Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 07, 10:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Guarda, io quel motore ce l'ho tuttora. E' veramente indistruttibile... Puoi andare più che tranquillo!!! Unica pecca è il fenomeno del vaporlock, in caso ti si spenga perchè manca miscela (non si spegne per altri motivi), ti tocca aspettare 2 min prima di ripartire. Questo ti può compromettere una gara, ma se giri x divertimento e non vuoi spendere tanto, va benissimo! Ti forniscono anche marmitta e collettore, quindi il motore ti costa 100 €... che per un motore su carter Rossi e un accoppiamento molto resistente, sono ben spesi!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 15:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman
Guarda, io quel motore ce l'ho tuttora. E' veramente indistruttibile... Puoi andare più che tranquillo!!! Unica pecca è il fenomeno del vaporlock, in caso ti si spenga perchè manca miscela (non si spegne per altri motivi), ti tocca aspettare 2 min prima di ripartire. Questo ti può compromettere una gara, ma se giri x divertimento e non vuoi spendere tanto, va benissimo! Ti forniscono anche marmitta e collettore, quindi il motore ti costa 100 €... che per un motore su carter Rossi e un accoppiamento molto resistente, sono ben spesi!
hai provato un carburatore in plastica?? magari qualche rogna con la carburazione, però non dovrebbe più andare in vapor lock...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 15:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Ciao Manu, non mi preoccupo del vapor lock in questo caso. E' un motore che uso per divertirmi. Si possono fare molti rifornimenti consecutivi senza problemi, basta non spegnerlo. Se si spegne, bisogna aspettare (come sai) che la temp scenda. Non ha senso comprare un carburatore in plastica nel mio caso. Inoltre, il vapor lock è soprattutto estivo... ora che comincia a far freddo, si manifesta meno.
Ho solo voluto riferire l'unica pecca per questo motorello, visto che è davvero resistente e duraturo (molto meglio dei concorrenti per divertimento che costano di più e dopo poco hanno bisogno della sostituzione della biella, poi dei cuscinetti e così via...).
Ciao!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 16:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman
Ciao Manu, non mi preoccupo del vapor lock in questo caso. E' un motore che uso per divertirmi. Si possono fare molti rifornimenti consecutivi senza problemi, basta non spegnerlo. Se si spegne, bisogna aspettare (come sai) che la temp scenda. Non ha senso comprare un carburatore in plastica nel mio caso. Inoltre, il vapor lock è soprattutto estivo... ora che comincia a far freddo, si manifesta meno.
Ho solo voluto riferire l'unica pecca per questo motorello, visto che è davvero resistente e duraturo (molto meglio dei concorrenti per divertimento che costano di più e dopo poco hanno bisogno della sostituzione della biella, poi dei cuscinetti e così via...).
Ciao!
ok... poi al limite in 5 minuti si raffredda... certo, solo per divertimento va bene una cosa del genere, se no in gara se si spegne son guai!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 16:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Team Flash
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Va bene...poi ti faccio sapere semmai...comunque volevo sapere se qualcuno è nella zona di roma...magari in futuro si organizza qualcosa...
Team Flash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 12:52   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a lositeamrace
Citazione:
Originalmente inviato da Team Flash Visualizza messaggio
Va bene...poi ti faccio sapere semmai...comunque volevo sapere se qualcuno è nella zona di roma...magari in futuro si organizza qualcosa...
dove pensi di andare a girare????
io giro sulla pista di guidonia.
se cerchi dei motori tranquilli a prezzi contenuti puoi anche parlare con il gestore della pista
lositeamrace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere? flofino Elimodellismo Principianti 20 30 gennaio 07 08:31
1/10 Cosa prendere? taio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 settembre 06 12:16
Monster truck..cosa prendere? friger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 27 gennaio 06 08:51
Cosa prendere dopo il df4 mamato Elimodellismo in Generale 1 23 giugno 05 17:13
Differenza tra i vari Dragon Fly cosa prendere? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 gennaio 05 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002