03 novembre 07, 22:10 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelKitPlanet Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
| Ruggine nel motore
Ragazzi oggi dopo 2 litri di miscela jets ho voluto controllare il motore perche ho notato che la candela presentava delle ossidazioni tipo ruggine tolgo il tappo posteriore e noto che l'albero presenta vari punti di ruggine e la biella e il tappo sembra che abbiano un velo la testata è dorata. adesso ogni volta ke finisco d'usare il mio mezzo termino la miscela e metto after run come cavolo è possibile?? a questo punto è l'after run o la miscela? |
03 novembre 07, 23:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
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se posso permettermi di darti un consiglio,OGNI VOLTA che usi il motore una volta terminato il tuo giorno di prova,o la tua gara,fai finire la miscela,poi smonti il motore dalla macchina ed almeno togli il tappo posteriore.fai un bel lavaggio abbondante di olio di vaselina,NON AFTER RUN,rimonti il tutto e gli rimetti qualche goccia,fai girare a vuoto e stop.questo se lo riusi entro una settimana o poco più.ci vuole più a dirlo che a farlo,il tuo motore ed il tuo portafoglio ringraziano. p.s.la miscela va tenuta ben chiusa in un luogo fresco,non umido.una volta aperta consumarla in breve tempo,quella di sei mesi fa è da buttare.e possibilmente usare miscela di qualità. |
04 novembre 07, 13:26 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelKitPlanet Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
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lo uso ogni sabato e termino sempre tutta la miscela nel suo interno e poi metto after run pensavo bastasse questo. olio di vasellina ne ho, domani faccio pulizia come miscela sto usando la jets ..stopensando d'usare la roga voi che dite?? |
04 novembre 07, 13:33 | #4 (permalink) Top |
User |
Non devi terminare la miscela che rimane dentro aspettando che si spenga da solo, rischi solo di gripparlo... ...devi invece, appena tornato a casa, smontare almeno il tappo (dopo averlo pulito esternamente), effettuare un buon lavaggio interno (con benzina - nafta - petrolio) e solo dopo lubrificarlo con olio after run... Altro consiglio: Consuma la miscela in tuo possesso e poi comprati una buona scorta di miscela Roga RS, Gold o Race... ...vedrai che mi ringrazi... |
05 novembre 07, 12:24 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ritengo necessari dover smontare il motore o il tappo, basta irrorare generosamente con olio di vasellina dal foro del venturi ( 2 siringhe da 5cc)poi togliere la candela e far girare, anche manualmente, il motore e capovolgendolo per far uscire i residui , un'altra siringhetta d'olio e sei a posto. | |
05 novembre 07, 20:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 203
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la jets non è il massimo ma non da problemi....
__________________ Il mio blog personale ricordietilici.com L'ARCHIVIO DELLE TUE SBRONZE www.cosae.it il sito come google ma moooolto più demenziale... |
06 novembre 07, 00:40 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...E posso dire che hai straragione, a me una volta si è gonfiato (l'inserto ) anche con solo qualche goccio di after run, e che casino rifarlo bene... | |
06 novembre 07, 19:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
| Citazione:
__________________ " DIO SALVI IL MIO NEMICO PERCHè IO NON LO FARO'... " | |
06 novembre 07, 21:00 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sinceramente ho sempre avuto paura a farla finire al minimo, lo so che molti in pista lo fanno, se per questo ho visto gente che spegne ogni volta pizzicando il tubo miscela... In ogni caso, tu pensi sia veramente utile far finire in questo modo la miscela??? Non rimane nessuna traccia di nitro o alcool (visto che sono loro a creare ruggine e ossidazioni) nel motore??? | |
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