Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 07, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 2
Cen GST regolazione carburatore

ciao a tutti ho 2 problemi...mi aiutate? ;)
Allora il primo è che mentre guido il mio bel monster capita che si spenga di punto in bianco...quando il livello della miscela sta a circa metà del serbatoio.
Poi non riesco proprio a capire cosa voglia dire il termine "flush" indicato sulle regolazione consigliate per gli spilli del carburatore.
In particolare vi riporto quanto scritto:
TOP END: 3 4 1/2 turns out
BOTTOM END: Flush 1 turns out

Quindi il massimo va regolato chiudendo tutto è svitando da 3 a 4 giri e mezzo e cmq in base al comportamento del motore,fumosità etc ma sto FLUSH proprio non capisco cosa sia e ne sono riuscito a trovare niente in rete.
Solo ho trovato 2 riferimenti ma contrastanti...il primo dovrebbe essere un particolare rumore che si sente soffiando nel carburatore e il secondo l'allineamento della testa della vite con il bordo del carburatore.
AIUTATEMI!!!!
hornet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da hornet77
ciao a tutti ho 2 problemi...mi aiutate? ;)
Allora il primo è che mentre guido il mio bel monster capita che si spenga di punto in bianco...quando il livello della miscela sta a circa metà del serbatoio.
Poi non riesco proprio a capire cosa voglia dire il termine "flush" indicato sulle regolazione consigliate per gli spilli del carburatore.
In particolare vi riporto quanto scritto:
TOP END: 3 4 1/2 turns out
BOTTOM END: Flush 1 turns out

Quindi il massimo va regolato chiudendo tutto è svitando da 3 a 4 giri e mezzo e cmq in base al comportamento del motore,fumosità etc ma sto FLUSH proprio non capisco cosa sia e ne sono riuscito a trovare niente in rete.
Solo ho trovato 2 riferimenti ma contrastanti...il primo dovrebbe essere un particolare rumore che si sente soffiando nel carburatore e il secondo l'allineamento della testa della vite con il bordo del carburatore.
AIUTATEMI!!!!
ciao, sei magro se ti si spegne a metà serbatoio... sicuramente avrai carburato a serbatoio pieno e/o a freddo, per questo quando scalda e arriva a metà si spegne... devi fare il pieno, usarlo per metà serbatoio, e poi carburarlo in base a come si comporta da caldo e a metà serbatoio.
il flush sinceramente non l'ho mai capito neanche io che avevo 2 cen, però di quelle 2 che hai detto dovrebbe essere la seconda. anche se con la regolazione del minimo del manuale manco ti parte!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 00:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 2
grazie per la dritta sulla carburazione...anche ieri l'ho riusato e puntualmente a metà s'è spento.Cmq dovrei regolare sempre la vite dei bassi?
Per il flush ho risolto rivolgendomi alla fonte ufficiale ;) in effetti corrisponde all'allineamento della vite col bordo quindi diciamo che guardando il carburatore da sopra la vite deve stare a filo poi fare un ulteriore giro.
hornet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 10:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da hornet77
grazie per la dritta sulla carburazione...anche ieri l'ho riusato e puntualmente a metà s'è spento.Cmq dovrei regolare sempre la vite dei bassi?
Per il flush ho risolto rivolgendomi alla fonte ufficiale ;) in effetti corrisponde all'allineamento della vite col bordo quindi diciamo che guardando il carburatore da sopra la vite deve stare a filo poi fare un ulteriore giro.
devi regolare anche il massimo...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolazione carburatore mta4 .21 full metal jacket Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 agosto 07 00:20
Regolazione carburatore Microvawe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 36 28 ottobre 05 15:17
Regolazione carburatore supertigre simogio Aeromodellismo 2 19 luglio 05 12:55
Regolazione carburatore maxmax Aeromodellismo Principianti 6 24 agosto 04 18:17
regolazione carburatore dede63 Aeromodellismo 1 05 aprile 03 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002