28 ottobre 07, 20:43 | #1 (permalink) Top |
User | dt 10 post letargo
ciao a tutti...dopo piu di un anno di riposo oggi mi è ripresa la voglia di accendere e far andare la mia dt 10 thundertiger sabatini cars. apro questo post per chiedere se devo fare qualcosa di particolare nel riaccenderla dopo tanto tempo.magari qualche sistemazione del carburatore o cose varie. grazie a tutti ciao luca
__________________ Amiko92@hotmail.it |
28 ottobre 07, 20:51 | #2 (permalink) Top |
User |
un ulteriore dommanda:mi è avanzato un litro di miscela....puo andare ancora bene? grazie
__________________ Amiko92@hotmail.it |
28 ottobre 07, 21:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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ciao, allora, apri il motore, e controlla che non sia tutto incollato (se prima di spegnerlo l'ultima volta hai tolto tutta la mix da dentro e hai usato l'after run non dovrebbe esserlo)... se lo è, smontalo tutto e lavalo con petrolio bianco. poi minimo dovrai rifare da capo la carburazione, quindi devi perderci un po di tempo. poi le batterie prima di usarle, caricale bene, poi le provi per un po e vedi se reggono o se vanno giù a picco... in caso le cambi. se la mix era sigillata è buona, se era aperta, dopo 1 anno non penso sia ancora buona...
__________________ |
28 ottobre 07, 21:52 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao,ti dico che a questa macchina ci tenevo tanto e qnd gg l'ho riaperta non aveva un minimo di sporcizia, calcolando che e una off road.quindi direi che la miscela l'avevo tolta in quanto se ricordo bene lo facevo sempre dopo un giro. ho cambiatola candela(ne avevo tre nuove) ma devo cambiare anche il filtro(mi sembra pero pulito)? una domanda piu difficile a mio parere: ho girato per due anni circa con questa macchina e per un anno e mezzo ho utilizzato la miscela al 10 per cento. a lungo andare mi hanno consigliato per maggiori prestazioni la 16 per ento e ti chiedo se la devo riavviare con l'una o con l'altra.....grazie luca
__________________ Amiko92@hotmail.it |
29 ottobre 07, 18:36 | #7 (permalink) Top |
User | complimenti
ciao a tuti...mi sento in doveer di fare i complimenti alla sabatini cars e thundertiger in quanto oggi, dopo piu di un anno di riposo, il mio modello si è acceso al terzo strappo mostrando una continuita di giri impressionante.....è stato un pttimo acquisto...ciaooooo luca
__________________ Amiko92@hotmail.it |
30 ottobre 07, 12:19 | #8 (permalink) Top |
User | ancora io
scusate la banale domanda, piu volte ripetuta in questo forum, ma, essendo un principiante dei motori a scoppio vi ripropongo: tra ieri e oggi, permigliorare l'andamento della mia macchina ho notato a mio malgrado,che dallaa marmitta esce molto fumo e olio. da qunto ho capito leggendo qua e la ho stretto la vite del carburatore poiche la carburazione e grassa. ma stringendola non ho ridotto quasi niente e la quantita di olio sputata e sempre uguale, fino a che il motore nn mi si spegne. stringo poco o stringo troppo....non so se sn stato chiaro....grazie cmq luca
__________________ Amiko92@hotmail.it |
30 ottobre 07, 14:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 246
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...non stringere! Cosi' smagrisci troppo e rischi di sbiellare! Lascia che faccia un bel fumo...
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
30 ottobre 07, 14:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 203
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un bel fumo altrimenti la spacchi
__________________ Il mio blog personale ricordietilici.com L'ARCHIVIO DELLE TUE SBRONZE www.cosae.it il sito come google ma moooolto più demenziale... |
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