30 ottobre 07, 19:03 | #1 (permalink) Top |
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| problemi seconda marcia
slve sono Massimo mi appresto a iniziare questa nuova passione che desideravo da parecchio tempo.Ma per vari motivi ho iniziato solo adesso.Ho già i primi problemi e non mi dispiaccio per niente, un buon motivo per addentrarmi di più in questo favoloso mondo.Allora il problema è questo:per iniziare ho preso un rk pro a due marce,oggi girando per la seconda volta per sistemare la carburazione forse dovuta ad un abotta o altro mi sono accorto che non entra la seconda marcia.Mi aiutate a risolvere il problema e in caso cosa devo smontare per capire se c'è il danno? ciao a tutti.
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30 ottobre 07, 19:25 | #2 (permalink) Top | |
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30 ottobre 07, 19:54 | #3 (permalink) Top |
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benvenuto! ma quando sei al massimo senti che muore o va in fuorigiri?? perchè potrebbe essere un problema di carburazione o di regolazione della cambiata, o qualche cosa di rotto...
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30 ottobre 07, 20:59 | #4 (permalink) Top |
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allora la macchina prima era grassa ma in partenza non era tanto rapida a prendere i giri poi lìho smagrita neanche tanto pero chiudendo un pò di minimo meccanico quello sotto la gomma dell 'aspirazione endava forte e prenfdeva di giri bene nonostante che restasse in una marcia sola.Ma se smonto il cambio potrei accorgermi di qualcosa?
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30 ottobre 07, 21:04 | #5 (permalink) Top | |
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30 ottobre 07, 21:46 | #6 (permalink) Top |
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ho visto lo spaccato del cambio nel manuale per rendermi conto per lo smontaggio.Ho visto che nella sfera che tiene le due corone del cambio ci sono due fori con dentro dei perni tenuti da due brugole.Bene una di questa era nettamente lenta quasi per svitarsi e uscire dalla filettatura.avvitata fino in fondo.speriamo bene.Per ora sono scarico con i servi e non posso provare.Vedremo...
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31 ottobre 07, 08:49 | #7 (permalink) Top | |
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31 ottobre 07, 20:16 | #8 (permalink) Top |
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grazie manu è come dici tu avvitata a fondo non cambia svitata regola la velocità di cambiata ,che figata.ora funziona ma non sempre ,dipenderà a questom punto da come prende i giri?Ma l'altra vite serrata da originale a cosa servirà?
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31 ottobre 07, 21:22 | #9 (permalink) Top | |
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ma la corona della seconda, dove si aggancia il dente del cambio (penso sia a salterello e non a massette) è in acciaio o plastica?? perchè se è di plastica potrebbe essersi consumato, per quello non cambia sempre... se è in acciaio, allora può dipendere dal grano svitato poco, o dalle buche che prendi mentre corri...
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