrassi, devi alzare la battuta, altrimenti non sta in moto... quindi semmai dovrebbe smagrire il minimo e abbassare la battuta.... se era magro, si alzavano i giri, non diminuivano!
__________________ | |
Bookmarks |
| |