Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 07, 22:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Per me il motore è recuperabilissimo.....certo non ci farai le gare....ma per divertirsi si possono fare ancora svariati litri....il negoziante fa il suo lavoro ovvero quello di proporti un bel motore nuovo. Smonta il motore e posta le foto che lo rimettiamo a nuovo
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 03:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Grazie per le spiegazioni ragazzi!!! Ringrazio il vostro interessamento, domani mattina lo smonto e vi faccio sapere! Spero solo di non fare casini! Ho un po' di esperienza derivata dai motorini 50 e qualke aprilia rs però questi sono proprio delicatissimi ci vuole il guanto in velluto!
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 12:16   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 203
a riguardo ti posso dire che....ho un ssk 2 comprato esclusivamente per cazzeggio e maciullamento....ha un motore che si è rovinato e sfiata un pochino...(DA 1 anno e MEZZO!!!!) cioè lo uso tuttora e non mi da un problema che sia uno di potenza o allungo...certo tende al surriscaldamento e lo devo usare con moderazione ma questo prova che per un uso amatoriale il motore lo butti proprio quando non a più.....(grippaggio etc etc)
__________________
Il mio blog personale

ricordietilici.com L'ARCHIVIO DELLE TUE SBRONZE

www.cosae.it il sito come google ma moooolto più demenziale...
dark_flower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 14:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
potessi averla anke io questa disponibilità , cmq tornando a noi, l'ho smontato (era + semplice di quanto sembrasse ) e all'apparenza il cilindro è lucido direi perfetto come tutto il resto. Poi rimontato il tutto con estrema cura, faccio la prova per la compressione: metto un pokino di olio per motori giusto per coprire il cielo quando il pistone è nel pms e lo faccio scendere piano piano prima che le luci si scoprissero noto delle bollicine che vengono su dalla parte delle luci di immissione. Ciò mi fa pensare che il cilindro non sia regolare.. dato che detrminerebbe una perdita di pressione nella fase di detonazione.. Oppure solo perkè è a freddo, magari scaldandosi il pistone si dilata e copre queste perdite. Boh!| non so cosa pensare! Non sono riuscito a fare foto perkè non ho la digitale a casa però non credo che sarebbero servite a molto perkè cmq sembra perfetto!!! lucido neanke una riga, anke l'imbiellaggio è perfetto, daltronde è praticamente nuovo ha solo 3 litri + o -! Che ne dite voi?
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 18:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
oggi è tutto il pomeriggio che erco di meterla a posto ma nada.. si accende soio se accelero e agli alti va benissimo mente ai bassi ed al minimo una schifezza, anzi se lascio il gas si spegne subito! Ho provato a metterla sia grassa che magra che intermedia e tutte le posizioni possibili di minimo ma si spegne sempre. Non so + che cosa fare!
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 19:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr
potessi averla anke io questa disponibilità , cmq tornando a noi, l'ho smontato (era + semplice di quanto sembrasse ) e all'apparenza il cilindro è lucido direi perfetto come tutto il resto. Poi rimontato il tutto con estrema cura, faccio la prova per la compressione: metto un pokino di olio per motori giusto per coprire il cielo quando il pistone è nel pms e lo faccio scendere piano piano prima che le luci si scoprissero noto delle bollicine che vengono su dalla parte delle luci di immissione. Ciò mi fa pensare che il cilindro non sia regolare.. dato che detrminerebbe una perdita di pressione nella fase di detonazione.. Oppure solo perkè è a freddo, magari scaldandosi il pistone si dilata e copre queste perdite. Boh!| non so cosa pensare! Non sono riuscito a fare foto perkè non ho la digitale a casa però non credo che sarebbero servite a molto perkè cmq sembra perfetto!!! lucido neanke una riga, anke l'imbiellaggio è perfetto, daltronde è praticamente nuovo ha solo 3 litri + o -! Che ne dite voi?
se non ha neanche una riga, è impossibile che fossero pezzi di candela!!!
è normale che faccia bollicine quando scende, perchè risucchia aria dalle luci...
per il fatto che non sta in moto, sarà carburazione... almeno che non sia qualche cosa nel motore, ma inizia ad alzare il minimo meccanico (potrebbe essere quella la causa) e poi divertiti con la carburazione!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 20:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 203
Credo che sia quasi sicuramente il minimo meccanico

controlla...i solito quando fa così è per quello
__________________
Il mio blog personale

ricordietilici.com L'ARCHIVIO DELLE TUE SBRONZE

www.cosae.it il sito come google ma moooolto più demenziale...
dark_flower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 02:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr
oggi è tutto il pomeriggio che erco di meterla a posto ma nada.. si accende soio se accelero e agli alti va benissimo mente ai bassi ed al minimo una schifezza, anzi se lascio il gas si spegne subito! Ho provato a metterla sia grassa che magra che intermedia e tutte le posizioni possibili di minimo ma si spegne sempre. Non so + che cosa fare!
stringi il minimo meccanico...poi accelera lentamente e facci sapere come va!....se borbotta stringi POCO il minimo miscela....se accelera da sola svita POCO...
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi non rischia non rosica (dicono......) campuz78 Elimodellismo in Generale 2 20 agosto 07 13:37
anche gli aerei dicono bugie sariddu25 Aeromodellismo 5 12 marzo 07 12:01
dicono che la TT e messa male maui80 Elimodellismo in Generale 24 27 aprile 06 02:26
Per tutti quelli che dicono che non volano cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 36 13 ottobre 05 19:33
L'aeromodellismo sta morendo? Canard4ever Aeromodellismo 18 06 settembre 03 01:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002