24 ottobre 07, 19:10 | #1 (permalink) Top |
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| Cosa fare??? differenziale MTA4
Salve a tutti ho comprato un Mta4 un po di tempo fa e l'ho utilizzato veramente poco ...visto che avevo intenzione di venderlo l'ho smontato completamente per pulirlo e per revisionarlo pezzo per pezzo. Quando ho aperto il differenziale posteriore ho notato che un satellite anziche' avere un solo rasamento ne aveva due . Visto che mi avevano detto che i rasameti andavano inseriti tutti nela stessa misura e in egual modo nel rimontare il differenziale ne ho messo uno anziche' due....ora pero' provando a girare i bicchierini con le mani pare che il differenziale sgrana puo' essere dato dal fatto che ho eliminato questa rondella? Visto che in precedenza non avevo mai verificato i differenziali è possibile che sia un difetto di fabbrica? come risolvo il problema? Grazie in anticipo a chi vorra' gentilmente rispondermi |
24 ottobre 07, 19:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
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...ma sei sicuro che non fossero 2 da ogni parte? Al massimo puoi controllare sull'espolso o rimettere tutto come avevi trovato, se funzionava...
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
24 ottobre 07, 19:39 | #3 (permalink) Top |
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Non non erano due per ogni parte ...solo uno ne aveva due e ora non mi ricordo nemmeno quale dei quattro.....ad ogni modo non so se prima andava bene o ha sempre avuto questo difetto di fabbrica ...è la prima volta che revisionavo il tutto. Come posso risolvere? cosa puo' essere?
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24 ottobre 07, 19:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
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...seondo l'esploso http://www.sabattinicars.com/doc/MTA4-catalogo.pdf c'e' 1 rasamento per ogni satellite...
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24 ottobre 07, 21:39 | #5 (permalink) Top |
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si ma se gratta a lungo andare lo sgrani! se con 2 rasamenti va, mettine 2... ma grattano gli ingranaggi del diff, o la coppia conica che trasmette il moto dall'albero alla cassa del diff? (in pratica ci son 3 bicchierini, 2 per le ruote e 1 per l'albero... su quello dell'albero c'è un pignone conico che gira sulla corona grande della cassa del diff. grattano quelli o l'interno del diff?)
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24 ottobre 07, 22:02 | #6 (permalink) Top |
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per dire la verita' non lo so ....non so se il rumore viene da dentro o dalla coppia conica ....ad ogni modo ho controllato e tutti i dentini sono ok. se sono quelli della coppia conica non si possono mettere rasamenti vero? |
25 ottobre 07, 08:34 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
non necessariamente devono essere lo stesso numero di rasamenti da tutte le parti.. poi mi è venuto un altro dubbio.... se nel diff c'è olio, mi sa che non dovrebbe grattare (poi non lo so, è una mia idea)... quindi mi sa che son le coppie coniche... se girando un bicchierino in un senso, e l'altro nell'altro senso (quelli delle ruote) grattano, allora è nel diff, se girandoli nello stesso senso, o girando il bicchierino della trasmissione grattano, allora è la coppia conica.... la cassa deve essere chiusa ovviamente...
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25 ottobre 07, 12:22 | #8 (permalink) Top |
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purtroppo il pignone della coppia conica dove ci sono i cuscinetti all'oggia in degli scassi quindi impossibile mettere rasamenti ........cmq credo che gratta nel differenziale ....come capisco a quale satellite va aggiunto il rasamento?
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25 ottobre 07, 16:21 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
cmq è molto strano che sia nel diff, perchè se il manuale dice di usare 1 rasamento per satellite (come in tutti i modelli, anche se non ne va 1 solo, di solito si usa lo stesso numero di rasamenti per tutti i satelliti), dovrebbe andarci un rasamento per satellite... probabilmente avevano sbagliato nel montaggio... secondo me ti gratta la coppia conica. tieni in mano la cassa e gira il bicchierino del pignone conico; se senti qualsiasi resistenza (devi girare piano) o senti che fa degli scattini, vuol dire che devi aggiungere rasamenti... se sono troppo lontani, devi aggiungere rasamenti dal lato della corona del differenziale (in pratica sulla cassa dentro la cassa del diff, c'è una corona solo in un lato: se sono lontani pignona e corona, devi aggiungere rasamenti da quel lato, così si avvicina al pignone). se invece sono troppo vicini, devi mettere rasamenti dal lato opposto.
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26 ottobre 07, 00:49 | #10 (permalink) Top |
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scusa il pignone con il bicchierino della trazione è inserito in degli scassi assieme a due cuscinetti ...non è possibile inserire rasamenti anche perche' non si risolverebbe nulla visto che è fermo in quel punto .....forse non ho capito bene io magari provero' a fare delle foto o un video e lo posto ok? |
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