Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 19:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghostman

Data registr.: 13-08-2006
Aumento giri motore e repentino abbassamento

Ciao a tutti, ho una XRAY XB8 con motore AXE ROSSI 8T già rodata e soddisfacente ma ieri nell' usarla ho notato che dopo le accelerazioni se mi fermavo il motore restava per qualche secondo su di giri per poi diminuire una prima volta e poco dopo una seconda ritornando ai giri consueti.

Mi sapreste dire qual'è il problema??? alcuni amici dicono che potrebbe esserci della aspirazione di aria e di controllare quindi il filtro o il carburatore.... ma da una occhiata veloce sembra tutto ok anche perchè quando l'ho provata ieri il primo serbatoio è andato benissimo.

Intanto grazie dell'attenzione...e ciao a tutti
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 20:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Secondo me è un problema legato alla carburazione, in quel momento il motore era un po grasso al minimo e di conseguenza la battuta era altina...

...e per questo motivo ti faceva il doppio minimo!

Appena ti fermavi il motore era ancora con una carburazione ottimale derivante dagli alti giri e, vista la battuta alta, rimaneva alto di giri fino a quando, stabilizzata la carburazione al minimo, il motore si riempiva di miscela abbassandolo di giri.

Posso anche sbagliarmi, è difficile capire un problema senza ne vedere ne sentire cosa fa esattamente il motore, ma da come ti sei spiegato credo sia questo il problema.

Ciao...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 20:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
quoto al 100% oggi mi è successo anche a me ma era solo da regolare la vite del massimo niente di che preoccuparsi, digli ai tuoi amici di informarsi un pò...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 00:00   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
quoto al 100% oggi mi è successo anche a me ma era solo da regolare la vite del massimo niente di che preoccuparsi, digli ai tuoi amici di informarsi un pò...
prova a ingrassare un pelo il minimo(svita di 1\4 di giro la vite coassiale al tamburo) se non va un altrao 1\4 e se no ingrassa un pelino il massimo. la battuta del minimo va bene, altrimenti non scenderebbe mai di giri .
catelloc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 11:39   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ghostman
Ciao a tutti, ho una XRAY XB8 con motore AXE ROSSI 8T già rodata e soddisfacente ma ieri nell' usarla ho notato che dopo le accelerazioni se mi fermavo il motore restava per qualche secondo su di giri per poi diminuire una prima volta e poco dopo una seconda ritornando ai giri consueti.

Mi sapreste dire qual'è il problema??? alcuni amici dicono che potrebbe esserci della aspirazione di aria e di controllare quindi il filtro o il carburatore.... ma da una occhiata veloce sembra tutto ok anche perchè quando l'ho provata ieri il primo serbatoio è andato benissimo.

Intanto grazie dell'attenzione...e ciao a tutti
Non ai specificato quale modello di AXE, alcuni modelli hanno un problema nel carburatore, se ne ai un'altro prova sostituirlo .
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 15:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da catelloc
prova a ingrassare un pelo il minimo(svita di 1\4 di giro la vite coassiale al tamburo) se non va un altrao 1\4 e se no ingrassa un pelino il massimo. la battuta del minimo va bene, altrimenti non scenderebbe mai di giri .
beh, se fa il doppio minimo, come penso anche io, deve fare il contrario...
come ha spiegato uniko, probabilmente è grasso di minimo, e quando ingrassi, devi alzare la battuta, altrimenti non sta in moto... quindi semmai dovrebbe smagrire il minimo e abbassare la battuta.... se era magro, si alzavano i giri, non diminuivano!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks