26 ottobre 07, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: Valdobbiadene
| costruzione cassetta di avviamento , starter box
Vorrei costruirmi una cassetta di avviamento, qualcuno del forum può darmi qualche consiglio di esperienza?Sia sul motore elettrico da usare, sia sul tipo di ingranaggi da utilizzare, e come posizionarli.Ho un modello 1:8 .Grazie Paolo |
26 ottobre 07, 16:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Ce ne sono che costano poco, se il tuo problema per il quale te la vuoi costruire è quello | |
26 ottobre 07, 17:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
...vendono le cassette in metallo da montare senza motore...poi metti dentro un motore di un avviatore sullivan...praticamente eterno Altri motori piu' piccoli con ingranaggi e riduttore sono cose che durano poco...
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
26 ottobre 07, 18:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: Valdobbiadene
| in effetti
in effetti è il loro costo il problema:su ebay non ne ho viste a meno di 50 euro con la spedizione.NOn so se siano tanti o pochi. Sapresti indicarmi qualcosa di meno costoso da qualche parte?Grazie
|
27 ottobre 07, 08:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
si, ne compri una da 30 e poi la cambi dopo un mese... fai la spesa una volta sola e non ti pentirai... se prendi la thunder tiger, non la cambi più... certo costa 80, ma ne vale la pena! e ci avvii tutto!
__________________ |
27 ottobre 07, 16:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
|
veramente la thunder tiger costa 90 + spedizione però... io avevo la sp e appena ho preso quella e tutto un altro mondo... usandole tutte e due con batterie esterne... a già dimenditicavo ci vuole la batteria della macchina |
27 ottobre 07, 20:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
e poi se vuoi usi la batt della macchina, se no 2 pacchi da 7,2... cmq anche per una autocostruita ci vuole o una o l'altra, e poi secondo me una autocostruita non vale quello che spendi, perchè devi trovare una "scatola", delle cinghie (e poi devi essere in grado di reperirne di uguali in caso si rompano), delle puleggie, un motore elettrico (che forse è il minimo) e comprare cmq una ruota gommata di un'altra cassetta... senza contare poi le difficoltà nel costruirla... secondo me si spende uguale, e anche se risparmi qualcosa, non è paragonabile comunque a cassette di un certo livello... con una cassetta scadente rischi di non riuscire ad accendere il motore, mentre con un motore da rodare, non ti dico le bestemmie se la cassetta non è buona!
__________________ | |
Bookmarks |
| |