24 ottobre 07, 08:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
| problema mantua
salve, ho il problema che quando accendo la mia mantua ancora nuova ho fatto solo il rodaggio quando accelerò alza di giri ma fa faticha a camminare poi togliendo la candeal ( una 4 ma ci vorrebbe una 5) ho notato che il filamento era tutto verso l'interno cio vuol dire troppa compressione oltre a mettere una candela 5 e benza al 16 cosa mi consigliate? a poi appena accelero bruscamente si spegne, sputa mix dalla marmitta però nn e ccolpadel massimo lo chiuso di un sacco.... |
24 ottobre 07, 13:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
|
il problema è che sei grasso sottoe magro sopra allora ingrassa sopra altrimenti bruci solo candele.... poi che motore ha??
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
24 ottobre 07, 16:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
sei magro sopra e grasso sotto come dice rosario, quindi chiudi sotto e apri sopra. per ingrassare sviti, per smagrire avviti. il minimo meccanico non è per la carburazione, ma per l'apertura del gas al minimo... per smagrire sotto, devi avvitare la vite del minimo (sul soffietto del gas), per ingrassare sopra, devi svitare il massimo. cmq guarda sul manuale che mix consigliano... non credo, però può essere che abbiano messo rasamenti per la 16%, per quello la candela ha il filamento schiacciato... come potrebbe essere solo la compressione di un motore nuovo, che puoi far sparire facendo uno o due litri al 16%, e poi continui con la 25...
__________________ | |
24 ottobre 07, 20:10 | #5 (permalink) Top |
|
grazie manu, cmq lo sapevo già il problema e che io nn ho la vite nel soffietto del gas ma lo spillo c'è lo spillo del massimo e poi due viti in un lato del carburatore una vite grossa e l'altra un po più piccolina sempre attaccataalla vite più grossa qual'è delle due? cosa ci fa se metto una candela 4 in previsione di andare a comprare una 5? grazie.
|
24 ottobre 07, 20:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
....svita lo spillo del massimo e avvita la vite grossa...e lascia stare quella piccola! ..Ehmmm...una mia curiosita': e' un pezzo che vengo qui sul forum e leggo sempre che hai questi dubbi...ma sei riuscito qualche volta a tenere acceso il modello almeno per 10 min a fila o a fare qualche giro di pista senza che ti si fermi?
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
24 ottobre 07, 21:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
digli così al tuo amico marco... cmq quella piccola è il min meccanico, e per esclusione, il minimo miscela è quella grande che non è il massimo!
__________________ | |
24 ottobre 07, 22:51 | #10 (permalink) Top |
|
con lo studio nn ho tocato il modellismo per un po ed ho scordato se per diminuire il minimo meccanico bisogna avvitare o svitare... poi so carburare almeno un po nn ditemi di leggere la guida la ho già in officina stampata letta unta e anche messa nn so dove |
Bookmarks |
| |