Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 07, 22:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2007
Cen GST regolazione carburatore

ciao a tutti ho 2 problemi...mi aiutate? ;)
Allora il primo è che mentre guido il mio bel monster capita che si spenga di punto in bianco...quando il livello della miscela sta a circa metà del serbatoio.
Poi non riesco proprio a capire cosa voglia dire il termine "flush" indicato sulle regolazione consigliate per gli spilli del carburatore.
In particolare vi riporto quanto scritto:
TOP END: 3 4 1/2 turns out
BOTTOM END: Flush 1 turns out

Quindi il massimo va regolato chiudendo tutto è svitando da 3 a 4 giri e mezzo e cmq in base al comportamento del motore,fumosità etc ma sto FLUSH proprio non capisco cosa sia e ne sono riuscito a trovare niente in rete.
Solo ho trovato 2 riferimenti ma contrastanti...il primo dovrebbe essere un particolare rumore che si sente soffiando nel carburatore e il secondo l'allineamento della testa della vite con il bordo del carburatore.
AIUTATEMI!!!!
hornet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 18:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hornet77
ciao a tutti ho 2 problemi...mi aiutate? ;)
Allora il primo è che mentre guido il mio bel monster capita che si spenga di punto in bianco...quando il livello della miscela sta a circa metà del serbatoio.
Poi non riesco proprio a capire cosa voglia dire il termine "flush" indicato sulle regolazione consigliate per gli spilli del carburatore.
In particolare vi riporto quanto scritto:
TOP END: 3 4 1/2 turns out
BOTTOM END: Flush 1 turns out

Quindi il massimo va regolato chiudendo tutto è svitando da 3 a 4 giri e mezzo e cmq in base al comportamento del motore,fumosità etc ma sto FLUSH proprio non capisco cosa sia e ne sono riuscito a trovare niente in rete.
Solo ho trovato 2 riferimenti ma contrastanti...il primo dovrebbe essere un particolare rumore che si sente soffiando nel carburatore e il secondo l'allineamento della testa della vite con il bordo del carburatore.
AIUTATEMI!!!!
ciao, sei magro se ti si spegne a metà serbatoio... sicuramente avrai carburato a serbatoio pieno e/o a freddo, per questo quando scalda e arriva a metà si spegne... devi fare il pieno, usarlo per metà serbatoio, e poi carburarlo in base a come si comporta da caldo e a metà serbatoio.
il flush sinceramente non l'ho mai capito neanche io che avevo 2 cen, però di quelle 2 che hai detto dovrebbe essere la seconda. anche se con la regolazione del minimo del manuale manco ti parte!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 00:22   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2007
grazie per la dritta sulla carburazione...anche ieri l'ho riusato e puntualmente a metà s'è spento.Cmq dovrei regolare sempre la vite dei bassi?
Per il flush ho risolto rivolgendomi alla fonte ufficiale ;) in effetti corrisponde all'allineamento della vite col bordo quindi diciamo che guardando il carburatore da sopra la vite deve stare a filo poi fare un ulteriore giro.
hornet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 10:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hornet77
grazie per la dritta sulla carburazione...anche ieri l'ho riusato e puntualmente a metà s'è spento.Cmq dovrei regolare sempre la vite dei bassi?
Per il flush ho risolto rivolgendomi alla fonte ufficiale ;) in effetti corrisponde all'allineamento della vite col bordo quindi diciamo che guardando il carburatore da sopra la vite deve stare a filo poi fare un ulteriore giro.
devi regolare anche il massimo...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks