24 ottobre 07, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User | non resta manco accesa!
Ciao ragazzi, questo fine settimana ho provato a mettere a posto la mia rally ma invano.. Non riesco manco a farla restare accesa al minimo. Per farla accendere devo aprire tt il gas, quando lo mollo per farla andare al minimo si spegne, se provo a tenerla accessa ridando gas a manetta stenta un po' dandomi tipo un vuoto e poi riprende. Se invece la lascio spegnere parte al minimo, accelera un po' e si spegne.. Vi prego help, sono all'ultima spiaggia.. se non sono stato chiaro chiedete pure!
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24 ottobre 07, 00:53 | #3 (permalink) Top |
User |
sì è come se affogasse, quando riaccelero per tenerla in moto fa buoooooooooooooo... Quel rumore insomma Però mi sembrava magra di minimo, perchè se accendo col gas al massimo e la lascio spegnere, quando vado per riaccenderla parte al primo colpo, accelera da sola un poco e poi muore, sembra quasi che non le arrivi benzina!
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24 ottobre 07, 01:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
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ne arriva troppa e si spegne la candela!!!...pensa prima al massimo..poi il minimo si vedo dopo nelle accelerate!....quando e magra accellera da sola, fa dei vuoti....se lo senti soffocare è grasso...stringi 1\4 alla volta il massimo
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
24 ottobre 07, 09:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
se accellera e buca, e quando accende accellera da sola. secondo me è magro... ed è anche basso il minimo meccanico...
__________________ | |
24 ottobre 07, 12:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
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non ha detto che accelera da solo...ha detto che borbotta e poi si spegne....però effettivamente leggendo bene il primo messaggio dice che a tutto gas vuota e poi accelera un POCO...di solito parte a razzo!<_< ... come si fa a capire sta macchina che fa?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
24 ottobre 07, 12:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
24 ottobre 07, 12:40 | #8 (permalink) Top |
User |
beh non m'intendo di motori da macchinine.. ma di solito 3,5 giri di spillo del massimo e 1,5 (acc.. non mi ricordo bene) di quello del minimo.. e poi quando e' accesa si ritocca il massimo fino a quando e ok..poi come gia han detto qui .. si sistema il minimo.. si abbassa lo stick finche si sente che e troppo basso.. controlla anche che il minimo meccanico (in aeromodellisno non si usa) sia sistemato da tenerti la farfalla o ghigliottina leggermente aperta, casomai stringi tutta la vite cosi sei sicuro che resta accesa ..magari alta di giri ma accesa, e quando riesci a carburarla decentemente inizi a svitare fino a portarla ad un minimo decente se senti che tende a spegnersi prova a stringere la vite del minimo (miscela) dovrebbe alzarsi di giri (ovviamente se stringi troppo a un certo punto poi scende).. fino appunto a quando hai il minimo meccanico il piu basso possibile senza che si spenga e la vite del minimo miscela abbastanza chiusa ma senza che perda giri..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 ottobre 07, 13:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 203
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resetta la carburazione e riprova
__________________ Il mio blog personale ricordietilici.com L'ARCHIVIO DELLE TUE SBRONZE www.cosae.it il sito come google ma moooolto più demenziale... |
24 ottobre 07, 15:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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eh si, provate voi a trovare un manuale di un motore di 10 anni fa! cmq non tutti i motori vanno con 3,5 giri e 1,5 giri massimo/minimo, ci sono motori che vanno a 7-8 giri e 4-5 giri, e anche di più... poi con le auto si usano percentuali di nitro più alte, il che comporta ad ingrassare di più... però non capisco se è magra o grassa... prima dicevi che quando accelleravi faceva un vuoto e si spegneva... poi hai detto che borbottava... nel primo caso sei magro, nel secondo grasso... invece la storia che quando la riaccendi accellera da sola e poi si spegne, dovrebbe essere magra... prova ad ingrassare, se vedi che peggiora, allora eri già grasso e dovevi smgarire (quindi smagrisci). ricorda che quando ingrassi devi alzare il minimo meccanico... e da fredda e col serbatoio pieno, deve borbottare e fare fatica, poi quando si scalda va bene!
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